Profile cover photo
Profile photo
Rosa Pestilli (Giurista d'Impresa)
231 followers -
Personaggio pubblico e professionista indiscusso per essersi occupata, in qualità di giurista e legale aziendale, di faccende molto delicate e riconosciute dall'opinione pubblica. Donna capace di sorprendere improvvisamente con le sue dichiarazioni esplosive ed interpretazioni giuridiche.
Personaggio pubblico e professionista indiscusso per essersi occupata, in qualità di giurista e legale aziendale, di faccende molto delicate e riconosciute dall'opinione pubblica. Donna capace di sorprendere improvvisamente con le sue dichiarazioni esplosive ed interpretazioni giuridiche.

231 followers
About
Posts

Post has attachment
Giovedì 18 ottobre ero a Bologna in occasione del convegno organizzato dal Conapi Nazionale durante la tre giorni della più grande manifestazione fieristica italiana dedicata alla promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro [Ambiente E Lavoro], in qualità di relatrice ho parlato del rischio incendi e della [responsabilità penale] quando i danni non li provoca soltanto il #fuoco Visita la Official Page Facebook www.facebook.com/RosaPestilliAutore/
Add a comment...

Post has attachment
[SVILUPPO] - Uno spot dedicato agli "imprenditori abruzzesi" che sono alla ricerca di opportunità concrete per la propria azienda! Sapevi che investire in #ricerca e #sviluppo puoi beneficiare di un credito d'imposta automatico pari al 50% delle spese?
✔Guarda il video e contattami subito per una consulenza gratuita!
Cosa stai aspettando? Costruiamo insieme il tuo #futuro!
https://www.facebook.com/RosaPestilliAutore/
Add a comment...

Post has attachment
Napoli presso il Tiempo Centro Congressi dinanzi ad una folta platea di professionisti, colleghi e vertici di diverse associazioni di categoria nazionale, ho avuto il piacere di parlare delle misure urgenti per la dignità dei "lavoratori e delle imprese" introdotte con l'articolo 8 che ha apportato alcune novità al credito d'imposta ricerca e sviluppo.
Add a comment...

Post has attachment
[#LAVORO] - Aziende #organizzate, aziende #vincenti! Puntare ad un sistema ben definito per far funzionare gli ingranaggi aziendali. Nel video una mia intervista per riassumere i principali punti del mio intervento al seminario che si è tenuto a Roma presso la sede Confintesa Nazionale.
Qual è la tua opinione? www.rosapestilli.it
Add a comment...

Post has attachment
📆 [IN AGENDA] - Giovedi 20 settembre sarò a Napoli presso il Centro Congressi Tiempo - Isola E5 in occasione del convegno organizzato da Conapi Campania. Parlerò delle misure urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese" introdotte con l'articolo 8 che apporta alcune novità al credito d'imposta ricerca e sviluppo.
Ti aspetto! ....non mancare. Clicca sulla Official Page https://www.facebook.com/RosaPestilliAutore/ per seguire l'evento in diretta video!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il Gdpr applica la normativa europea sul trattamento dei dati, in vigore dal 25 maggio. In questo tutorial ti parlerò nel dettaglio dei principali aspetti, i cambiamenti e le differenze con la precedente normativa, l'ingresso del DataProtectionOfficer, le sanzioni previste in caso di inadempienza e i dettagli di una legge che è destinata a cambiare l'assetto organizzativo del mondo del lavoro.
Add a comment...

Post has attachment
In qualità di presidente del CON.A.P.I. L’Aquila e giurista d’impresa, Rosa Pestilli, ho focalizzato il mio intervento sui rischi e sull’importanza della sicurezza nel progetto Alternanza Scuola-Lavoro, dove la corresponsabilità tra istituto scolastico e datore di lavoro apre numerosi scenari giuridici, soprattutto a seguito dell’approvazione della Carta dei diritti e dei doveri.
Add a comment...

Post has attachment
Il novecento ha segnato, in Italia ed in Europa, l’ingresso a pieno titolo delle donne come cittadine nella storia ufficiale. Anche la storiografia più reticente ad intrecciare gli eventi con i movimenti che li hanno rideterminati o ne sono stati influenzati, riconosce che il cambiamento più profondo e duraturo del secolo ha riguardato la condizione femminile.
La prima guerra mondiale ha comportato, in termini più qualitativi che quantitativi, una grande immissione delle donne nell’apparato produttivo: l’importanza del fenomeno, per le donne, è proprio nell’acquisizione di ruoli e mansioni nuove.
Ma dopo il tempo della visibilità femminile, divenuto forte nel periodo di assenza degli uomini, viene ricomposta la struttura della società basata sulla distinzione di un “maschile” politico e di un “femminile” sociale.

visibile nel Gruppo di Rosa Pestilli - Giurista d'Impresa Iscriviti!
Add a comment...

Post has attachment
Rosa Pestilli (15 dicembre 1984) Personaggio pubblico e professionista indiscusso per essersi occupata, in qualità di giurista e legale aziendale, di faccende molto delicate e riconosciute dall'opinione pubblica. Donna capace di sorprendere improvvisamente con le sue dichiarazioni esplosive ed interpretazioni giuridiche.
Add a comment...

Post has attachment
Avezzano 22.11.2017: A pochi mesi dalla scadenza fissata per il 04 gennaio 2018, quando ancora molte sono le perplessità che stanno affliggendo gli operatori del settore autoriparazione, chiamati ad ottemperare all’obbligo di aggiornarsi alla nuova qualifica professionale sancita dalla legge 11 dicembre 2012 n. 224, Il CONAPI L’Aquila ha inaugurato il 1° percorso formativo per responsabili tecnici della Meccatronica.
Al taglio del nastro di partenza del 1° ed unico corso della regione Abruzzo ha presieduto la D.ssa Rosa Pestilli Presidente del CONAPI L’Aquila e Direttore per la formazione di Gruppo SICURFORM S.r.l, che ha salutato i 15 aspiranti tecnici meccatronici in una cornice inaugurale all’interno dell’Agenzia Formativa di Avezzano.
Un primato che contraddistingue la Città di Avezzano e Marsica per crescita professionale, questa volta grazie al lavoro messo in campo dall’Associazione Datoriale CONAPI in partenariato con il Gruppo SICURFORM S.r.l, quest’ultimo risultato essere l’unico organismo di formazione autorizzato all’erogazione dell’articolato percorso da 500 ore di tutto il territorio regionale, un connubio che in molte occasioni ha già dimostrato di saper generare iniziative di sviluppo ed innovazione in un territorio bisognoso di azioni concrete per la crescita del lavoro.
La D.ssa Rosa Pestilli durante la presentazione in presenza degli addetti stampa, ha voluto sottolineare ai discenti l’importanza che questo traguardo rappresenta per il futuro delle Autoriparazioni attraverso l’istituzione della nuova figura professionale del Tecnico Meccatronico, illustrando gli obiettivi e le competenze che il corso mira a fornire per una maggior professionalità e capacità di competere all’interno di un attuale e sempre più esigente mercato del lavoro.
Al progetto hanno partecipato numerosi tecnici diretti dalla D.ssa Piera Liberati in collaborazione con il corpo docenti, selezionato per l’occasione e composto da professionisti del settore che hanno contribuito alla realizzazione di un ricco ed interessante programma didattico suddiviso in parte teorica, pratica e da uno stage di 150 ore all’interno d’importanti realtà automobilistiche che hanno aderito all’iniziativa.
Al termine la Pestilli, ha voluto ringraziare tutte le Camere di Commercio Abruzzesi per la collaborazione attiva avuta in questi mesi, ma soprattutto per l’ottima informazione resa agli interessati presso gli stessi sportelli informativi.
Il corso sarà erogato presso la modernissima Agenzia di Formazione Accreditata dalla Regione Abruzzo ubicata in via Luigi Vidimari n.2 ad Avezzano, all’interno di una efficiente aula frontale per la formazione teorica, mentre per la formazione specifica e pratica sarà possibile l’apprendimento all’interno del laboratorio formativo, unico nel suo genere per la sua futuristica e tecnologica dotazione.

Per coloro che fossero interessati possono contattare l’area Formazione Professionale Accreditata all’indirizzo e-mail formazione@grupposicurform.eu, al numero 0863-441282 oppure visitare il seguente indirizzo web: www.grupposicurform.eu in cui è possibile consultare nell’area dedicata tutte le informazioni, le procedure ed il catalogo corsi riconosciuti dalla Regione Abruzzo.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded