Profile cover photo
Profile photo
sara montani
71 followers -
Vale la pena di...Pensare e fare con arte
Vale la pena di...Pensare e fare con arte

71 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
incisione, colori ad olio, plexiglass e luce
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2014-11-27
5 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
PhotoPhotoPhotoPhoto
16 giugno 2014
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
 Pagine d’Arte Contemporanea – Mostra del libro d’artista presenta una raccolta di opere che in comune tra loro hanno il formato poetico del libro…  
L’evento espositivo propone una raccolta di libri d’artista accomunati dall’accezione poetica attribuita al libro, e nel contempo vuole approfondire i diversi caratteri espressivi di artisti appartenenti a differenti generazioni: da quelli già noti e storicizzati - come Fernanda Fedi, Gino Gini, Antonio Piazza e Sara Montani - agli artisti più giovani ma con una ricerca personale ormai di spessore come Valentina Persico ai giovanissimi ancora piena ricerca della propria espressività ed identità quali Giulia Battistoni e Jessica Cozzi.  
   
Pagine d’Arte Contemporanea - Mostra del libro d’artista
Chiesa di San Rocco, via Italia (angolo Via Garibaldi), Carnago (Varese)
dal 15 marzo al 20 aprile 2014
Inaugurazione: sabato 15 marzo, ore 17.30

Orari d’apertura: sabato e domenica dalle ore 15.00 alle 19.00 
Photo
Add a comment...

Post has attachment

C O M U N I C A T O   S T AM P A
OLTRE MISURA
mostra delle opere di 
Sara Montani e dei ragazzi 
 della Scuola “De Gasperi- Galilei” e del Liceo “Primo Levi” di San Donato Milanese
INAUGURAZIONE
Martedì, 4 Febbraio 2014 ore 17
Cascina Roma, San Donato Milanese

Ultima fase del progetto "La Scuola diventa Galleria - La scuola come luogo di creazione e fruizione artistica”.  Il progetto è iniziato nell’anno scolastico 2012/13, vede coinvolti un’artista, due docenti ed una settantina di giovani di scuole di differente grado, mischia la fruizione di opere d’arte e la realizzazione di stampe calcografiche, linguaggi intesi come veicolo di principi etici universali e di sensibilizzazione alla legalità. 
È l’arte che si fa portavoce di finalità educative nel fornire a soggetti in formazione competenze e comportamenti tali che possano favorire l’essere cittadini autonomi, fruitori attivi di cultura, capaci essi stessi di elaborare cultura, protagonisti consapevoli del proprio percorso di vita. 

Sono i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado "De Gasperi-Galilei", plesso De Gasperi, e dal Liceo Scientifico Statale "Primo Levi”, con il patrocinio del Comune di San Donato Milanese, con le Prof.sse Concetta Russo (Tecnologia) e Vincenza Spatola (Storia dell’arte), e la collaborazione di Marta Camisa, Agnese Meroni e Sara Montani, che danno vita a questa ultima fase del progetto allestendo una mostra che li vede protagonisti attivi, anche coinvolti come guide per le visita alla mostra stessa.  
Il progetto è stato inserito nei rispettivi Piani dell’Offerta Formativa, è stato condotto in orario extra curricolare  con  attività laboratoriali parallele: una finalizzata alla realizzazione di stampe originali, quali traduzioni visive di alcuni articoli della Carta Universale dei Diritti Umani, l’altra volta alla progettazione e alla curatela della mostra di Sara Montani, che ha partecipato al progetto con incontri teorici e pratici.

Oltre Misura presenta in unica esposizione le due mostre già allestite nelle rispettive scuole di appartenenza. Sono infatti ora esposte insieme le opere dell’artista Sara Montani, inerenti alle problematiche sociali, riconosciute dai ragazzi come le più pertinenti agli articoli individuati nella Carta Universale dei Diritti Umani, mescolate con quelle da loro stessi realizzate con le tecniche calcografiche e pertinenti alle tematiche maggiormente a loro più vicine.
 
Oltre Misura, Galleria d’Arte Contemporanea Cascina Roma, piazza delle Arti 2
San Donato Milanese. Tel. 02 55603159
Apertura al pubblico fino al 16 Febbraio 2014: Lun/Sab 9.30/12.30 e 14.30/18.30 Dom16.30/19.00. Visite guidate condotte dagli alunni dei laboratori: Lun/Sab 14.30/16.30  
Photo
Add a comment...

Post has attachment
ecco le mie opere degli anni 90
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
gli anni 90 (11 foto)
11 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
mentre sono in studio
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded