Profile cover photo
Profile photo
Fondazione Museo Paparella Treccia Devlet ONLUS
24 followers
24 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment

Post has attachment
Ultimi due giorni disponibili per visitare la mostra in corso presso il Museo Paparella Treccia di Pescara dedicata al genio pittorico di Giuseppe De Nittis, i fratelli Palizzi, Teofilo Patini, Gennaro Della Monica e molti altri maestri del secondo Ottocento italiano. Chiuderemo domani 9 settembre alle ore 20:30. Non perdetela, vi aspettiamo!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
#proroga #giuseppedenittis #mostrapescara

Cari Amici,
considerata la forte affluenza di visitatori negli ultimi giorni di apertura al pubblico della mostra “Impressione e verità nella pittura tra De Nittis, Patini e i Palizzi”, la Fondazione Museo Paparella Treccia ha deciso di prorogare la mostra stessa da domenica 2 settembre a domenica 9 settembre 2018.
Le opere di De Nittis, provenienti dalla omonima Pinacoteca comunale di Barletta, e che per la prima volta vengono esposte in Abruzzo, sono messe a confronto con capolavori dei grandi artisti abruzzesi dell’Ottocento, quali i quattro fratelli Palizzi, Patini, Della Monica, Laccetti, Recchione e Quintilio Michetti, fratello del più noto Francesco Paolo. Tale connubio ha riscosso molto interesse da parte dei visitatori in quanto questi artisti sono stati sia precursori e attori di quella grande temperie pittorica che fu l’Impressionismo, sia rappresentanti le migliori esperienze del Verismo italiano.
La mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni, compresi i festivi, con i seguenti orari: 9:30-12:30 e 17:00-20:30.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il ferragosto a Pescara all'insegna del Museo Paparella!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Cari Amici della Fondazione Museo Paparella Treccia di Pescara, con la presente sono lieto di invitarVi alle conferenze sull’arte che si terranno nel gazebo situato nel giardino del Museo, nei giorni venerdì 24, lunedì 27 e mercoledì 29 agosto, dalle ore 18:30. Gli argomenti degli incontri sono riportati nella locandina che segue. La partecipazione è gratuita.

Augusto Di Luzio
Presidente Fondazione Museo Paparella Treccia
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Grazie ai numerosi utenti di Trip Advisor che continuano a recensire con il massimo delle stelle i capolavori della collezione del Museo Paparella e le mostre temporanee che ogni anno la Fondazione organizza.

Non hai ancora visitato la mostra temporanea su Giuseppe De Nittis e i grandi Maestri dell’800 abruzzese? Non conosci una delle più importanti collezioni di antiche maioliche di Castelli? Ti aspettiamo tutti i giorni 9:30-12:30 e 17:00-20:30!

https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g187770-d3767572-Reviews-Paparella_Treccia_Devlet_Museum-Pescara_Province_of_Pescara_Abruzzo.html
Add a comment...

Post has attachment
"La natura, io le sono così vicino! L’amo! Quante gioie mi ha dato! Mi ha insegnato tutto: amore e generosità. […] È con il loro cielo che io mi raffiguro i paesi ove sono vissuto: Napoli, Parigi, Londra. Li ho amati tutti. Amo la vita, amo la natura. Amo tutto ciò che ho dipinto." Giuseppe De Nittis, da Taccuino 1870-1874.

Le opere del grande maestro della pittura dell'Ottocento europeo in mostra al Museo Paparella, insieme con altri capolavori di artisti abruzzesi quali i fratelli Palizzi, Patini e molti altri. Vi aspettiamo tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 20:30.

[Immagine: Tramonto nebbioso, Giuseppe De Nittis, 1876]
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Cari amici preparatevi! Sta per ritornare la #notteeuropeadeimusei. Il Museo Paparella resta sveglio e vi aspetta per l'edizione 2018 con nuove proposte, tra le opere della mostra temporanea #denittis #palizzi #laccetti #dellamonica #michetti #recchione #patini e la splendida collezione di Antiche Maioliche di Castelli 🌙⭐
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Venite a scoprire le opere dei maestri dell'800, dalle meravigliose opere del pugliese Giuseppe De Nittis, ai grandi abruzzesi come i quattro fratelli Palizzi, Valerico Laccetti, un inedito Quintilio Michetti, uno strepitoso Oreste Recchione, il verismo sociale di Teofilo Patini fino ad un intenso Gennaro Della Monica.
Vi accompagneranno nel percorso le prestigiose antiche maioliche di Castelli 😍
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Domani, 25 aprile, Festa della Liberazione, il museo vi aspetta con il consueto orario di apertura: dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 17,00 alle 20,30.
E' visitabile la mostra "Impressione e verità nella pittura tra De Nittis, Patini e Palizzi" e la collezione permanente di antiche maioliche di Castelli. Saremo aperti anche il prossimo 1 maggio. :-)
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded