Profile cover photo
Profile photo
Nachste.it
About
Nachste.it's posts

Post has attachment
vtiger
vtiger è un software opensource facente parte della categoria dei software per il CRM (Customer Relationship Management - ovvero gestione delle relazioni con la clientela).
Il nome completo del software è vtiger CRM; il programma è sviluppato da AdventNet, software house indiano-statunitense, con sede operativa a Chennay (India).
vtiger gira su architettura LAMP/WAMP, ovvero sfrutta il webserver Apache, è scritto in php (e javascript) e si appoggia a un database mysql. E' un software con architettura client-server ed è web-based, ovvero dal lato utente non necessita dell'installazione di alcun programma, in quanto si utilizza un qualsiasi browser web (Firefox, Internet Explorer, ...)
vtiger CRM è nato nel 2004 come fork di Sugar CRM. Attualmente l'ultima versione stabile rilasciata è la 5.0.4. E' in fase di sviluppo la versione 5.1, già disponibile per il download in versione beta, che verrà rilasciata presumibilmente verso la metà del 2009.
vtiger CRM è un software molto ricco, composto da circa 20 moduli standard, che permettono di gestire tutto il ciclo della vendita, partendo da potenziali clienti e opportunità, alla gestione dei clienti acquisiti - con anche moduli specifici per preventivazione, ordini di vendita e fatture - e all'attività di postvendita (help desk).
vtiger è un software CRM, ovvero un programma informatico che si utilizza per gestire le relazioni con la clientela (CRM: Customer Relationship Management).
vtiger CRM è una soluzione completa, che permette di organizzare e tenere monitorate, nella loro complessità, tutte le interazioni che si hanno con i propri clienti, siano essi potenziali (lead) o clienti acquisiti (privati e aziende).
vtiger CRM consente di gestire in modo integrato ed efficace tutte le fasi del processo di vendita e le attività di post vendita (assistenza alla clientela). Il programma possiede una facile e gradevole interfaccia web - ovvero, si utilizza e naviga come se fosse un sito web.
Assieme alla facilità di utilizzo, la soluzione web based permette di interrogare il sistema CRM da remoto in modo molto intuitivo ed efficace.
Il server di vtiger può essere quindi installato a seconda delle esigenze su un singolo pc, su un server aziendale, su un server remoto a cui si accede via internet.
I numerosi moduli di vtiger includono: gestione leads, gestione accounts, gestione contatti, modulo fatture, modulo preventivi, modulo prodotti (magazzino), assistenza clienti, webmail, reportistica.
Il sistema può essere utilizzato da numerosi utenti contemporaneamente, che possono essere organizzati gerarchicamente attraverso ruoli, profili e gruppi, per riprodurre in modo fedele la specifica realtà aziendale e distribuire nel modo corretto accessi e privilegi.
Da un punto di vista tecnico, vtiger CRM è una soluzione software CRM 100% opensource, basata sull’architettura Apache/Php/MySql.
Può essere installata facilmente sia su pc dotati di sistema operativo Windows che su tutte le principali distribuzioni Linux.
L’utilizzo di MySql come database garantisce affidabilità e prestazioni elevate anche con quantità molto consistenti di dati (decine di migliaia di clienti / fatture / e-mail).
vtiger è una soluzione estremamente flessibile e personalizzabile.
Photo

Post has attachment
Sonicwall
Progettato per piccole imprese, aziende distribuite, filiali e applicazioni retail, il nuovo Dell SonicWall Firewall UTM TZ 215 integra anti-malware, prevenzione delle intrusioni e filtraggio URL di massima efficacia in una soluzione unica che limita i costi e la complessità.
Il TZ 215 è inoltre dotato di funzioni di protezione e controllo a livello delle applicazioni per garantire la larghezza di banda alle applicazioni critiche e limitare quelle non produttive.
La risoluzione dei problemi e le analisi dettagliate di dati in tempo reale e storici sono più veloci grazie all’impiego della visualizzazione drill-down e dell’analisi del traffico delle applicazioni per fornire una visione dettagliata sull’utilizzo della larghezza di banda e sulle minacce alla sicurezza.
Le funzioni di networking avanzate includono ISO failover multiplo, bilanciamento del carico, connettività wireless dual-band opzionale, supporto IPSec VPN, segmentazione della rete e funzioni di conformità PCI.
Il TZ 215 è l’unico firewall UTM dotato di client di accesso remoto VPN nativo per iOS, Google® Android™, Windows, Mac OS e Linux che supporta Clean VPN™ per la decontaminazione del traffico VPN.
Il SonicWALL Enforced Client Anti-Virus and Anti-Spyware fornisce la massima prevenzione a fronte di spese amministrative praticamente nulle e può essere acquistato insieme al software anti-virus McAfee® o Kaspersky®.
Il TZ 215 è la piattaforma di sicurezza più apprezzata, affidabile e di semplice utilizzo disponibile sul mercato.
Photo

Post has attachment
Doctor ERP
Un diverso punto di vista sugli strumenti informatici in azienda
Il mercato dei software gestionali è incredibilmente affollato.
I programmi si comprano, si affittano, si sviluppano, a volte si regalano, e tutti i software sono completi e flessibili, ogni azienda vanta anni di esperienza, competenze vaste e profonde, clienti soddisfatti e tanti successi.
E questo è vero: ci sono moltissimi software validi, in giro. Ogni programma, però, è uno strumento, specifico o generico, che invariabilmente porta con se la necessità di adattarsi ai suoi meccanismi: bisogna ripetere sempre le stesse operazioni, nello stesso modo, quello specifico, senza che impari mai a fare le cose da solo, o che capisca che in quel particolare caso serve qualcosa di differente.
Insomma, un gestionale non è un dipendente.
Le persone, invece, lavorano con te, ti danno consigli, ti avvertono se qualcosa non va, imparano da te e tu da loro, possono cambiare di mansione nell'azienda, sono flessibili. Ecco un'idea nuova: assumere un software.
Noi siamo partiti da qui, dall'idea di un software che fosse quanto più possibile dentro l'azienda, che fosse in grado di diventarne parte, sposarne la filosofia e divenisse uno strumento per cambiarla in meglio, che portasse una sua esperienza senza obbligare tutti a cambiare il proprio modo di fare.
Ci pone insieme a chi lavora nelle aziende, con lo sguardo di un sarto che prende le misure per creare un abito che risolva i difetti ed esalti i pregi di chi lo indossa, e non con quello del venditore che pensa che sarà l'auto di lusso a valorizzare il cliente.
Cosa è Doctor ERP
Il software Doctor ERP nasce come programma sviluppato per un gruppo di aziende che non è riuscito a trovare sul mercato il giusto mix di solidità, affidabilità, leggerezza, sicurezza e soprattutto di flessibilità e cura dell’utente.
Partendo da queste premesse, Doctor ERP è cresciuto dovendo dapprima rispettare le esigenze primarie di un’azienda tipo: quindi, la creazione di elementi di gestione contabile, finanziaria, di magazzino, le anagrafiche esterne ed interne all’azienda, la gestione della logistica, le vendite, gli acquisti. Il risultato è stato un’applicazione compatta e comprensiva di tutte le funzioni necessarie al funzionamento di un'azienda. Per alleggerire la struttura e semplificare le personalizzazioni, si è fatto in modo che non dovesse essere nemmeno installato sui client per poter funzionare solo sul server aziendale.
Per renderlo solido e flessibile insieme, abbiamo scelto la strada di un motore di database (SAP ADS) che potesse girare sia su Windows sia su Linux, e che potesse essere configurato fino a postazioni illimitate, senza perdere nulla in velocità e senza richiedere l’installazione di applicazioni aggiuntive sui computer. Su questa base si è creato il vasto sistema di configurazioni che permette di scegliere il comportamento di ogni componente a seconda delle esigenze aziendali e della mansione della persona che lo sta usando. L’interfaccia viene incontro alla diffusa difficoltà degli utenti a cambiare abitudini lavorative e strumenti, facendo sì che il programma possa effettuare le stesse operazioni partendo da un foglio di calcolo, o scegliendo una procedura più consona alle proprie necessità, o riducendo il numero di informazioni presenti in una finestra.
Photo

Post has attachment
Zentyal
Zentyal è il server Linux per la piccola e media impresa. E’ una distribuzione derivata da Ubuntu che integra una serie di moduli per assolvere ai compiti normalmente richiesti ai server aziendali. Tutto questo amministrabile da una comoda interfaccia web in italiano e dotato di supporto tecnico e di una stabilità senza pari.
L’attuale versione si propone di rimpiazzare un server Microsoft Exchange in tutte le sue funzioni. Ovviamente con un quarto dei requisiti richiesti ad una server Microsoft a parità di utenti.
La versione commerciale offre alcuni servizi aggiuntivi tra cui il monitoraggio remoto ed una sorta di Dropbox aziendale.
Zentyal è il nuovo server small-business Linux ricco di features ed estremamente facile da gestire. Grazie al team certificato, Ethical Software offre e supporta soluzioni Zentyal per i propri clienti, garantendo alta qualità, facilità d'uso ed un unico punto per gestire tutto il proprio network.
Zentyal può essere configurato come:
Communication server
Office server
Infrastructure Manager
Gateway & UTM
oppure come tutti assieme.
Il sistema può essere utilizzato sia in ambienti virtuali da noi predisposti o su server fisici.
Photo

Post has attachment
IP Fire
IPFire è una distribuzione Linux Made in Germany disegnata per l' utilizzo come firewall hardware.
Offre una protezione di rete molto alta per chiunque ne ha bisogno dagli utenti privati fino a reti scolastiche, aziende e autorità.
IPFire si concentra sulla sicurezza, stabilità e facilità di utilizzo. Svariati add-on posso essere installati con un click aggiungendo diverse funzionalità al sistema base.
Vediamone le principali tre caratteristiche:
Sicurezza: Come punto più' importante gli aggiornamenti di sicurezza vengono rilasciati regolarmente e tempestivamente.
Flessibilità: IPFire è un sistema davvero leggero che puo' essere personalizzato con funzioni addizionali.
Open Source: Si tratta di un software libero sviluppato da una comunità aperta che lo rende migliore ogni giorno che passa.
IPFire non è solo un firewall, vediamo le funzioni principali:
DIALUP: E' in grado di connettersi a VDSL, ADSL/SDSL, Ethernet, 3g, UMTS, LTE, HSDPA
WEB PROXY: IPFire include un ottimo proxy integrato al firewall SPI (Stateful Packet Inspection).
VPN: IPFire include anche la funzionalità di creare reti private virtuali utilizzando un collegamento criptato.
IDS (Intrusion detection system): Si tratta di un software in grado di rilevare attacchi al computer o alla rete.
QoS (Quality of Service): Ci permette di salvare allocazioni di banda predefinite, utile per esempio se si utilizza il voip che impiega molta banda avendo cosi la minor perdita di pacchetti e la massima stabilità.
WAP (Wireless Access Point): IPFire offre numerose opzioni per l' integrazione del Wireless per esempio filtrando particolari IP o MAC ADDRESS.
Cosa aggiungere, IPFire è una fantastica distribuzione nel campo della sicurezza che ci permette di avere un firewall hardware di ottima qualità contro qualunque minaccia.
E' facilmente gestibile da pannello di controllo ed ha una semplicità d' uso impressionante. A tutti voi, amanti del networking e della sicurezza vi consiglio di provarla. Che cosa ne dite di riesumare un vecchissimo pc che di colpo si trasforma nel miglior firewall esistente?
Photo

Post has attachment
Nächste vuole portare risultati perseguendo i seguenti obiettivi:
- Helpdesk : primo e secondo livello su sistemi di base, networking, sistemi operativi ed automazione d'ufficio.
- Cespiti : ricerca, catalogazione, inventario dei beni tecnologici aziendali (computers, telefoni etc..), solo in questo modo possiamo fornire all'imprenditore una visione del suo parco informatico, consigliarlo su eventuali aggiornamenti e strutturare l'innovazione tecnologica, l'analisi dei costi ed il calcolo del ROI.
- Monitoraggio : ove necessario, Nächste, metterà a disposizione una struttura di monitoraggio in tempo reale dei sistemi informativi aziendali come per esempio servers, stampanti impianti elettrici. Con relativa analisi dei costi.
- Consulenza : a fianco dell'imprenditore ascolteremo (empatia) le sue necessità di crescita, proporremo soluzioni e seguiremo il loro sviluppo fino al loro avviamento. Il tutto consentendo all'imprenditore stesso di continuare a seguire quello che è il suo contesto operativo.
- Strumenti : la vocazione di Nächste, si rivolge principalmente a sistemi open source, liberando così l'imprenditore da costi superflui ed inutili quali i costi di licenze. L'Open Source per noi è il futuro dell'informatica, non è gratuito ma si concentra sul progetto lasciando così libertà nella scelta dello strumento più idoneo, riducendo notevolmente i costi di possesso. Ove possibile, il costo a carico dell'impresa, sarà solo quello del lavoro dei professionisti.
- Education : una parte fondamentale dello sviluppo tecnologico è la formazione. Nostro interesse è che il personale sia in grado poi di padroneggiare la tecnologia, per trarre il meglio da essa.
- Network d'impresa : naturalmente il contesto informatico è troppo ampio per essere gestito da una sola entità, per questo Nächste, svilupperà i progetti appoggiandosi ad una rete di professionisti che, seguiranno l'azienda nei vari comparti, dal networking all'inserimento del gestionale. Ognuno di loro ha le competenze specifiche del suo ambito, quindi sarà in grado di supportare il cliente nel migliore dei modi.
- Il Cliente : per ultimo sì, ma il più importante : il cliente è la nostra risorsa. Nächste è vicino al cliente in ogni suo aspetto. Non crediamo ci sia altro da sottolineare
Photo

Post has attachment
Nächste vuole essere il ponte tra l'imprenditore e l'innovazione.

Nächste vuole essere l'innovazione chiavi in mano.

Non tutte le aziende, sopratutto quelle medio piccole hanno, o vogliono avere, a che fare con sistemi informativi , in quanto considerano l'informatica come un costo e una distrazione dal core business.

Facendo questa valutazione,spesso non è possibile per una azienda assumere un IT manager o un helpdesk di 1° o 2° livello.
Photo
Wait while more posts are being loaded