Profile cover photo
Profile photo
Sdog Social
About
Sdog's posts

Post has attachment
Se pensate ad un cane, il vostro, quello del vicino o uno randagio, e lo osservate, potrete notare che le uniche cose a cui si interessa sono davvero necessarie: proteggersi dalle calamità naturali, muoversi, ottenere tutti i giorni cibo ed acqua,…

Post has attachment
Acqua, crocchette per cani e sacchettini per i bisogni: via Po, nel pieno centro di Torino, diventerà la prima strada in Italia a misura di "Fido". I negozianti stanno anche pensando di adottare a distanza alcuni trovatelli ospiti del canile. Il progetto,…

Post has attachment
1. “…è vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida…” Si può trasportare un solo animale domestico (sui sedili posteriori o nel bagagliaio) assicurandosi che…

Post has attachment
Fatte salve le eccezioni che però nella vita esistono sempre, si può dire che i cani amano sgranocchiare. I gusti variano, ossetti, legni, palline, pietre… ma la sostanza è la stessa. Il fascino dello sgranocchiare però va ben oltre il sapore…

Post has attachment
Questa proprietà insetticida è stata confermata dalle ricerche scientifiche e oggi viene impiegata sugli animali contro i parassiti Perciò dopo aver ben controllato l’animale, si può usare l’olio di neem direttamente sul pelo, o impregnare il collare; o…

Post has attachment

Post has attachment
Alcuni più di altri ma come per lo sgranocchiare, si può dire che una caratteristica dei cani è leccare gli umani. Mani, piedi, gambe, orecchie, faccia, capelli, tutto ciò che è esposto e a portata di lingua rischia. Abbiamo visto che tramite la lingua…

Post has attachment
Da tempo avevo il sospetto che i cani fossero più intelligenti degli uomini; ed ero perfino convinto che potessero parlare, ma che, soltanto, ci fosse in loro una specie di cocciutaggine. Sono dei grandi politiconi: osservano ogni cosa, non perdono una…

Post has attachment
Capitare di vedere persone ferme per decine di secondi, che a volte diventano anche minuti, con il quadrupede al guinzaglio che naso per terra, si gira, si agita, alza la zampa, poi cambia idea, si rigira, fa qualche passo più avanti, torna indietro, e a…

Post has attachment
.. Molti cani scavano per nascondere l’osso o altri oggetti o perché cercano di prendere degli animali, come le talpe o altri roditori. Cosa fare: In questo caso bisogna fargli capire che non si deve scavare. Se lo sorprendere mentre lo sta facendo,…
Wait while more posts are being loaded