Profile cover photo
Profile photo
Hydac Italia
12 followers -
Hydac: dai componenti, ai sistemi, ai servizi.
Hydac: dai componenti, ai sistemi, ai servizi.

12 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
GIS 2017 - pad. 1 stand D11
L'OLEODINAMICA APPLICATA AI SOLLEVAMENTI E AI TRASPORTI ECCEZIONALI

Il peso dell’idraulica nel settore dei sollevamenti è notevole. Sempre più, infatti, quest’area della meccanica si sta spingendo verso l’elettroidraulica riuscendo a fornire controllo, precisione e sicurezza con le elevate prestazioni di sempre. Il sollevamento è uno dei settori di attività di Hydac, un settore particolare poiché soggetto alla normativa EN13849 che stabilisce gli standard di sicurezza per le attrezzature che sollevano innanzitutto persone. L’azienda, forte di una lunga partnership con i principali costruttori di macchine per il sollevamento mondiali, offre un portafoglio prodotti che spazia dai sistemi di controllo completi di sensoristica (trasduttori, sensori di posizione, angolo, temperatura, pressostati e inclinometri) ai supporti di comando, come il joystick G-pro. Senza dimenticare i sistemi di monitoraggio online e offline dello stato dell’olio. La joint venture di Hydac e TTControl ha fatto si che l’oleodinamica di Hydac, che oltre ai prodotti tipici dell’oleodinamica già vantava un’ampia gamma di componenti elettroidraulici, si completasse con display e schede elettroniche di controllo.
La fiera GIS, sarà l’occasione per Hydac SpA per mostrare le novità in termini di componentistica e sistemi per il settore. L’azienda, parte del gruppo multinazionale HYDAC INTERNATIONAL GmbH presente in più di 40 paesi nel mondi, esporrà alla fiera #GISEXPO al padiglione 1 stand D11 la gamma prodotti per il settore: dalle pompe alle valvole, dai sistemi integrati alla sensoristica, per finire con le schede elettroniche e i display; tutti componenti che seguono la movimentazione dell’olio dal serbatoio ai comandi.
Le elettrovalvole a cartuccia di Hydac, che coprono capacità fino a 300 l/min. e con pressioni fino a 350 bar, vengono utilizzate per la realizzazione di manifold standard o personalizzati su richiesta. In questo ambito spicca la nuova serie di distributori multifunzione X (DX, LX, HX) la cui caratteristica fondamentale è la modularità per il sistema di controllo e comando (servo-comandi), pilotaggio ed emergenza, dove per ogni sezione si ha la possibilità di montare valvole di massima che permettono di differenziare la pressione su ogni funzione. Inoltre, a prescindere dal tipo di valvola impiegata, questi moduli consentono di utilizzare qualsiasi tipo di azionamento e di adottare diverse tipologie di comandi per ogni sezione: manuale, elettro-idraulica on-off o proporzionale.
Non mancano poi le soluzioni che rispondono alle nuove esigenze di riduzione degli ingombri e dei pesi, senza dimenticare la necessità della pulizia interna del sistema. Ne rappresentano un esempio i sistemi che integrano serbatoio olio con filtri, filtri di aereazione, indicatore di livello e scambiatore di calore e possono anche essere dotati di sensoristica. Si tratta, quindi, di soluzioni totalmente progettate e realizzate a misura del cliente tenendo in considerazione i vincoli e le normative a cui il costruttore è oggi tenuto a far riferimento.

REGISTRATI AL GIS 2017: http://registrazione.gisexpo.it/app/form_pdf.jsp?nav=1&IdC=3243&IdS=1029&tipo_cliccato=10&tipo_padre=0&vis_menu=1
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
21/09/17
7 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Ti aspettiamo alla EIMA nel settore componentistica STAND B1 Padiglione 15
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment

Post has shared content
Scopri il catalogo on line delle nuove #centraline 700 bar Hydac #oleodinamica #inegrneri #tecnico  
Are you looking for a 700 bar power units? Learn more now! (click at the attached link to see the onlline brochure or read the following articules)
With three series of power units Hydac offer the market a smart product to meet all requirements in the hydraulic applications. Hydac experience, efficiency and quality in components become a single product.
 
Series
1. #Tensioners
2. #Torque wrenches
3. #Multiporpose
 
How can you use it? As you prefer!
You can choose your power units in a quick, simple and functional way following your needs.
You can create your own product code through the ordering code on the brochure with the accessories, weight and functions you need.
The three series were designed to meet all your #needs .

Fully #equipped , #silent and #reliable , #ergonomic and #compact and more..
 
Do you want to learn more?  Online brochure or ask for more information at http://hydactalk.wordpress.com/modulo-di-richiesta-hydac/
Add a comment...

Post has shared content
Il Gruppo HYDAC, partner del mercato da cinquant’anni e leader nel campo della costruzione di sistemi e componenti idraulici orientati all’efficienza, alla sicurezza e alla sostenibilità degli impianti,
presenta le nuove “unità di potenza a 700 bar” in
tre linee di prodotto che si prestano alla pluralità
degli impieghi:
1.  YCH per chiavi dinamometriche
2.  YTE / YTES per tensionatori idraulici
3.  YMF multifunzione per impieghi generici

L’unione che fa la forza

Le nuove unità di potenza coniugano l’impiego di componenti ad alta pressione Bieri (leader da anni nel campo della componentistica per 700-1000 bar) con quelli “classici” Hydac, dagli scambiatori, alle valvole per pressione media, agli accessori.
Azionate da motori elettrici a 230 o 400 V, o da motori pneumatici, sono caratterizzate dalla versatilità degli schemi circuitali realizzabili, dal peso ridotto, dalle dimensioni contenute, alla  possibilità di essere accessoriate nel modo più completo. L’impiego di serie di pompe a doppio stadio permette inoltre lo sfruttamento  ideale della potenza a disposizione, ottimizzandone la distribuzione nel circuito in funzione delle esigenze del processo.
Equipaggiate principalmente con valvole a comando elettrico o manuale con flangiatura Cetop, possono essere integrate a richiesta da un’ampia gamma di valvole supplementari, in grado di soddisfare anche le esigenze più complesse.

Applicazioni

Trovano principalmente impiego nei settori legati alla manutenzione e al soccorso pesante (attrezzi tipicamente azionabili gli estrattori, gli allineatori, i taglia dadi, le cesoie, le chiavi idrauliche, i tensionatori, gli allargaflange), all’ingegneria civile, ai cantieri navali,
alle raffinerie, al ferroviario.

Superequipaggiate

Progettate per incontrare le esigenze di movimentazione e di impiego in settori difficili, sono tutte trasportabili e possono essere ricoperte da telaio di protezione, dotate di comandi a distanza, completate da scambiatori di calore aria-olio.
Movimentabili nei passi d’uomo,
sicure perché a norma
Per particolari necessità legate agli spostamenti in ambienti molto ristretti (torri eoliche ad esempio) è disponibile una versione “slim” che si caratterizza per gli ingombri estremamente ridotti.
Su richiesta, possono, essere certificate Atex II 2GD c IIB TX.

Global Presence, Local Expertise

Accanto a questa gamma di produzione, è decisiva
la confidenza del Gruppo con pressoché tutte le normative di costruzione riconosciute, le procedute di costruzione per quasi ogni Paese, la rispondenza alle più recenti norme e direttive di prodotto e sicurezza ambientale, nonché le qualifiche e gli accreditamenti dei principali contractor.
hydac@hydac.it
Photo
Add a comment...

Post has shared content
l'#analisi dell'olio che garantisce l'#efficienza del tuo sistema. #conditionmonitoring #hydac #filtri  
From oil analysis to product calibration.
In order to guarantee that all the test equipment measure accurately under controlled parameters, they must be calibrated regularly with the calibration process traceable to national measurement standards, and the results documented and certified. 

HYDAC Australia works side-by-side with customers, offering a reliable oil analysis and calibration service in our own lab located in Melbourne. For more info email us on: info@hydac.com.au
#OilAnalysis #Calibration #TestandMeasurements #hydraulics
Photo
Add a comment...

Post has shared content
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded