Profile cover photo
Profile photo
CONQUISTE DEL LAVORO
84 followers
84 followers
About
CONQUISTE DEL LAVORO's posts

Post has attachment
Su Conquiste di domani. Restauro: 6.300 addetti del settore
in attesa del riconoscimento della qualifica. La protesta dei sindacati: lavoratori in ostaggio di una commissione ministeriale.
Lavoro. Osservatorio Inps: frenata dei contratti stabili, boom del lavoro a chiamata. Cisl: ripresa lenta, investire sulle politiche attive.
Petrolchimico Siracusa, sequestrati due impianti per inquinamento. Cisl e Femca: salvaguardare ambiente e occupazione.
Photo

Post has attachment
Su Conquiste di domani. Lavoro. Cambia il vento delle delocalizzazioni. Addio a Bangladesh e Cambogia: i robot soppiantano la manodopera a basso costo.
Vertenze. Ilva: Arcelor conferma il piano. Il confronto riprende a settembre.
Sindacato. La Femca Cisl sfida i cambiamenti con una leadership al femminile. Nora Garofalo eletta alla guida della categoria.
Photo

Post has attachment
Su Conquiste di domani. Primo piano. Bagnoli riemerge: dopo vent’anni firmato l’Accordo per la bonifica dell’area industriale:
il futuro per la rinascita della zona Flegrea è adesso.
Contratti. Pubblico impiego: incontro interlocutorio ma posizioni chiarissime. Sindacato chiede aumenti di 85 euro e premi di produttività. Nuova riunione nei prossimi giorni. 
Photo

Post has attachment
Su Conquiste di domani. Vertenze. A Siracusa scoppia la protesta, con i lavoratori della ex Provincia, senza stipendio da mesi, saliti ieri su una gru. La solidarietà della leader Cisl Furlan.
Contratti. Pubblico impiego, oggi incontro sulle amministrazioni centrali.



Photo

Post has attachment
Domani sulla prima pagina di Conquiste, apertura dedicata ancora una volta al tema delle pensioni con i dati forniti dall'Inps: Ape social oltre le aspettative, presentate oltre 66mila domande, oltre un terzo per lavoro precoce. Molti uomini e poche donne. Foto grande per Orange, il colosso della telefonia francese, ex France Télécom, si butta nel business delle banche online e punta a raggiungere già dal prossimo anno un giro d'affari di 400 milioni di euro...
Photo

Post has attachment
Su Conquiste di domani. Industria. C’era una volta Porto Marghera, fiore all’occhiello di un’industria italiana ricca e produttiva. Oggi simbolo di una sconfitta del territorio.
Mezzogiorno. Cgil Cisl Uil a De Vincenti: serve confronto sulle Zone economiche speciali.
Intervista. Del Conte (Anpal): “Il digitale, occasione anche per i sindacati”.
Photo

Post has attachment
Su Conquiste di domani. Pensioni. Proposte degli attivi unitari di Cgil Cisl Uil: misure per i giovani e blocco dell’aumento dell’età nel 2019. Interventi che vanno previsti nella manovra.
Povertà. Istat: in Italia nel 2016 4 milioni 742 mila persone
in povertà assoluta. Colpite soprattutto le famiglie con almeno tre figli. E se il capo famiglia è operaio l’incidenza è doppia.
Photo

Post has attachment
Su Conquiste di domani. Economia. Decreto Banche venete, la Camera conferma la fiducia al Governo. Bankitalia e Abi vedono la svolta: superati i rischi sistemici, ripresa più sicura.
Pensioni. Il Governo prende tempo sul blocco dell’innalzamento automatico dell’età pensionabile. Oggi gli attivi unitari di Cgil Cisl Uil.
Photo

Post has attachment
Su Conquiste di domani. Pensioni. Appello di Damiano e Sacconi a tutti i parlamentari e al governo contro l'innalzamento automatico dell'età pensionabile.
Industria. A maggio la produzione torna a crescere. Colombini (Cisl): la ripresa sia duratura.
Editoria. Allarme Agcom: la professione giornalistica scivola verso la precarizzazione. Meno risorse disponibili provocano riduzione degli investimenti, contrazione e peggioramento dell'occupazione.
Photo

Post has attachment
Su Conquiste di domani. Lavoro. Al via ”Presto”, i nuovi contratti di prestazione occasionale. Paghe tagliate per i lavoratori agricoli. Sindacati di categoria chiedono incontro urgente all'Inps.
Legalità. Falcone, memoria violata: davanti alla scuola Zen di Palermo, vandali staccano la testa del busto e la usano come ariete contro il portone dell’istituto.
Società. Report Istat sulle casalinghe: in 10 anni 500 mila in meno. Povera una su cinque.
Photo
Wait while more posts are being loaded