Profile cover photo
Profile photo
AGENZIA PRONTO CREDITI LECCE: Mutui - Prestiti Personali - Assicurazioni
2 followers
2 followers
About
Posts

Post has attachment
Pensioni, l’INPS recede dalle convenzioni con le banche per la cessione del quinto

Nuove regole vengono dettate dall’INPS per l’estinzione di finanziamenti concessi ai pensionati dietro la #cessionedelquinto della pensione.

L’INPS ha dunque annunciato il recesso dalle precedenti convenzioni con banche ed altri intermediari finanziari, approvando un nuovo schema di convenzione in cui trova applicazione la determinazione dei nuovi tassi effettivi globali medi ai fini della legge sull’usura determinati dal MEF e vigenti dal 1° aprile 2017.
Add a comment...

Post has attachment
Interessi e #mutui sono il cruccio di tanti italiani e celano spesso tassi superiori a quelli legali. Oggi, però, è possibile ottenere il rimborso di quanto pagato in più.

Indeterminatezza, illegittimità delle commissione di massimo scoperto, anatocismo, usura: le problematiche che riguardano il sistema bancario, invece di diminuire, aumentano. Sempre più spesso, infatti, banche e istituti di credito abusano del proprio potere, inserendo all'interno dei contratti clausole sfavorevoli ai propri clienti che, molto spesso, si rivelano illegittime ed offrono la possibilità di far annullare addirittura i rapporti in essere e consentire al cliente di recuperare gli interessi indebitamente corrisposti.
Add a comment...

Post has attachment
#Prestiti per #pensionati: caratteristiche e requisiti

Come funzionano i prestiti per pensionati? Quali requisiti sono richiesti? Ecco una guida completa sull’argomento.

Negli ultimi tempi, i prestiti per pensionati sono diventati estremamente popolari: sono sempre di più i clienti over 65 che si rivolgono alle banche per ottenere #credito, e le motivazioni sono le più disparate, dalla necessità di finanziare le cure mediche all’acquisto di un bene o un immobile, dal pagamento della retta universitaria per figli e nipoti fino ai viaggi personali.

Come funzionano i prestiti per pensionati? Quali sono i requisiti comunemente richiesti dagli istituti bancari? Ecco una guida completa sull’argomento.

Per richiedere un #PrestitoPensionati potete contattarci al n° 0833/913338 di #ProntoCrediti Agenzia Finanziaria Taviano

http://www.cessionidelquinto.eu/notizie/12-notizie/246-prestiti-per-pensionati-caratteristiche-e-requisiti.html
Add a comment...

Post has attachment
#Mutui, migliori offerte di agosto

Anche nel mese di agosto è Intesa San Paolo a proporre i mutui più competitivi sul mercato, con le offerte Domus disponibili sia a tasso fisso che variabile.
Add a comment...

Post has attachment
Sisma, Cautela Nella Sospensione #Mutui

Dopo il sisma che ha colpito gran parte del centro Italia, per venire incontro alla popolazione che ha perso tutti i propri averi, le #banche hanno deciso di #sospendere le #rate del #mutuo per i prossimi mesi.

Il provvedimento di sospensione lanciato dall’ Abi riguarda non solo le abitazioni residenziali, ma anche i locali adibiti ad uso commerciale. Immediato il riscontro positivo dei principali istituti di credito, tra cui ad esempio BNL e Intesa San Paolo. La prima ha infatti accettato la sospensione per sei mesi per tutti gli immobili che sono stati danneggiati, anche parzialmente, a seguito del sisma nel centro Italia. La seconda ha invece stanziato un plafond di 250 milioni di euro di finanziamenti e attivato una serie di provvedimenti a sostegno delle famiglie e delle imprese delle province di Rieti, Ascoli Piceno, Perugia, Macerata e Fermo.
http://www.prontocrediti.it/news/276-sisma-cautela-nella-sospensione-mutui.html
Add a comment...

Post has attachment
Puglia, Non Si Arresta La Corsa Ai #Mutui Per L’acquisto Di Una #Casa.

#LECCE - Non si arresta la corsa ai #mutuiipotecari. I tassi sempre più bassi e le promozioni degli istituti di #credito a condizioni favorevoli spingono i salentini a stipulare nuovi contratti o #surroghe.

In provincia di Lecce, nell’ultimo anno, ne sono stati sottoscritti 1.454, di cui 365 per comprare casa nel capoluogo e 1.089 per l’acquisto di un appartamento fuori città.

E’ quanto rileva l’Osservatorio economico di Confartigianato Imprese Lecce, diretto da Davide Stasi.

Sul totale delle transazioni immobiliari di tipo residenziale del 2015, ovvero 5.148 passaggi di proprietà, circa un terzo è stato assistito da ipoteca. Il capitale complessivamente erogato è stato di ben 128,3 milioni, di cui 37,4 milioni per le compravendite a Lecce e 90,9 per quelle in provincia. La media è, di poco più, di 88mila per contratto.
Add a comment...

Post has attachment
#Mutui: prosegue il trend positivo con erogazioni in aumento, ma resta da valutare l’effetto Brexit

I primi tre mesi del 2016 hanno visto crescere le erogazioni di mutui rispetto allo stesso periodo del 2015. Secondo i dati del Bollettino Statistico II-2016 pubblicato dalla Banca d’Italia nel mese di luglio, le famiglie italiane hanno ricevuto finanziamenti per l’acquisto dell’abitazione per 11.003 milioni di euro nel primo trimestre dell’anno in corso, segnando un aumento delle erogazioni pari a +55%, per un controvalore di +3.904,7 milioni di euro.

Come sottolineato dall’Ufficio studi del gruppo Tecnocasa, prosegue il trend positivo del mercato del credito: le erogazioni sono in aumento da due anni e per il quarto trimestre consecutivo superano i 10 miliardi di euro. Questo trend è suffragato anche dalle performance positive riscontrate mensilmente, che vedono incrementi importanti a partire dalla metà del 2014 e ancora elevati a marzo e aprile 2016, nonostante un lieve rallentamento della crescita.

Guardando ai numeri degli ultimi 12 mesi, sono stati erogati alle famiglie italiane finanziamenti per l’acquisto della casa per 45.152 milioni di euro. Il saldo annuo, se confrontato con quanto rilevato nei 12 mesi precedenti, segna un aumento dei volumi pari a +73,4%, per un controvalore di +19.109 milioni di euro
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
#Casa, I #Mutui Più Convenienti Abbattono Il Prezzo Degli #Affitti

Qualcosa è cambiato. Lo dice l’Agenzia delle Entrate nel rapporto sul mercato immobiliare e dell’affitto pubblicato il 15 maggio. Dalla casa in affitto al mutuo, perché l’affitto si perde mentre la casa resta, dicevano i vecchi. Ma resta un vizio assurdo se il lavoro è instabile nella grande crisi. Il rapporto, realizzato dall’Osservatorio immobiliare (Omi) dell’Agenzia delle Entrate con la collaborazione dell’Associazione Bancaria Italiana (Abi) afferma ora il contrario.
Add a comment...

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded