Profile cover photo
Profile photo
SocialSud
16 followers -
SocialSud.it è socialnews in tutte le salse. Informazione, satira, approfondimenti dalla Calabria.
SocialSud.it è socialnews in tutte le salse. Informazione, satira, approfondimenti dalla Calabria.

16 followers
About
SocialSud's posts

Post has attachment
Dire quasi la stessa cosa

Il titolo è preso in prestito da Umberto Eco, la cui anima è stata scomodata in questi giorni da un fake sui social,  per dare una “mano” al Si per la riforma costituzionale,  ma che in realtà noi scomodiamo per citare una sua produzione basata sui canoni…

Post has attachment
Con la @santa la notte di Halloween diventa latina

C’è voluta la “santa furiosa” per restituire sapore latini a una notte come quella di Halloween. Tra scherzi, dolci e defunti, arriviamo in Messico dove la festa  si sposta di un giorno. Il 1 novembre,  infatti,  si festeggia una delle ricorrenze  più…

Post has attachment
Ambiente, lavoro, giovani, solidarietà. Le aziende italiane si sono incontrate, nel corso della scorsa settimana per parlarne. E per provare ad immaginare un futuro più sostenibile per tutti. Proprio loro che, da più voci, sono oggi considerata veri e…

Post has attachment
All’interno di “Si vede che è sabato”, in onda su Radio Antenna Febea, conversazione sulla tua città con i ragazzi di Attendiamoci Onlus . Come cambi il mondo? Ma soprattutto che c’è da cambiare e cosa invece ci caratterizza? Andare o restare? Ascolta le…

Post has attachment
Come guidi la tua canoa?

  Come cambi il mondo? Mi è capitato di assistere ai festeggiamenti di una nota associazione di promozione giovanile della mia città che ha raggiunto i 15 anni di attività. 15 anni sono una bella età, abbastanza per non essere considerati bambini, non…

Post has attachment
Socialsud.it in #Cina. Suoni e colori fantastici direttamente dal mondo giallo. Grazie Ear

Direttamente dalla Cina, il nostro lettore reggino  ” Ear” ci fa ascoltare suoni e gustare colori dal mondo giallo. Ecco nel video il classico carretto con sonorità tipiche. Filmare una persona anziana in Cina è gesto scortese, ma per chi viene dal sud…

Post has attachment
C'è bisogno di uno shock a "Si vede che è sabato"

Ascolta l’intervento di Samuele Furfaro, Presidente Giovani Confindustria Reggio Calabria, all’interno di “Si vede che è sabato” in onda  su radio Antenna Febea.  Al termine  della  Conversazione “Sospesi tra Visioni e Ponti“, con la Prof. Consuelo Nava e…

Post has attachment
I pendolari Jonici si riprenderanno la ferrovia con un “pacifico” assalto ai treni. Venerdì 30 settembre 2016 si verificherà qualcosa di nuovo e di diverso sulla linea ferroviaria Jonica calabrese. Un evento storico. I pendolari, cittadini comuni,…

Post has attachment
danilo emo è tornato

di Danilo Emo Ci sono riuscito. Fra un trolley nello stinco e un passeggero che ha stampato oltre la carta d’imbarco tutto il sito di Ryanair cartaceo, ce l’ho fatta. Non che io sia troppo felice, forse lo avevo già detto ma sta cosa di stare dentro la…

Post has attachment
Capi' che in realtà lui non aveva paura delle brutte giornate: ma non solo...

di J.T V’era un uomo. Egli aveva paura degli esami, di prendere l’aereo, fare un prelievo di sangue, fare una brutta figura, del buio, di prendere l’influenza, di viaggiare, del tradimento ed anche delle brutte giornate. Egli aveva paura un pò di tutto in…
Wait while more posts are being loaded