Profile cover photo
Profile photo
Ornella De Bellis
710 followers
710 followers
About
Posts

Post has attachment
Entro quanti anni può fare vertenza un dipendente che si è licenziato da solo?
Add a comment...

Post has shared content
Questa la Bonino e pure pannella non li ho mai digeriti,loro a dire che devo fare io, e loro che sempre sono stati benone e coi soldi dei contribuenti, io il m5s l'ho votato e lo rivoto,mentre te non ti ho mai votato perchè puzzi di falso
Questa la Bonino e pure pannella non li ho mai digeriti,loro a dire che devo fare io, e loro che sempre sono stati benone e coi soldi dei contribuenti, io il m5s l'ho votato e lo rivoto,mentre te non ti ho mai votato perchè puzzi di falso Simone Rosa   inca...
Add a comment...

Post has attachment


Mi è stato rifiutato un prestito, nella lettera di comunicazione sono stati indicati due punteggi:
Delphi 03: 07 si una scala da 1 a 9.
Score eurisc: 51 su una scala da 30 a 51.
Come si leggono? Nel senso che il punteggio maggiore è sintomo di affidabilità o inaffidabilità?
Add a comment...

Post has attachment
Il Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti persone minorenni, figli disabili o una donna in stato di gravidanza accertata. Il beneficio è concesso per un periodo massimo di dodici mesi.
Add a comment...

Post has shared content
https://indebitati.it/domanda/pignoramento-presso-terzi-3/

Nelle Centrali Rischi private vengono registrate le informazioni relative ad eventi pregiudizievoli, quale può essere l'azione esecutiva di pignoramento mobiliare o immobiliare avviata nei confronti del debitore. Si tratta di dati pubblici, in quanto provenienti dai Tribunali, e come tali non tutelabili per esigenze di privacy.

L'accesso a queste banche dati è regolato per legge e limitato esclusivamente agli operatori professionali che operano nel settore dei finanziamenti ai privati e del recupero crediti. Fuori da questa cerchia, un soggetto può accedere soltanto alle posizioni censite che lo riguardano personalmente.
Add a comment...

Post has shared content
Quando un soggetto eroga al coniuge, in separazione dei beni, il denaro per l'acquisto di un immobile, ci troviamo di fronte al caso di una tipica donazione indiretta.
Quando un soggetto eroga al coniuge, in separazione dei beni, il denaro per l'acquisto di un immobile, ci troviamo di fronte al caso di una tipica donazione indiretta. Nella donazione indiretta, infatti, la dazione della somma di denaro viene effettuata quale mezzo per l'unico e specifico fine dell'acquisto di un bene: sussiste cioè un collegamento tra elargizione del denaro e acquisto del bene.

https://indebitati.it/domanda/revocatoria-o-simulazione/
Add a comment...

Post has shared content
https://indebitati.it/domanda/interessi-passivi-mutuo/

Purtroppo, il requisito per aver diritto alla detrazione degli interessi passivi di un mutuo ipotecario relativo all'abitazione principale del contribuente (quella in cui dimora abitualmente egli stesso, o il proprio coniuge, oppure i parenti entro il terzo grado o gli affini entro il secondo grado) è la proprietà o la comproprietà (la legge non stabilisce una soglia minima per la quota di possesso) dell'immobile acquistato con il mutuo.
Add a comment...

Post has shared content
Qualora i coniugi siano in separazione dei beni e siano separati consensualmente, posto che hanno residenza e utenze in luoghi differenti, che è fissato un importo alimentare ma che un coniuge può avere accesso liberamente alla ex casa coniugale per visitare i figli ivi residenti, quale strumento può utilizzare il creditore per attivare una procedura di pignoramento mobiliare presso il coniuge non debitore (ove risiedono i figli maggiorenni e autonomi economicamente).

https://indebitati.it/domanda/separazione-consensuale-e-pignoramento-mobiliare/
Add a comment...

Post has shared content
Il debito si estingue se il debitore non può rimborsarlo per cause che non dipendono da sua colpa, responsabilità o volontà?
https://indebitati.it/domanda/debito-non-rimborsato/

Partendo dalle sua ultime considerazioni, va subito tranquillamente riconosciuto che la legge non sempre è uguale per tutti: spesso l'applicazione dei codici dipende dal contesto politico sociale in cui il giudice è chiamato a decidere o, in ambito territoriale, dalle linee guida che vengono concordate, su particolari e delicate tematiche non ancora oggetto di giurisprudenza consolidata, dal presidente del Tribunale e dall'ordine forense.

Non a caso, il nostro ordinamento prevede fino a tre gradi di giudizio e se alla Corte di cassazione è affidato, esplicitamente, l'importante compito di garantire l'esatta osservanza e l'uniforme interpretazione della legge, nonché l'unità del diritto oggettivo nazionale, vuol dire che la non uniformità di giudizio è considerata evenienza ben possibile.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded