Profile cover photo
Profile photo
Facile Anziani
1 follower
1 follower
About
Posts

Post has attachment
Una tradizione che si rinnova ogni anno alla RSA Villa Niccolini di Prato. Un’intima cerimonia religiosa, presieduta dal Vescovo di Prato Monsignor Agostinelli, e gli auguri agli ospiti di tutta una comunità socioassistenziale.

Post has attachment
Aumentano anche in Toscana i casi di scomparsa di persone affette da demenza, che rendono necessarie attività di ricerca e di soccorso. Per questo la Prefettura di Firenze, in attuazione delle direttive ministeriali (circolare ministero dell’Interno del 7…

Post has attachment
Aiutare anziani e persone fragili nelle piccole e grandi necessita’ quotidiane, creare una rete di ascolto, attenzione e risposta ai bisogni per chi e’ ai margini e vive nelle frazioni piu’ periferiche del territorio pistoiese. Questi sono alcuni degli…

Post has attachment
Dopo l’esperimento vincente dello scorso anno, il teatro amatoriale approda ancora alla RSA Villa Maria Assunta con “Leone Napo 2”, il sequel di quello spettacolo, firmato da Erika Puccio e portato in scena da Davide Finizio, Silvia Decuzzi, Mauro Fondi,…

Post has attachment
E’ stata una vera e propria invasione il primo momento di celebrazioni natalizie alla RSA La Cupolina di Manciano. Improvvisamente, nel quieto pomeriggio della struttura, gli anziani ospiti si sono trovati accerchiati dall’allegria e la magia del Natale.…

Post has attachment
L’atmosfera natalizia comincia già a sentirsi, e così, accompagnati da un’educatrice e tre volontari, un piccolo gruppo di anziani residente alla RSA La Cupolina di Firenze si è concesso una mattinata di shopping al centro commerciale I Gigli. Tanta…

Post has attachment
Nel 70% dei casi circa non è possibile scegliere la modalità di consegna degli ausili assorbenti forniti dal sistema sanitario, nel 57% dei casi non è si può neanche scegliere il modello e grado di assorbenza. Il 30% degli intervistati giudica poco chiaro…

Post has attachment
Potrebbero bastare un paio di occhialini 3D, uno smartphone e poco altro per proiettare il paziente in situazioni di vita reale. Il tutto per individuare i primi segnali di danno cognitivo e per aiutarlo a rallentare questo declino. Ecco tutte le novità…

Post has attachment
La parola d’ordine è: salvare il matrimonio, a qualunque costo. Infatti, un’ampia analisi retrospettiva condotta su grandi numeri di popolazione da un gruppo di ricercatori inglesi evidenzia come essere sposati faccia bene alla salute in generale e al…

Post has attachment
Il tempo di prendere il telefonino e cominciare a scattare, ecco così (quasi in diretta) qualche frammento di ordinaria quotidianità: la pet therapy con Olivia.
Wait while more posts are being loaded