Profile cover photo
Profile photo
Maria Pia De Marzo
26,941 followers -
Datemi Internet e sarò felice!
Datemi Internet e sarò felice!

26,941 followers
About
Maria Pia's posts

Post has attachment
*Come faremmo senza Facebook F8 e senza le sue mirabolanti novità? *

Probabilmente vagheremmo nella rete, nella più completa perdizione. Invece Mr.Z ci porta ogni anno sulla retta via, e ci delizia con tantissime novità succulente.

Quella più interessante, emersa nella conferenza di quest'anno, è Facebook Spaces un'integrazione profonda tra Social Network e Realtà Virtuale. Lo strumento promette di creare nuove esperienze d'uso del canale molto simili alla realtà, dotando tutti gli iscritti di un corpo digitale creato dalle nostre foto profilo e completamente personalizzabile.

Pronti a diventare un AVATAR in 3D?
Cheers ;)

#facebookF8

Post has attachment
Competitor? Chi ne parla SOLO male non sa cosa si perde!

Una risorsa inesauribile di informazioni che, con i Social, diventa una miniera d'oro a cielo aperto.

Strategie e piani editoriali alla luce del sole, senza filtri. Comunicazione costante e facilmente interpretabile nelle linee guida. Si possono persino monitorare i tassi di successo/insuccesso di un post. Non è oro tutto questo?

La Competitor Analysis è determinate ed i "perché" li ho messi in luce nel mio ultimo post. Troverete tutti gli elementi da osservare quando si vuole rinnovare la propria strategia online, con un pizzico di astuzia!

Da leggere, come sempre!
Cheers ;)

Post has attachment
Copy Writing: le tattiche giuste in una guida

Quella della SEO Copywriting è una delle discipline più interessanti che esistano nell'universo del Web.

Interessante perché parla di processi analitici preliminari, di manipolazioni del testo, di corretto uso delle parole, di tanta conoscenza del linguaggio e di molta sperimentazione. Tutte questioni interessanti da intraprendere.
L'importanza e la spiccata efficacia di questa attività è indiscussa e funziona. Ma come farla correttamente?

Un long form che abbiamo realizzato, di ben 3300 parole, che racconta tutto e svela molto anche grazie al contributo di tre esperti, che stimo molto, +Mirko D'Isidoro​, +Riccardo Esposito e +Benedetto Motisi​, che hanno dato il loro interessante contributo sull'argomento.

Vi consiglio di dare un'occhiata! Merita! ;)

Post has attachment
Cosa succede se Snapchat viene quotato in borsa e ha bisogno di invogliare gli investitori ad aver fiducia nel canale?

Che nascono grosse, grossissime opportunità da sfruttare. La novità si chiama "ricerca delle storie", un'analisi di testo descrittivo, tempo ed elementi visuali, con l’obiettivo di geolocalizzare i contenuti e mostrarli in tempo reale agli utenti.

Funzionerà? Per quanto? Facebook copierà anche questa?
Lo vedremo!

Intanto leggetevi questo interessante dettaglio dell'update.
Cheers ;)

Post has attachment
TEMA: ADS MOBILE

Se tutto va veloce, anche la aziende devono correre. Gli Ads online in particolare devono essere mirati ed ottimizzati al massimo per garantire le più elevate performance.

Ma quali Ads performano meglio tra Editoriali, Social e Search? Un'indagine, che reputo molto interessante, ha dato lustro all'argomento sviscerando una tematica che non ci siamo mai preoccupati di analizzare più di tanto: gli ADS MOBILE.

Quanto sono performanti su ogni canale (Social, Search, Blogs)? Una metrica in particolare è stata presa in esame: la velocità di scrolling. Da MOBILE siamo molto veloci, dunque il successo di una campagna potrebbe ridursi o amplificarsi a seconda del "luogo" in cui l'Ads viene visualizzato.

Questo è il tema di questa FAVOLOSA indagine che ho avuto modo di analizzare e che vi ripropongo nel post di oggi!

Non potete perderla!

Cheers! ;)

Post has attachment
Una lettura LEGGERA per un lunedì da leoni!

Qui si parla del tempo che impieghiamo sui Social, come si potrebbe spenderlo diversamente? Tipo andare sulla LUNA, sì si potrebbe!

Ma anche rivedere 251 volte tutte le puntate dei Simpsons! Sorprendete? Ma vero!

Un post che è una presa di coscienza, dopo la lettura non SARETE PIÚ GLI STESSI :P

Cheers ;)

Post has attachment

Post has attachment
Video: Facebook primeggia su tutti!

Video al top nelle strategie. Vi siete mai chiesti perché? Le ipotesi le lascio alla lettura del post di oggi.

Cosa racconto? La notizia di oggi che Facebook ci è riuscita! Il canale è riuscito, dati alla mano, a diventare il primo player per i video nativi embeddati su un canale.

Sorpresi? Io non molto. Considerato il bacino degli utenti che il canale ha e di come riesce ad influenzare il modo di pubblicare di utenti ed aziende (manipolando i suoi algoritmi), presto o tardi sarebbe riuscito a primeggiare anche in questo settore.

Non ci aspetta che partecipare a questa nuova rivoluzione e forse diventarne protagonisti.

Cheers! ;)

Post has shared content
È l'ambizione di tanti e la fortuna di pochi..
Essere felici è anche trovare un lavoro appagante che arricchisce e aiuta a crescere!

#digitalks #giornatadellafelicita #InternationalDayOfHappiness
Photo

Post has attachment
GOOGLE FRED/PANDA UPDATE

Gli aggiornamenti algoritmici, in genere, sono temutissimi da chi conosce e studia le loro applicazioni. Quelli di Google sono ancora peggio.

Ogni volta che Google dà forza ai suoi aggiornamenti, per migliorare l'esperienza dell'utente, si assiste ad uno stillicidio di siti, quelli più furbetti, che vengono - giustamente - penalizzati per comportamenti scorretti e finalizzati esclusivamente ad un proprio rendiconto.

Si chiama FRED quella che sembra esser la nuova release di Panda, e qui si va giù pesantemente. I siti che mostrano determinate caratteristiche (contenuto scarno, titoli clickbait, adv a vagonate, tanto per citarne alcuni) hanno mostrato un calo sostanziale.

Dario​ con il suo occhio attento ed analitico, ha scovato siti non proprio onesti e ha fatto luce su quanto è importante conoscere su questo update algoritmico per correre ai ripari e migliorare la situazione.

Questo è un post lunghissimo che va letto e condiviso per la conoscenza di tutti. È pura formazione ovviamente gratuita! Dateci un'occhiata e, se avete apprezzato l'intento e l'impegno, SHARE THE KNOWLEDGE!

Cheers ;)

#google #panda
Wait while more posts are being loaded