Profile cover photo
Profile photo
Filippo Grecchi
56 followers
56 followers
About
Filippo's interests
Filippo's posts

Post has attachment

Post has attachment
Filippo Grecchi commented on a post on Blogger.
Che pessima figura...

Post has attachment
Filippo Grecchi commented on a post on Blogger.
A me ha fatto ridere su molti livelli e in un ordine ben preciso.
Inizialmente mi ha fatto ridere sapere che la società degli ortaggi evocati (ops, risvegliati!) è così eterogenea. Non appena ho visto l'esercito di patate credevo si sarebbero comportate più come uno "sciame". Ma tra patate sindacaliste, zucchine e carote vittime innocenti di abusi mi sono ricreduto e ho apprezzato questa diversità tra i vari personaggi presentati. Erminio mi è sembrato, all'inizio, solo un altro arricchimento di questo curioso popolo vegetale. È divertentissimo pensare ad una patata della CGIL quanto ad un Ortaggio che vuole fare lo stilista. Sarebbe stato altrettanto divertente avere una melanzana che voleva fare l'infermiera, o un Cavoletto di Bruxelles che voleva insegnare francese all'università. Come Nonno Tartufo e il Ravanello ogni personaggio nuovo mi ha fatto ridere!
Dopo qualche secondo ho realizzato che Erminio era un finocchio, e mi ha fatto ancora più ridere! Perché? Perché credo che solo il Finocchio, tra gli ortaggi, venga utilizzato come appellativo ad una determinata categoria di persone, a parte forse "patata" che viene usato per riferirsi alle "belle ragazze", ma in questo caso le patate erano già state usate (mi avrebbe fatto molto ridere anche un eventuale patata chiaramente femminile e in qualche modo molto "bella"). Il collegamento tra Erminio il "Finocchio Risvegliato" e lo stereotipo gay dello stilista l'ho trovato semplicemente "geniale", senza pensare ci fosse sotto nessun messaggio omofobo.
Anche perché il collegamento è appunto tra i gay e gli stilisti, e non tra i gay e i pluriomicida... Non mi pare che dare dello stilista a qualcuno sia un'offesa! Non è mica un reato o qualcosa di disdicevole.

Il "diverso" dell'ultima battuta ho da subito capito che si riferiva alla diversa specie di ortaggio (e che giocava sul "diverso/gay") e lo sguardo della Patata nella terza vignetta mi è sembrata tanto quella di un padre a metà tra l'orgoglioso e il dispiaciuto per il figlio che avrebbe voluto seguisse le sue orme ma nonostante ciò contento che il figlio abbia trovato la sua strada.

Mi sentivo in dovere di spiegare tutto ciò :D

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
I defended against a #zergrush on Google Search.

Post has attachment

Nevermind.

Auguri Google O!
Wait while more posts are being loaded