Profile cover photo
Profile photo
MuSA Pietrasanta
8 followers
8 followers
About
Posts

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Collezione permanente MuSA
CAPITANI CORAGGIOSI – SCULTURA A PIETRASANTA FRA OTTOCENTO E NOVECENTO
I bozzetti selezionati sono stati realizzati fra la fine dell’800 e la prima metà del ‘900. Sono opere di Bozzano, Zilocchi, Bibolotti, Calandra, Rubino, Jacopi, Luciano, Arrighini, Parma e Tommasi, che narrano il mondo della #scultura nel nostro territorio in quel periodo: la formazione e/o l’insegnamento nella scuola di Belle Arti di Pietrasanta, la produzione scultorea preminente al tempo quale arte sacra, funeraria, monumenti celebrativi, ritrattistica, l’invenzione e la commercializzazione di nuovi strumenti di lavorazione, l’importanza del bozzetto e del modello nella realizzazione della scultura, la duplice figura dell’artista e dell’artigiano che in alcuni casi coincide, i grandi nomi della scultura italiana che si rivolgono alle botteghe versiliesi per eseguire opere monumentali, la figura dell’artigiano imprenditore che compie viaggi all’estero per promuovere il proprio lavoro e cercare nuovi mercati, le modalità di superamento delle crisi periodiche.
http://www.musapietrasanta.it/spazi-e-sale/collezione-musa/
Add a comment...

Post has attachment
Il MuSA offre molteplici e suggestive possibilità di viaggio virtuale.
La #Versilia e #Pietrasanta, le #cave, i materiali ed i luoghi dell’estrazione e dell’escavazione del #marmo e della pietra, le #fonderie, gli #artigiani e i loro laboratori. Il tutto raccontato nella sezioni Territorio.
Gli #scultori, gli #architetti, i #designers, le straordinarie connessioni tra, Pietrasanta e l’universo artistico che ruota intorno alla scultura e alle grandi opere architettoniche sparse nel mondo e illustrate nelle sezioni #Gallerie, #Musei e Grandi Committenze.
www.musapietrasanta.it/collezioni-virtuali
Add a comment...

Post has attachment
Pick Your MuSA: una chiamata a raccolta per fotografi e appassionati del genere a puntare i propri obiettivi sulla filiera dell'artigianato artistico del marmo di #Pietrasanta!
Sono ammessi tutti i generi fotografici, dalla foto naturalistica allo still life, dalla fotografia di paesaggio a quella di architettura, dalla fotografia di strada a quella di reportage.
Le prime 100 fotografie saranno oggetto di una grande mostra virtuale al MuSA.
Per candidare le proprie opere è necessario registrarsi su http://pickyourmusa.ideatre60.it/. La partecipazione è gratuita!
Maggiori info su www.musapietrasanta.it
Add a comment...

Post has attachment
Sporting Marble | Un progetto fotografico a favore della UILDM.
Pubblicato da Sara Del Tessandoro · 3 settembre · ·
Una serata conviviale, dove ove ogni piccolo particolare, dalla fotografia al fotografo, dall’atleta al luogo, dall’organizzazione allo spettatore, si fonde in un unico obiettivo. Creare un valore

Grande successo di pubblico, tanti gli atleti presenti!

www.musapietrasanta.it/sporting-marble-un-progetto-fotograf

E' con grande piacere che vi annunciamo che la mostra è visitabile fino al 18 settembre, dal venerdì alla domenica, orario 18:00-23:00
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
07/09/16
13 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
CONCORSO FOTOGRAFICO sui temi del marmo: territorio e materia, artisti e imprese. La partecipazione è gratuita. PRIMO PREMIO 400 €
Add a comment...

Post has attachment
Un luogo è l’essenza stessa della sua identità. L’uomo plasma la terra che lo ha generato e cresce, vive e lavora con e grazie a ciò che essa offre. Il MuSA nasce dalla terra che lo ospita e ne costituisce testimonianza attraverso #territorio, #materiali, #imprese.
MuSA virtual tour alle cave di #marmo
Disponibili sui touch screen installati all'interno della sala!
Vi aspettiamo fino al 18 settembre dal venerdì alla domenica con orario 18:00 - 23:00
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Collezione Permanente MuSA: un percorso esperienziale attraverso l’impresa del marmo tra materia, arte e narrazione.
www.musapietrasanta.it/spazi-e-sale/collezione-musa/
Siamo aperti dal venerdì alla domenica fino al 18, con orario 18:00 - 23:00
Add a comment...

The New York Times parla dei musei italiani. Il Museo del gioiello di ‪#‎Vicenza‬ infatti è stato recensito nella sezione Fashion & Style. «La gente verrà qui e cambierà la propria idea della gioielleria» afferma la direttrice dello spazio museale Alba Cappellieri alla giornalista, la quale poi annota: «Il museo stesso è un’opera d’arte, un monumento protetto dall’ UNESCO, la grande Basilica palladiana».
http://www.venetoeconomia.it/…/new-york-times-museo-del-gi…/
Add a comment...

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded