Profile cover photo
Profile photo
Arianna “Saparunda” Mazzetta
1,329 followers
1,329 followers
About
Arianna's posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
14/06/16
5 Photos - View album

Post has attachment

Post has attachment
Si è sempre pensato che una #dieta ricca di #grassi potesse aumentare il rischio di #malattiecardiache, #tumori e di #diabete. Grazie ai continui studi sull’argomento ora si sa che non è la quantità di #grassi ad influire sulla nostra #salute ma piuttosto la qualità. Una #dieta ricca di #acidigrassi #monoinsaturi come quelli contenuti nell’ #olioextravergine di oliva e nella #fruttasecca è in grado di proteggere l’organismo da molte di queste patologie.

Si sentono spesso voci che sostengono che l’ #olioextravergine d’oliva sia generalmente più grasso rispetto agli altri #oli. Questo è completamente falso. Infatti tutti i tipi di #olio sono costituiti al 98-99% da grassi e quindi il loro apporto è lo stesso per tutti.

Un’altra diceria abbastanza diffusa è quella che sostiene la “pesantezza” dell‘ #olioextravergine d’oliva, ma fortunatamente gli studi condotti hanno dimostrato il contrario: è caratterizzato da un’ #altadigeribilità.
Probabilmente questo pregiudizio nasce dal fatto che l’ #olioextravergine è molto saporito ed aromatico, a dispetto di altri lavorati con solventi e privati di odore, così da dare una sensazione di leggerezza, ma è solo una sensazione.
Photo

Post has attachment

Post has attachment
Un pezzo di ‪#‎cioccolato‬ è UNO.
Una fetta di ‪#‎torta‬ è UNA.
E un ‪#‎gelato‬ è UNO. Mangiare UN gelato non significa accoccolarsi sul divano, mentre in tv passano il nostro telefilm preferito, con una confezione da 1 kg mangiando fino allo sfinimento.
Essere equilibrati quando si mangia significa avere una dieta sana, senza privarsi di niente, ma sempre senza esagerare.
‪#‎noalleprivazioni‬
Non ci fa ‪#‎ingrassare‬ una piccola ‪#‎eccezzione‬.
Come è vero che non esistono ‪#‎tisane‬ e ‪#‎pillole‬ miracolose!
Photo

Post has attachment
Mi immagino gli #zuccheri che dicono "ma qui siamo in troppi...uuuh guardate, lì sul culo c'è un posticino perfetto per noi...andiamo ad accumularci lì"
#bevandezuccherate? NO, GRAZIE! #cocacola #pepsi #fanta #aranciata #ecosìvia #nutrizionista #nutrizionistacarrara #docarianna
Photo

Post has attachment
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
27/02/16
6 Photos - View album

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded