Profile cover photo
Profile photo
Eleonora Carminati
Ecommerce & Web Marketing Specialist con un debole per il Content Marketing
Ecommerce & Web Marketing Specialist con un debole per il Content Marketing
About
Posts

Post is pinned.Post has attachment
E-commerce e Social Media Marketing: 7 punti per iniziare
Il 93 percento dei consumatori usa i social come aiuto nella decisione d’acquisto e il 90 per cento di loro dice che si fida delle “recensioni prodotto”.
Ci vuole una vera e propria strategia di social media marketing per E-commerce che tenga presente i seguenti punti

- Definire degli obiettivi ben precisi
- fare azione di benchmarking
- comprendere fino in fondo le necessità dei clienti
- fare leva sui dati
- monitorare la customer journey
- monitorare i risultati

#ecommerce   #socialmediamarketing  

Post has attachment
Le 4 colonne portanti del #DataDriven Marketing, secondo Forbes, sintetizzate in questo articolo: rilevanza dei contenuti, centralità del cliente, analiticità e talento.

Post has attachment
Il processo d’acquisto dei consumatori, come sappiamo, è cambiato drasticamente. A questa problematica vengono in soccorso i Data-Driven Marketing, ma prima bisogna cambiare il management. Impresa non facile.
Ecco allora alcuni suggerimenti. Si tratta di alcuni step proposti da Forbes Insights, che i marketer possono seguire per migliorare il proprio marketing guidato dai dati.
#DataDriven   #DigitalMarketing   #ForbesInsights  

Post has attachment
Gli approcci al Marketing guidato dati dati possono variare, ma ci sono delle strategie chiave che emergono dai racconti dei markerter di successo di Target, AllState e Nationwide sondati dall'autorevole Forbes Insights
#DataDrivenMarketing

Post has attachment
L’evoluzione nel campo del marketing ha portato le aziende a riconoscere la rilevanza del #DataDrivenMarketing

Di conseguenza hanno iniziato a investire in modo più deciso negli strumenti, nella tecnologia e nei talenti.

Volete allora sapere dove allocare il vostro budget. Una risposta viene dallo studio condotto da Forbes, secondo cui risulta strategico investire nelle tecnologie per la Programmatic e per il Buying.

Post has attachment
Vogliamo migliorare l’interazione con i nostri consumatori attuali e potenziali. L’utilizzo intelligente dei dati ci può aiutare. L’unico neo è che è un metodo ancora troppo poco sfruttato. Ecco i risultati di un’importante ricerca sul #DataDrivenMarketing condotta da Forbes Insights

Post has attachment
Dopo aver raccolto i dati, si stabiliscono delle best practices per sfruttarne al massimo le potenzialità. Gli approcci possono variare, ma ci sono delle strategie chiave che emergono dai racconti dei markerter di successo di Target, AllState e Nationwide sondati da Forbes Insights.
#DataDrivenMarketing   #analytics  

Post has attachment
Tutti gli ingredienti per una #DigitalTransformation di successo: le figure coinvolte, le policy, una radicata cultura della comunicazione, l'employer branding, una formazione continua … infine, misurazione e valutazione

Post has attachment
L'importanza dei dati nel marketing come nuovi catalizzatori. I risultati di un’importante ricerca condotta da Forbes Insight. Un’evoluzione che prende l’avvio dall’aumento dei device usati dai consumatori e dalla popolarità dei social.

#DataDrivenMarketing   #social   #CustomerCentric  

Post has attachment
Ecco perchè, secondo me, l'e-commerce e gli sviluppi dell'innovazione digitale, sono da cogliere al volo senza timore. Carpe diem! #ecommerce #innovazione
Wait while more posts are being loaded