Profile cover photo
Profile photo
Eventi@Milano
85,661 followers -
Oggi. A Milano. Qualcosa di diverso dal solito aperitivo.
Oggi. A Milano. Qualcosa di diverso dal solito aperitivo.

85,661 followers
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
Promuovi il tuo evento sulle fanpage social di +Eventi@Milano

Promuovi il tuo evento o il tuo brand su Eventiatmilano.it: oltre 130.000 buoni motivi per affidarti a noi.

Recensioni: cosa dicono di noi su +Google Mapsbit.ly/GoogleMaps_Eventiatmilano

#eventiatmilano | #eventi | #milano | #socialmediamarketing

Post has attachment
Ultimo concerto per l'edizione 2017 di MITO SettembreMusica​:
il 20 settembre alle 21, l'appuntamento è al Teatro degli Arcimboldi*​ per un concerto diretto da *Riccardo Chailly*​ in programma brani di György Ligeti, Béla Bartók ed infine un omaggio all'Italia con *Ottorino Respighi con l'esecuzione di due dei poemi sinfonici che compongono la Trilogia romana (Pini di Roma e Fontane di Roma).
Arrivederci al prossimo anno.!

Foto: bertolinophoto.blogspot.it
Photo

Post has attachment
Mercoledì 20 settembre al +Pirelli HangarBicocca verrà inaugurata la mostra “Lucio Fontana Ambienti/Environments", che raccoglie nello spazio delle Navate per la prima volta nove Ambienti spaziali e due interventi ambientali, realizzati da Lucio Fontana tra il 1949 e il 1968 per gallerie e musei italiani e internazionali.

La mostra propone un corpus di opere, che mettono in rilievo la forza innovativa e precorritrice di un grande maestro del Novecento.

Molti sono stati, sono e saranno critici nei confronti di quello che è stato, probabilmente, il gesto più significativo dell’arte del ‘900: criticato, banalizzato, odiato ed amato.

Ma l'esposizione delle sue opere in più di cento musei di tutto il mondo è un'ulteriore conferma dell'importanza della sua arte.

Dalle sculture figurative, più tradizionali, alle opere in ceramica; dalle decorazioni a soffitto e lampadari al neon agli Ambienti spaziali, stanze percorribili e indipendenti, l’artista ha sempre sperimentato, muovendosi con ampia libertà ed eclettismo da un medium all’altro.

Nella mostra il visitatore ha l’opportunità di osservare e fruire per la prima volta le opere meno conosciute di Fontana, di riscoprirne l’importanza storica e allo stesso tempo di coglierne la contemporaneità e la forza innovativa attraverso un allestimento inedito.

Il primo Ambiente spaziale di Fontana è apparso sulla copertina di una rivista nel 1949: Ambiente spaziale a luce nera interessò soprattutto il mondo dell’architettura per la sua natura immersiva e per il suo rapporto con la spazio e l’individuo. Domus, periodico fondato dall’architetto e designer Gio Ponti nel 1928, fu l’unica rivista a dedicare una copertina a questo lavoro.

Gli "Ambienti spaziali", stanze e corridoi concepiti e progettati dall’artista a partire dalla fine degli anni ’40 e quasi sempre distrutti al termine dell’esposizione, sono le opere più sperimentali e meno note di Fontana, proprio per la loro natura effimera. Alcuni degli ambienti esposti sono stati ricostruiti per la prima volta dalla scomparsa dell’artista grazie allo studio e alle ricerche della storica dell’arte Marina Pugliese e della restauratrice Barbara Ferriani e al contributo della Fondazione Lucio Fontana.

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 25 Febbraio 2018.

#eventiatmilano | #mostre | #luciofontana | #abbonamentomusei

Post has attachment
Teatro, concerti, mostre, spettacoli, visite guidate, caccia al tesoro ed altri eventi da non perdere a Milano (e non solo)

Concerti al Teatro Dal Verme, workshop di fotografia con Valerio Bispuri, una divertente caccia al tesoro con +X MILAN tour quiz e tanto altro ancora.
Leggi la nuova newsletter di Eventiatmilano.it

+Direzione Ostinata +Le Troisième Songe +Elitropia ASD

Scopri di più 👉 clicca sulla foto

#eventiatmilano | #newsletter | #milano | #sconti

Post has attachment
Added photos to Corso gratuito di Comunicazione Digitale per disoccupati - Dote Unica Lavoro.

Post has attachment
Martedì 19 settembre presso il MTM Teatro Litta per +MITO SettembreMusicaBryce Dessner eseguirà, per una prima assoluta in Italia, El chan un pezzo composto come dono per il premio Oscar Alejandro González Iñárritu e sua moglie.

Esso celebra El Charco del Ingenio sito a San Miguel de Allende in Messico, un giardino botanico che si sviluppa in un canyon, al di sotto del quale vi è una sorgente fresca che forma una piscina naturale, fonte d'acqua principale della zona e ricca di leggende popolari.

El Chan è lo spirito che vive in queste acque e che mostra i suoi terribili poteri a chi tenta di avvicinarsi.
Inizio concerto ore 17, posto unico numerato € 5

In foto un dettaglio del Giardino botanico El Charco del Ingenio tratto da greentravelerguides.com
Photo

Post has attachment
Ultimi posti disponibili: iscriviti subito al Corso di Comunicazione Digitale per disoccupati del Centro Servizi Formazione di Milano

A partire dal 25 settembre Centro Servizi Formazione propone un Corso completamente gratuito di Comunicazione Digitale, finanziato dalla Regione Lombardia attraverso Dote Unica Lavoro.

Il corso, rivolto a DISOCCUPATI da almeno 6 mesi, che siano domiciliati in REGIONE LOMBARDIA, si svolgerà presso la sede di Milano di Centro Servizi Formazione, in Via Lazzaro Palazzi, 2a (vicinanze fermata metro Porta Venezia MM1).

Le lezioni mirano a una preparazione pratica, integrando contenuti teorici con tre project work (uno per ogni settimana di corso).
Durata totale: 60 ore (3 settimane) da lunedì a venerdì.

Iscriviti subito → http://bit.ly/CSF_FormIscrizione_CorsoSMM

#eventiatmilano | #comunicazionedigitale | #doteunicalavoro | #corsi | #gratis

Post has attachment
Concerti di questa settimana a Milano: giovedì 21 settembre dalle 21.30 live dei Baustelle all' +Alcatraz Milano.

ll nuovo concerto vede inserite in scaletta anche alcune cover a sorpresa, oltre alle canzoni del nuovo album “L’amore e la violenza” e a molti classici del gruppo tra i quali “Charlie fa surf”, “La guerra è finita”, “Un romantico a Milano”, “L’aeroplano” e “Piangi Roma”.

Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci sono Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

Acquista il tuo biglietto sul circuito Ticketone → bit.ly/Biglietti_BaustelleAlcatraz

#eventiatmilano | #concerti | #milano | #baustelle

Post has attachment
Concerti da non perdere a Milano: i Virtuosi di Mosca al Teatro Dal Verme

In occasione delle Giornate di Mosca in Italia, tra gli eventi in programma a Milano spicca il concerto che l’Orchestra da Camera di Stato eseguirà con suo Direttore e solista Vladimir Spivakov il 19 settembre.

Il concerto al Teatro Dal Verme di Milano, previsto nella serata del 19 settembre, ha in programma musiche di J.S. Bach, P.I. Tchaikovsky e D. Shostakovich che Vladimir Spivakov e la sua Orchestra sono abituati a eseguire con precisione e straordinario affiatamento.

Scopri di più → clicca sulla foto

#eventiatmilano | #concerti | #musicaclassica | #milano

Post has attachment
Il giovanissimo pianista Juan Pérez Floristán è il protagonista del concerto di lunedì 18 settembre per +MITO SettembreMusica al +MTM Teatro Litta di Milano.

Fra i brani in esecuzione la suites per piano considerata uno dei massimi capolavori di Listz, Anni di pellegrinaggio (Années de pèlerinage).
La suite fu composta tra il 1837 e il 1849 ed i pezzi da 4 a 6 sono una riscrittura di Tre sonetti del Canzoniere di Petrarca di cui ascolteremo il sonetto 104.

Inizio concerto ore 17. Posto unico numerato 5€

Foto: ph Antonio del Junco via http://mitosettembremusica.it
Photo
Wait while more posts are being loaded