Profile cover photo
Profile photo
Corriere di Chieri e dintorni
84 followers -
Settimanale indipendente, in edicola ogni venerdì.
Settimanale indipendente, in edicola ogni venerdì.

84 followers
About
Posts

Post has attachment
Il rivese Matteo Fasano, grazie agli studi sui liquidi alla nanoscala che sta conducendo, ha ricevuto a Roma dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il titolo di “Giovane ricercatore dell’anno” nell'ambito del concorso internazionale Eni Award. «Con i miei colleghi del laboratorio SMaLL del Politecnico di Torino stiamo realizzando dispositivi compatti in grado di rendere potabile l’acqua di mare». Congegni in grado di operare senza essere collegati alla rete e quindi perfetti per fornire acqua potabile a piccole comunità in regioni costiere aride e isolate: una condizione che riguarda 750 milioni di persone nel mondo. Sul #CorriereChieri in edicola.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Oro per Daniele Grosso, argento per Mauro Roggero. È il bottino di medaglie ottenuto dai due fuoriclasse delle bocce chieresi nei campionati italiani assoluti di tiro, di precisione e progressivo, che a Pont Saint-Martin hanno assegnato le ultime maglie tricolori del 2017. Servizio sul #CorriereChieri in edicola.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Stimolare la discussione sul soggetto immortalato o sul tema evocato: è questo l’obiettivo delle immagini della chierese Michela Ronco. Per lei l’aspetto estetico non è prioritario, perché l'obiettivo è proporre una lettura scientifica dell’ambiente attraverso la fotografia, che poi restituisce nel tempo il suo significato. «A volte i miei scatti non vengono compresi: sono fotografie che hanno altri tempi di lettura rispetto a quelli di oggi, non possono essere “consumate” in un attimo». Sul #CorriereChieri in edicola.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Buongiorno, #PrimaPagina del #CorriereChieri da oggi in edicola.

Buona lettura!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Gli scout a Chieri compiono 60 anni. Iniziato nel 1957 come Cngei (Corpo nazionale giovani esploratori italiani) con i fratelli Bettale, dagli anni Settanta il gruppo Chieri 1° prosegue come Agesci (Associazione guide e scout cattolici italiani). Sabato, a partire dalle 15, per festeggiare l’anniversario verranno allestite sei basi, ognuna di esse dedicata a un decennio di storia del gruppo: chiunque potrà partecipare a varie attività, vedere fotografie e altro materiale documentario. Tutti i dettagli sul #CorriereChieri da domani in edicola.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
L’attentato fallito a don Bosco, la vita degli operai nell’Ottocento e i fermenti politici di quel periodo, amplificati dalle società segrete. Una trama intrigante si dipana ne “I sogni di Teresio”, l’ultimo romanzo del pinese Rodolfo Neri, molto conosciuto anche come traduttore e cultore di testi sull’alchimia. Il volume, 190 pagine, Yume editore, da domani sarà distribuito in edicola con il #CorriereChieri al prezzo speciale di €9,90, più il costo del giornale.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Nei giorni scorsi si è tenuta la prima “Chieri Gialdo race cup”, una gara di OCR - Obstacle Course Race - organizzata dal Functional cross team Garbin e dall’associazione sportiva Triskellclimbing, con Atlante ufficiale-partner tecnico e Gialdo Ipercoop main sponsor. Hanno partecipato 79 concorrenti, dalla provincia di Torino e dall’Astigiano, faticando prima nel boot camp, inaugurato sul prato alle spalle del centro commerciale, e poi scavalcando un muro di balle di paglia, spostando un gigantesco pneumatico da trattore e, come ragni, attraversando una parete attrezzata con prese da free climbing. «La OCR è una corsa con ostacoli – spiega Fabio Garbin – reticolati sotto cui strisciare, pesi da spostare, muri su cui arrampicarsi, rastrelliere, corde...». Servizio domani sul #CorriereChieri, con le classifiche dell'evento.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
#Chieri - Cosa è successo al Patto di condivisione firmato da Istituto Vittone e Comune, che avrebbe dovuto sistemare il giardino di piazza Pellico tramite gli studenti? Ora sembra tutto fermo, mentre il giardino è tornato all’abbandono precedente. Il problema è stata la pausa estiva e il passaggio di consegne tra le classi: «Adesso si riparte ma in futuro bisognerà perfezionare l’attività in modo da dare continuità».
Photo
Add a comment...

Post has attachment
#Villanova: Guardia di Finanza indaga 2 dipendenti del Comune per truffa aggravata e continuativa ai danni dell'ente
Add a comment...

Post has attachment
Con l’apertura delle iscrizioni è partito il conto alla rovescia verso la Grande Corsa, manifestazione automobilistica giunta alla quarta edizione che il 3 e 4 novembre trasformerà Chieri in una piccola capitale delle quattro ruote. Organizzata dall’associazione chierese “Amici di Nino” per ricordare la figura di Nino Fornaca, la competizione, oltre a racchiudere le specialità “regolarità sport” e “all stars”, diverrà vero e proprio rally storico.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded