Profile cover photo
Profile photo
kissItaly
464 followers -
Crea il tuo diario di viaggio con i tuoi social network e diventa testimonial dell'Italia, il Bel Paese a portata di click!
Crea il tuo diario di viaggio con i tuoi social network e diventa testimonial dell'Italia, il Bel Paese a portata di click!

464 followers
About
kissItaly's posts

Post has attachment
Vince il contest organizzato dalla trasmissione di Rai 3 “Alle Falde del Kilimangiaro” e viene incoronato come il più bel borgo d’Italia: Montalbano Eliconia, in provincia di Messina, supera tutti i 20 finalisti e si aggiudica l’edizione 2015.
A ruota seguono Monteverde comune campano in provincia di Avellino e Castel Sardo splendido borgo a picco sul mare nella provincia di Sassari.
Non ci resta che partire alla scoperta di questi tre splendidi luoghi!
http://blog.kissitaly.com/p/blog/borghi-ditalia

Post has attachment
LA VIA FRANCIGENA
Itinerari tra storia, arte, religione e natura dal Medioevo ad oggi
La strada medievale torna ad essere affollata di pellegrini del Terzo Millennio. E l'Europa strizza l'occhio al progetto di rilancio della Regione Toscana
VIA FRANCIGENA, PELLEGRINI DA RECORD CAMMINARE A PIEDI PIACE ALL'EUROPA
(Via http://www.intoscana.it/…/Via-Francigena-pellegrini-da-rec…/)

Post has attachment
Da non perdere 

CENACOLO VINCIANO: APERTURE STRAORDINARIE PER EXPO2015 
Un fitto calendario dal 4 maggio al 31 ottobre 2015

Post has attachment
#dante750  Celebrazioni del 750° Anniversario della nascita di Dante Alighieri
Photo

Post has attachment
Voglia di mare? 
Scopri la ‪#‎Sardegna‬ con il diario di viaggio di sardiniaandmore
Magica ‪#‎TravelExperience‬

Post has attachment
Mancano pochissimi giorni all'apertura di ‪#‎Expo‬ e tra le numerose iniziative correlate alla grande esposizione universale vi suggeriamo questa interessante opportunità:
‪#‎FerrariPavarottiLand‬
un servizio completo per scoprire un gran numero di eccellenze del territorio modenese: Ferrari coi suoi musei, il Museo di Casa Pavarotti, aziende eccellenti del settore alimentare con Aceto Balsamico tradizionale, Parmigiano Reggiano, vino Lambrusco, salumi ed il loro Museo e monumenti e luoghi magici a Modena, Maranello, Sassuolo, Nonantola e Carpi.
Acquista il voucher per ritirare il tuo passaporto dotato di microchip di riconoscimento.
(Via http://www.ferraripavarottiland.it/)

Post has attachment
‪#‎AquaeVenezia‬ 2015, 
il più grande spettacolo del mondo dedicato all’acqua
Anche a ‪#‎Venezia‬, in occasione di ‪#‎Expo2015‬ sarà attivata un'interessante iniziativa sull'acqua; sarà ospitato nel nuovo padiglione polifunzionale progettato dell’architetto Michele De Lucchi, progettista anche del Padiglione Zero e curatore del palinsesto eventi. Curatore artistico dell’evento è Davide Rampello che ha anche ispirato le scenografie interne del padiglione.
(Via http://www.aquae2015.org/)

Post has attachment
#Cicloturismo  in #Umbria  
Con l’arrivo della primavera e con le temperature tornate miti in tutta Italia vi suggeriamo di tirar fuori la vostra bici, dargli una bella sistemata e partire con noi per scoprire i percorsi cicloturistici in Umbria.
Da sempre la regione verde d’Italia si è contraddistinta per una particolare attenzione verso i percorsi dedicati a Mtb e bici da strada, con ampie possibilità di scelta tra percorsi a tappe o escursioni di un singolo giorno, consentendo così a tutti glia amanti della bicicletta ( esperti e non) di trovare il tracciato più adatto alle loro esigenze; il tutto immerso in uno dei più bei paesaggi naturali del mondo, senza dimenticare le peculiarità artistiche e culturali ed enogastronomiche che è possibile visitare e assaporare durante le varie escursione in bici.....http://blog.kissitaly.com/p/blog/cicloturismo-in-umbria
#Itinerari   

Post has attachment
La primavera sboccia a ‪#‎Pienza‬ chiostri e giardini in fiore
Dal primo al 10 maggio si aprirà "Pienza e i fiori" nei chiostri, nelle corti, nelle piazze, nei conventi e nelle più belle dimore della città di Enea Silvio Piccolomini
La trentesima edizione di Pienza e i Fiori aprirà al pubblico luoghi sacri e dimore altrimenti difficilmente visitabili. L'edizione di questanno, che avrà come tema: Chiostri e Giardini in fiore, trasformerà, infatti, in giardini bellissimi i chiostri e le corti dei palazzi rinascimentali più prestigiosi (Palazzo Piccolomini, Palazzo Borgia e Ammannati) e alcune piazze della Città. Tutti questi spazi saranno addobbate come per una grande festa rinascimentale. Festoni con alloro, nastri e frutta (ispirati alla pittura rinascimentale), bossi e rose rampicanti e tanti fiori orneranno le più belle zone della città.
(Via http://www.intoscana.it/…/La-primavera-sboccia-a-Pienza-Ch…/)

Post has attachment
Siamo a ‪#‎Pisa‬ 
Indovinate dove?
Photo
Wait while more posts are being loaded