Profile cover photo
Profile photo
OTTOSUNOVE
100 followers
100 followers
About
Posts

Post has attachment
Un punto vendita, per essere efficace, non deve per forza vendere
“al primo colpo”, ma imprimere buoni ricordi. Stimoli olfattivi e sonori possono fare la differenza per lasciare un’eredità emozionale, regalando sensazioni ed emozioni che diventano tracce indelebili nelle mente dei consumatori.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Comprendere le emozioni degli altri è importante non solo nella vita privata e affettiva, ma anche nel nostro lavoro, qualunque esso sia. L'empatia è generata dai Neuroni Specchio, che interpretano e ci permettono di provare la stessa sensazione vissuta dall'altro. Essere più vicini alle emozioni delle persone può migliorare la nostra vita, e il nostro business.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Neuromarketing = felicità. Sì, perché il neuromarketing consente di migliorare la comunicazione con i consumatori, il che permette di trasformare i potenziali acquirenti in clienti, il che facilita la fidelizzazione dei clienti, che concorre alla crescita del business... il che, rende felici!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Di che intelligenza sei? Linguistica, logico-matematica, spaziale, cinestetica, musicale, interpersonale, intrapersonale, naturalistica o esistenziale? Sono i 9 tipi di intelligenza multipla individuati dallo psicologo Howard Gardner, che ci fanno capire come ogni individuo a suo modo sia intelligente, a seconda delle potenzialità che ha sviluppato.
Add a comment...

Post has attachment
Perché il suono può essere strategico per un brand? Perché dà un senso di familiarità, comfort e calore, o può anche essere associato agli acquisti aspirazionali, di fascia alta. La corteccia pre-frontale è la parte del cervello in cui i suoni sono estremamente connessi alla memoria ed è proprio quest'ultima l'obiettivo da raggiungere, per costruire nell'utente un ricordo positivo associato al marchio.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Perché la musica entra nella mente e non va più via? Il neuroscienziato Brian Rabinovitz, che studia come il cervello ottiene informazioni dalle canzoni, spiega che ci sono aree nella corteccia prefrontale che tracciano le strutture melodiche, che possono poi essere salvate come memoria. Le canzoni preferite sono quelle per cui possiamo prevedere modelli che si allineano con ciò che abbiamo archiviato nei nostri ricordi.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
È possibile decifrare il codice del cervello? Alcuni neuroscienziati ci stanno provando: con lo sviluppo di diversi algoritmi e con tecniche usate nella crittografia, tentano di decodificare i segnali con cui il cervello comanda il movimento degli arti.
Cracking the Brain's Enigma Code
Cracking the Brain's Enigma Code
scientificamerican.com
Add a comment...

Post has attachment
Le strategie di digital marketing hanno bisogno delle neuroscienze per essere ottimizzate. Per quale motivo? Molto spesso si comunica in modo generico e confuso, rivolgendosi a tutti e a nessuno nello specifico. Senza approfondire la conoscenza del target di riferimento è impossibile catturare l'attenzione dei consumatori e dei potenziali clienti. Bisogna capire cosa vogliono e cosa cercano gli utenti e offrire loro contenuti dedicati e occasioni di condivisione.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Perché è importante una forte brand identity? Perché rende riconoscibili: immagini, volti o loghi conosciuti vengono elaborati da un'area del cervello che è associata alle emozioni positive e all'auto-identificazione.
I marchi sconosciuti richiedono uno sforzo maggiore per essere ricordati e attivano aree cerebrali legate a sensazioni negative.
Approfondisci: https://lnkd.in/dmSarJW
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Is possible to follow a thought as it moves through the brain? Yes, it is!
These studies have found that the frontal cortex is the orchestrator, linking things together for a final output.
Discover more: http://bit.ly/ThoughtBrain
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded