Profile cover photo
Profile photo
Residenza Maritti
About
Posts

Post has attachment
L'inclinazione al gioco e al divertimento ebbe il suo sopravvento nella produzione artistica a cominciare dal primo Novecento come reazione alle tragedie di due guerre mondiali, all'avvento di cupe dittature e al dramma inumano della Shoah.
Al Chiostro del Bramante va di scena "Enjoy. L'Arte incontra il divertimento", una diversa modalità di vivere l'arte.
Nei due piani di quel museo romano lo spettatore potrà vedere le opere esposte e interagire con loro come in un gioco.
"Siediti per ritrovare il coraggio di tornare bambino" invita la grande sedia nera a pois bianchi "Micky dei sogni" realizzata da Studio 65.
#Roma #Novecento #arte #ChiostrodelBramante

Post has attachment
Inaugurerà tra un mese, a due passi da noi, una meravigliosa mostra su #Monet Il Complesso del Vittoriano, dal 19 ottobre, ospiterà le opere dell'impressionista francese provenienti dal Marmottan di Parigi. #Roma #arte #impressionisti

Post has attachment
An amazing night view of Roman ruins
Photo

Post has attachment
Molte volte ci troviamo a consigliare i clienti su dove mangiare o bere qui a #Roma vicino alla nostra Residenza.
Quelli di Puntarella Rossa hanno scritto un interessante articolo ricco di spunti (apprezzamenti e riserve comprese) per mangiare nel nostro #RioneMonti
Bello inaugurare questa sezione proprio con un articolo dedicato al nostro Rione!

Post has attachment
Stasera una inaugurazione speciale per noi.
100 opere dal museo ALT. Arte Lavoro Territorio​ creato dall’architetto Tullio Leggeri - uno tra i maggiori collezionisti italiani e già ospite presso la nostra struttura - saranno al centro della mostra "Da Duchamp a Cattelan. Arte contemporanea sul Palatino" curata da Alberto Fiz, catalogo Electa editore​.
Dal 28 giugno al 29 ottobre 2017 potrete assistere a questa esposizione tra grandi installazioni, sculture, dipinti, fotografie e opere su carta di artisti provenienti da 25 diverse nazioni, tratte dalla collezione che annovera più di mille opere.
La nostra Residenza, e un po' tutta la nostra storia, ci lega alla promozione e divulgazione dell'arte in tutte le sue forme.

Post has attachment
Le belle scoperte nella nostra città!
Scavando per la linea della metro C si è rivelata una domus, già ribattezzata una "piccola Pompei", ben conservata e risalente al III secolo.

Post has attachment
Roma, la culla dell'arte pubblica.
"Roma è una città d'arte che ha sempre avuto una cultura dell'estetica unica, dai complessi affreschi antichi alla moderna e fiorente scena street art. "
Roma tra le quattro città d'arte inserite nel progetto "Il Grand Tour d'Italia - celebrare il passato per definire il futuro."

Wait while more posts are being loaded