Profile cover photo
Profile photo
Parole A Colori
968 followers -
La vita è troppo breve, per leggere brutti libri. Paroleacolori.com, il portale da non perdere
La vita è troppo breve, per leggere brutti libri. Paroleacolori.com, il portale da non perdere

968 followers
About
Parole's interests
View all
Parole's posts

Post has attachment
Il trekking in montagna è ormai un’attività di gran tendenza. Che siate degli appassionati di questo sport, oppure vogliate mettervi alla prova per la prima volta, una delle regole base è vestirsi in maniera adeguata. Sulle vette più alte, infatti, il…

Post has attachment
Durante gli anni di scuola stare sempre con il naso sui libri, amare la solitudine e i compiti per le vacanze non erano esattamente attività che rendevano popolari. Questo può forse collegarsi al fatto che leggere è un’attività profondamente solitaria,…

Post has attachment
Un film di Zhang Yimou. Con Matt Damon, Andy Lau, Willem Dafoe, Pedro Pascal, Tian Jing, Eddie Peng, Lu Han. Storico, 104′. 2016 Muri, recinzioni, steccati, quante volte abbiamo sentito pronunciare queste parole nelle ultime settimane e mesi? Donald Trump…

Post has attachment
Un film di Denzel Washington. Con Denzel Washington, Viola Davis, Mykelti Williamson, Saniyya Sidney, Russell Hornsby, Jovan Adepo, Stephen Henderson. Drammatico, 138′. 2016 “Barriere” è tratto dall’omonima pièce teatrale del 1987 di August Wilson, che…

Post has attachment
di Concetta Piro   Avete presente il MacGuffin? No? Adesso vi spieghiamo di cosa si tratta. Dicasi “MacGuffin” qualsiasi oggetto o elemento attorno al quale si concentra l’attenzione dei protagonisti di una pellicola ma che non ha, per lo spettatore, una…

Post has attachment
di Francesca Cavotto   “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza” ricorda Ulisse dal XXVI canto dell’Inferno di Dante. Il desiderio di conoscenza è ciò che da sempre ha spinto l’uomo a esplorare l’ignoto. Viaggi in territori…

Post has attachment
di Federico Oggioni   Quando ero piccolo c’era una cosa che mi piaceva molto fare: prima di addormentarmi mi perdevo tra i titoli della mia piccola libreria personale, fantasticando sui personaggi e sulle storie, cercando di ricordarmi le trame dei…

Post has attachment
Se è vero che “i libri sono il viaggio per chi non può prendere un treno”, cosa c’è di meglio di unire le due passioni – lettura e viaggi – e partire sulle orme di grandi autori e grandi opere per un giro nei luoghi dei libri? Tornano gli appuntamenti…

Post has attachment
A quale delle sorelle Bennet somigli di più?

La gentile Jane, l’impulsiva Elizabeth, la civettuola Lydia. E ancora la pacata Mary e l’avventata Kitty. Le cinque sorelle Bennet, nate dalla penna di Jane Austen, non potrebbero essere più diverse l’una dalle altre. Cinque personalità, cinque modi di…

Post has attachment
Un film di Volfango De Biasi, Francesco Trento. Documentario, 73′. 2016 Il calcio è uno sport che, da un lato, può rende folle anche la persona più misurata e tranquilla che ci sia, dall’altro può rendere “un pazzo” una persona “normale”. Scusate il giro…
Wait while more posts are being loaded