Profile cover photo
Profile photo
Webdistilled
18 followers -
Analisi semantica di web e social. Solo per i professionisti
Analisi semantica di web e social. Solo per i professionisti

18 followers
About
Webdistilled's posts

Post is pinned.Post has attachment
Nel giugno del 2016, #Instagram ha lanciato una nuovo algoritmoche ha cambiato l'ordine dei post nei feed degli utenti, favorendo i post più popolari in assoluto in cima alla loro cronologia, senza badare a preferenze o influencer. I #blogger di Instagram sono insorti ed hanno reagito a colpi di “pod”. Di cosa si tratta? Della creazione di veri e proprii gruppi di 10-20 utenti, normalmente bloggers, influencers e content creators, costantemente aggiornati da una rete di messaggi privati, che possono in tal modo aiutare i “colleghi” a sviluppare la loro piattaforma, e garantirgli successo!

#webdistilled #analysis #bigdata #content #contentseo #contentmarketing


Post has shared content
Il meglio di 6MEMES per il primo trimestre dell’anno 2017. Un viaggio tra le varie piattaforme social per capire cosa ha interessato il nostro pubblico di lettori. Buona lettura!

#6memes #bigdata #innovation #digitaltrasformation #socialmedia #analyticsnews #realnews

Ed eccoci giunti all'appuntamento con il meglio di 6MEMES per il primo trimestre dell’anno 2017. Un viaggio tra le varie piattaforme social per capire in che modo tecnica, arte e cultura, raccontati e spiegati da un gruppo di autori competenti, hanno interessato il nostro pubblico di lettori. Buona lettura!

#6memes #bigdata #innovation #digitaltrasformation #socialmedia #analyticsnews #realnews


Post has shared content
Eccovi alcuni dei sorprendenti dati riportati da una ricerca condotta dall’Osservatorio innovazione digitale in sanità del Politecnico di Milano.

#massdigitalhealth #eHealth #onmedic #HealthIT #medtech 
“Il 76% dei medici internisti italiani consulta referti e immagini in formato digitale, il 47% gestisce le informazioni degli assistiti su data base, il 52% comunica con i pazienti anche grazie a Whatsapp”. Ecco alcuni dei sorprendenti dati riportati da una ricerca condotta dall’Osservatorio innovazione digitale in sanità del Politecnico di Milano. Incuriositi? Leggiamo il resto.

#massdigitalhealth #eHealth #onmedic #HealthIT #medtech


Post has shared content
Dal DENERG del Politecnico di torino, in collaborazione con il MIT e l’University of Minnesota, innovative membrane in zeolite per la dissalazione!

#greenebula #sustainability #innovation #renavables #ecofriendly
Un team di ingegneri del DENERG del Politecnico di torino, in collaborazione con il MIT e l’University of Minnesota, ha progettato innovative membrane in zeolite per la dissalazione caratterizzate da un aumento di pori superficiali accessibili che, come un setaccio “molecolare” tratterranno sali e particelle solide disciolte nell'acqua di mare spinta contro ad elevate pressioni. I vantaggi? Abbattimento dei costi di dissalazione e ottenimento di acqua dolce e potabile dalle ottime caratteristiche organolettiche.
#greenebula #sustainability #innovation #renavables #ecofriendly



Post has shared content
Cloud Greennenula: un prodotto costantemente aggiornato per evitare di incorrere in sanzioni penalizzanti e rafforzare la sostenibilità di un’azienda.

#greennebula #earthfriendly #EnvironmentalMonitoring #sustainability #recycling #innovation #business

Cloud Greennenula: un prodotto semplice, agile e costantemente aggiornato nonché un punto di equilibrio innovativo fra la produttività di un'impresa e la sua responsabilità nell’ambito del rispetto delle normative ambientali. Un aiuto per evitare di incorrere in sanzioni penalizzanti e rafforzare la sostenibilità di un’azienda sia in termini economici sia per quanto riguarda le risorse e le energie impiegate.

#greennebula #earthfriendly #EnvironmentalMonitoring #sustainability #recycling #innovation #business


Post has shared content
Milano città innovatrice per la trasformazione digitale. È stato infatti presentato il “Fascicolo del cittadino”, un contenitore in cui tutte le informazioni digitalizzate saranno accessibili da dispositivi mobili, nell’ottica di una concezione di trasparenza e #mobilefirst.

#gzoom #opendata #innovazione #Padigitale #PASocial #opengov #transparency

Milano ancora una volta città innovatrice per la trasformazione digitale dell’intero Paese. È stato infatti presentato il “Fascicolo del cittadino”, un contenitore digitale che accoglierà le pratiche e i documenti dei cittadini milanesi, i quali troveranno così in un unico punto di accesso tutte le loro informazioni e i loro dati archiviati nei sistemi anagrafici del Comune di Milano. Tutte le informazioni digitalizzate saranno accessibili anche da dispositivi mobili, nell’ottica di una concezione di trasparenza e #mobilefirst.

#gzoom #opendata #innovazione #Padigitale #PASocial #opengov #transparency


Post has shared content
Il suo titolo è: The new plastics economy: catalysing action, ed è un corposo report sul riutilizzo delle materie plastiche. Con lo scopo di favorire progetti di #economiacircolare a sostituzione dei classici piani di gestione delle materie plastiche, rivelatisi un totale fallimento ambientale ed economico. By +Greennebula

#reuse #circulareconomy #recycling #environment #wastemanagement

Si intitola The new plastics economy: catalysing action, ed è il più corposo report sul riutilizzo delle materie plastiche mai prodotto. Tra le sue righe si cerca di fornire soluzioni più sostenibili per il riutilizzo del 30% di materiale plastico difficilmente riciclato a seguito delle sue caratteristiche progettuali. Questo allo scopo di favorire progetti di #economiacircolare a sostituzione dei classici piani di gestione delle materie plastiche, basati su produzione-consumo-smaltimento, rivelatisi un totale fallimento ambientale ed economico.

#greennebula #reuse #circulareconomy #recycling #environment #wastemanagement


Post has shared content
La domotica si rivela più che mai utili nella vita di tutti giorni anche grazie a sistemi personalizzabili e alla portata di tutti, in grado di generare un notevole risparmio di tempo. Leggiamo quanto ha a dire +Natalia Robusti a riguardo.

#gzoom #domotica #automation #innovazione #IoT
La domotica riguarda sì ambiti tecnologici complessi ma declinati a rivelarsi più che mai utili nella vita di tutti giorni anche grazie a sistemi personalizzabili e alla portata di tutti, in grado di generare un notevole risparmio di tempo per i fruitori ed una conseguente maggiore libertà di azione.
Quello che manca a livello strategico nella nostra società è, però, un progetto complessivo di diffusione della conoscenza di questi sistemi. Leggiamo quanto ha a dire Natalia Robusti a riguardo.

#gzoom #domotica #automation #innovazione #IoT

Post has shared content
Ecco una nuova posizione lavorativa disponibile in +Maps Group: Tester Software. Consulta il link sottostante e manda la tua candidatura se ritieni di avere le competenze necessarie!

#MAPSGroup #jobs #careers #jobssearch #hiring #careerarc #creativejobs #marketingjobs #fintechjobs
Ecco una nuova posizione lavorativa disponibile in MAPS Group: Tester Software. La figura professionale ricercata dovrà avere specifiche conoscenze del processo di produzione del software e competenze di Quality Assurance per lo svolgimento di un'attività di software test. Consulta il link sottostante e manda la tua candidatura se ritieni di avere le competenze necessarie!

#MAPSGroup #jobs #careers #jobssearch #hiring #careerarc #creativejobs#marketingjobs #fintechjobs



Post has attachment
“I #media elettronici stanno decostruendo i concetti tradizionali di tempo e di spazio, rendendo possibili scambi sociali, economici e culturali del tutto indipendenti rispetto ai rispettivi contesti.”
In questo suo articolo, +Piero Dominici analizza la disaggregazione dei vetusti sistemi sociali e il riordinamento delle interazioni influenzate dagli #imputdigitali di sapere. Perché ci troviamo di fronte alla nascita di una moderna cittadinanza globale #digitale, che sostituirà dinamiche e senso di appartenenza alla comunità in relazioni sociali globalizzate.

#webdistilled #socialmedia #socialselling #eLearning #edtech #education #gamification #globaled

Wait while more posts are being loaded