Profile cover photo
Profile photo
Pietro Lorenzetti, chirurgo plastico
42 followers -
Il corpo non è solo una macchina da lucidare e mostrare, ma un sistema complesso che va rispettato
Il corpo non è solo una macchina da lucidare e mostrare, ma un sistema complesso che va rispettato

42 followers
About
Posts

Post has attachment
A #Pomeriggio5 sono tornato a parlare di #lifting circonferenziale, parlando in diretta del caso di Lucia Bramieri che avevo appena operato con il supporto della mia equipe.
Nel caso di Lucia, abbiamo provveduto ad effettuare una #addominoplastica circonferenziale, data la #pelle in eccesso dopo un #dimagrimento di 35 kg. In questo caso, non è stato necessario lavorare sul #seno.
Colgo l'occasione per sottolineare l'importanza della #visita pre operatoria per la valutazione di ogni singolo caso: solo dopo il primo colloquio tra #paziente e #chirurgo è possibile stabilire l'indicazione chirurgica più adatta.
Add a comment...

Post has attachment
A #Pomeriggio5 ho parlato del caso di Rosita, una paziente che ha perso circa 70 chili che le hanno causato un eccesso di pelle decisamente importante.
Data la complessità della situazione, in accordo con Rosita, abbiamo deciso di risolvere il problema in varie sedute operatorie. Siamo partiti con un #lifting circonferenziale attraverso il quale abbiamo eliminato circa 10 kg di pelle in eccesso all'altezza del tronco. Si tratta solo del primo step: seguiranno altri interventi, a partire dal lifting delle #gambe, per farla tornare in armonia con il proprio corpo.
Ci tengo a sottolineare che questi interventi non servono a #dimagrire, ma sono l'unica soluzione nei casi di #pelle in eccesso dopo importanti perdite di #peso. https://goo.gl/O7nWV7
Add a comment...

Post has attachment
Il #lifting circonferenziale è l'intervento più indicato per eliminare la #pelle in eccesso dopo importanti dimagrimenti. Si tratta di un iter chirurgico che va analizzato nel dettaglio, ma che offre benefici non solo estetici, contribuendo a ritrovare #fiducia e #sicurezza al termine di un lungo percorso.
Add a comment...

Post has attachment
Condivido con piacere con voi la pubblicazione sulla rivista internazionale dell'ISAPS (Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica) di uno studio che ho condotto con i colleghi Leonardo Vescera, Simone Napoli e Rita Dibartolo sulla formazione del #sieroma dopo #addominoplastica.
Lavorando su un gran numero di casi di questo tipo ogni anno, siamo giunti alla conclusione che è possibile limitare la formazione del sieroma attraverso l'utilizzo di una specifica tecnica di sutura.
Add a comment...

Post has attachment
Grazie al mio lavoro ho spesso la fortuna di contribuire alla realizzazione di storie straordinarie!
Il giorno di San Valentino ho operato Mary Segneri, una ragazza che, grazie a sacrifici e forza di volontà, è riuscita a perdere 65 chili. Mi capita spesso di confrontarmi con casi come questo e sono contento di poter dare il mio contributo per portare a termine un lungo e complesso percorso. Purtroppo in questi casi, nonostante gli sforzi, è impossibile eliminare la #pelle in eccesso senza ricorrere alla #chirurgia. Per questo sono intervenuto con un #lifting circonferenziale, una #liposcultura e una #mastoplastica additiva, quest'ultima utile a restituire tonicità ad un seno che, nonostante la giovane età della paziente, aveva perso vigore a causa della perdita di peso.
Faccio i complimenti a Mary per la forza di volontà che ha messo nel dimagrire così tanto! Adesso, ne sono convinto, inizia per lei una nuova vita!
Add a comment...

Post has attachment
La #chirurgia plastica non aiuta le persone a raggiungere la perfezione estetica! Il #chirurgo plastico non deve sempre assecondare le richieste dei pazienti, ma deve consigliarli e supportarli nella scelta migliore che può aiutare a ritrovare il sorriso!
Sembra una considerazione scontata, ma spesso mi imbatto in storie assurde come quella di Justin Jedlica che ha speso 250mila dollari in chirurgia plastica, affermando che si fermerà solo quando sarà di plastica al 100%.
Ho voluto fare una riflessione su questo argomento sul mio sito.
Add a comment...

Post has attachment
Ci sono storie di pazienti che grazie a sacrifici e forza di volontà riescono a perdere moltissimo #peso. Purtroppo l’attività fisica e una corretta #alimentazione non riescono a risolvere il problema della #cute in eccesso che si presenta sempre in questi casi in cui è necessario ricorrere a un #lifting circonferenziale.
Ringrazio Mary Segneri di essersi affidata a me per l’operazione alla quale si sottoporrà a breve e di raccontare il suo percorso a #Pomeriggio5. Sono sicuro avremo un ottimo risultato!
Add a comment...

Post has attachment
Quanto costa un intervento di #chirurgiaplastica? Questa domanda viene spesso rivolta a me e ai miei collaboratori ancor prima della #visita attraverso i social network, via email o durante le chiamate al numero verde.
Per determinare il costo di un intervento di chirurgia plastica è indispensabile effettuare la prima visita dalla quale emerge l'indicazione chirurgica, che è diversa per ogni paziente, e vengono valutati tutta una serie di costi.
Ho provato a riassumere i fattori che incidono sul costo di un intervento di #chirurgiaestetica all'interno di questo articolo.
Add a comment...

Post has attachment
La #mastoplastica additiva, la #gluteoplastica e il #lifting circonferenziale sono le uniche soluzioni scientificamente valide e con risultati efficaci per aumentare il #seno, sollevare i #glutei ed eliminare la #pelle in eccesso sul tronco dopo importanti perdite di peso.
Ho parlato di questi argomenti a #Pomeriggio5 insieme a Natasha, una mia paziente appena operata, e a Mary Segneri che presto si sottoporrà con me ad interventi per eliminare la pelle in eccesso dopo il dimagrimento.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded