Profile cover photo
Profile photo
studio simonetti srl
29 followers -
40 anni di attività 40 progetti alberghieri realizzati
40 anni di attività 40 progetti alberghieri realizzati

29 followers
About
Posts

Post has attachment
Sono passati 10 anni dall'inaugurazione del primo hotel 5 stelle a Genova e sull'ultimo numero di Home Italia Magazine un articolo dedicato a tale nostro intervento progettuale. Stiamo parlando del Melià Genova (a.k.a Bentley Hotel).
#hospitality #hoteldesign #progettazionealberghiera #progettohotel #studiosimonetti #hoteldilusso #hotel5stelle
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
21/09/17
9 Photos - View album

Post has attachment
Siamo sul Lago di Garda, precisamente a Padenghe, e questa è una delle prime immagini di un hotel cinque stelle, realizzato da un resort 4 stelle, per cui abbiamo curato la progettazione architettonica degli interni e degli arredi.
S per Splendido Bay Luxury Spa Resort.
#splendidobay #lagodigarda #hotel5stelle #hoteldicharme
Photo

Post has attachment

Post has attachment
Tax Credit Alberghi
"Abolito il tetto massimo per l'acquisto di mobili purché i beni acquistati non siano ceduti per otto anni. Con la proposta di modifica, il credito d’imposta (introdotto al 30% dall’Art Bonus e innalzato al 65% con la proroga al 2019 prevista dalla Legge di Bilancio 2017) potrà essere destinato integralmente all'acquisto di mobili."
http://www.forniturealberghiereonline.it/blog-hotel/112-novita-nel-bonus-fiscale-un-buon-momento-per-arredare-o-rinnovare-un-hotel

Post has attachment
100 Progetti Italiani
All'interno del volume, presentato a Roma lo scorso 04 maggio nel prestigioso Salone d’Onore dell’Accademia Nazionale di San Luca, due nostri progetti.
Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, per cui abbiamo curato la progettazione architettonica degli interni e degli arredi.
I nuovi uffici direzionali di Vulcangas, per cui abbiamo curato la progettazione architettonica degli esterni, interni e degli arredi.
Photo

Post has attachment
Riprese quasi terminate per Real Architecture by #towant al #madeexpo. Domani ore 11.00 la presentazione.
http://www.madeexpo.it/eventi-convegni/real-architecture

Post has attachment
L’albergo, come il titolare Massimo Simonetti ama definirlo, è come una macchina, dove piccoli e grandi ingranaggi hanno bisogno di essere progettati nel dettaglio per essere performanti.
Le basi sono, quindi, fondamentali per mantenere attive, in modo efficiente e funzionale, le attività in esso proposte.
Oltre a offrire ambienti confortevoli e di stile, l’albergo necessita di funzionare perfettamente per agevolare e migliorare il lavoro dei dipendenti e di conseguenza il servizio erogato.
Un’attenta progettazione degli ambienti permette di utilizzare e mettere in mostra le potenzialità della struttura.
Un’attenta decorazione degli interni conferisce vita e carattere agli spazi.
Un intervento architettonico e decorativo studiato ad hoc va inteso, in un'ottica di ottimizzazione delle uscite e conseguentemente delle entrate, come un intervento utile nel continuare a soddisfare la domanda, mantenere la posizione nel proprio mercato di riferimento e aprirsi a nuovi mercati.
Photo

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Giovedì 1 dicembre, Massimo Simonetti, interior designer e titolare dello Studio Simonetti Srl, ha ricevuto il premio 100 Eccellenze Italiane per la categoria Architettura d'Interni alla presenza del Comitato d'Onore, delle autorità italiane, della stampa e di oltre mille personaggi, aziende ed enti.
Il volume 100 Eccellenze Italiane, presentato in tale occasione, raccoglie la nostra e altre 99 storie di successo del Made in Italy, sinonimo di tradizione, creatività e innovazione, e sarà distribuito in tutte le migliori librerie, negli hotel cinque stelle lusso, nei golf club, negli aeroporti e in alcuni paesi d'Europa.
Ringraziamo Riccardo Dell'Anna Editore e il suo team!
#100eccellenzeitaliane #studiosimonetti #massimosimonetti
Photo

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded