Profile

Cover photo
Marco Felicani
2,260 views
AboutPostsPhotosYouTube

Stream

Marco Felicani

Shared publicly  - 
 
Trasmesso in streaming dal vivo il 16/nov/2013
Discovery Channel DNews Murdering 1000s all in a days pay , More fukushima earthquakes , internet blackout , Marshal Law , 21 days after 7.2 earthquake , 982 days of death plumes , Plume Gate 
1
Add a comment...

Marco Felicani

Shared publicly  - 
 
Pubblicato in data 27/ott/2012
TEDxReggioEmilia è curato da Riccardo Staglianò e organizzato da Laura Credidio

Wainer Molteni dopo una laurea in sociologia e un master in criminologia è stato un dj di successo. Poi un senzatetto per sette anni. Oggi è il leader di "Clochard alla riscossa", una specie di sindacato dei clochard milanesi.

«Crisi» è diventata la parola chiave delle nostre vite. Finanziarie, sentimentali, politiche, esistenziali e di vari altri generi. Ma le crisi sono anche opportunità di cambiamento. Come i nostri relatori ampiamente dimostreranno.
 ·  Translate
1
Add a comment...
 
“Siate pronti perché la guerra con il Sud potrebbe esplodere senza alcun preavviso”. Il dittatore nordcoreano Kim Jong-Un approfitta della visita natalizia presso una base militare per alzare i toni della retorica.

Frasi che arrivano in un momento di grande tensione tra le Coree dopo l’epurazione a Pyongyang dello zio ed ex consigliere di Kim, Jang Song-Thaek.

Copyright © 2013 euronews
 ·  Translate
1
Add a comment...

Marco Felicani

Shared publicly  - 
 
Affonda l’oro dopo la decisione della Federal Reserve di mercoledì sera di dare avvio al tapering a partire da gennaio prossimo. 

gold_bars_120797569
La riduzione non è così importante, ma è densa di significato. La minor disponibilità sul mercato di dollari riduce ulteriormente le possibilità di vedere una ripresa dell’inflazione nei prossimi mesi e questo riduce l’appeal speculativo sull’oro. La view rimane ribassista e lo scioglimento dei dubbi sul tapering ha fatto cadere anche l’ultimo driver che potesse in qualche modo ridurre la discesa del metallo prezioso. Dal punto di vista tecnico, il metallo giallo si sta dirigendo verso i 1.180 dollari/oncia, bottom intraday del 28 dicembre. Il cedimento di questo livello aprirebbe a una discesa verso un test alla trend line che congiunge i minimi di novembre 2012 con quelli di ottobre 2013, in transito ora a 1.160 dollari. Il target principale rimane a 1.100 dollari, livello che potrebbe essere raggiunto entro la primavera del 2014, quando la Yellen prenderà la presidenza della Fed. Tentativi di recupero potrebbero alimentare rialzi sino a 1.212 dollari.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Marco Felicani

Shared publicly  - 
 
Roma, 27 dic. (Adnkronos/Ign) - E mentre corrono sul web le foto che ritraggono maiali mentre frugano tra i rifiuti, una discarica ''a cielo aperto'' è stata sequestrata alla periferia nord di Roma. Esattamente in via di Selva Candida, non distante dal luogo in cui sono stati immortalati nel giorno di Natale gli animali tra l'immondizia abbandonata sotto cassonetti stracolmi. Immagini che dal blog 'Roma fa Schifo' continuano ad avere eco in Rete.
Nella discarica, sequestrata oggi dai finanzieri del comando provinciale di Roma, erano stoccati detriti e materiale ferroso, ma anche numerose carcasse di autovetture ed elettrodomestici. Grazie all'avvistamento dall'alto da parte di un velivolo del servizio aereo di Pratica di Mare, sono scattati gli accertamenti dei baschi verdi del gruppo pronto impiego, che, dopo aver individuato l'area, hanno provveduto ad un sopralluogo, con la collaborazione dei tecnici dell'Agenzia regionale prevenzione ambientale.
Da quanto emerso dalle verifiche dei finanzieri, nel sito, nella disponibilità di un'impresa attiva nel commercio all'ingrosso di rottami metallici, veniva da tempo svolta l'attività di demolizione degli autoveicoli e di commercio delle parti di motore e di carrozzeria, sebbene il titolare fosse sprovvisto dell'autorizzazione di gestione di rifiuti speciali prevista dalla normativa ambientale. Durante la ricognizione, sono stati trovati anche elettrodomestici, scarti da lavorazione edile, materiale ferroso di vario genere, abbandonati senza alcuna cautela sull'erba insieme a motori, catalizzatori, pneumatici e intere carcasse d'auto.
Per scongiurare la possibile contaminazione delle acque che si trovano nelle immediate vicinanze della discarica, sono state avviate le procedure per la loro bonifica a cura del responsabile, che è stato denunciato all'autorità giudiziaria di Roma per gestione di discarica abusiva di rifiuti speciali e non. Il sequestro ha riguardato un terreno di circa 6mila mq.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Marco Felicani

Shared publicly  - 
 
 
Beautiful Image: “The wonderful thing about food is you get three votes a day." -Michael Pollan 
1
Add a comment...

Marco Felicani

Shared publicly  - 
 
Caricato in data 20/ott/2011
Questo intervento si è tenuto l'8 ottobre 2011 all'interno di TEDxReggioEmilia. Una giornata di 19 mini-lectio magistralis sul tema "Italia da esportazione", ovvero una serie di buoni motivi (e persone) per cui vale ancora la pena vivere nel nostro Paese. Una manifestazione curata da Riccardo Staglianò e organizzata da WW Lab (Laura Credidio, Alessandro Schiatti e Paolo Tegoni).

Medico internista al Gemelli di Roma, nutrizionista di Miss Italia e fondatrice dell'associazione Eutrophia, Sara Farnetti ci invita a conoscere meglio ciò che mangiamo affermando che "Tutto quel che sapete sul cibo è falso".
 ·  Translate
1
Add a comment...

Marco Felicani

Shared publicly  - 
 
Questo intervento si è tenuto l'8 ottobre 2011 all'interno del TEDxReggioEmilia. Una giornata di 19 mini-lectio magistralis sul tema "Italia da esportazione", ovvero una serie di buoni motivi (e persone) per cui vale ancora la pena vivere nel nostro Paese. Una manifestazione curata da Riccardo Staglianò e organizzata da WW Lab ((Laura Credidio, Alessandro Schiatti e Paolo Tegoni).

Scrittore e giornalista originario di Caserta, con una formazione da agronomo, Antonio Pascale- che ha da poco pubblicato il suo ultimo libro "Questo è il paese che non amo" -- racconta "Come abbiamo smesso di essere un paese agricolo
 ·  Translate
1
Add a comment...

Marco Felicani

Shared publicly  - 
 
Il rimpasto di governo non ha placato la rabbia per lo scandalo corruzione in Turchia.

A Istanbul, ma anche a Smirne e altrove, è tornato in piazza il popolo del parco Gezi, che ora chiede le dimissioni di Erdogan.

Il premier parla invece di un complotto internazionale contro di lui.



A tre mesi dalle amministrative che in marzo apriranno una densa annata elettorale, il partito al potere rischierebbe ulteriori conseguenze.

Il procuratore Muammer Akkas ha denunciato di non avere potuto avviare una seconda inchiesta ed è stato esonerato dal caso, ufficialmente per non avere informato i suoi superiori e per aver permesso fughe di notizie.

Secondo indiscrezioni di stampa, altre decine di arresti erano stati ordinati ma non sono stati eseguiti dalla polizia.

Il procuratore capo Turhan Colakkadi nega di voler insabbiare l’inchiesta:
“Niente può essere nascosto. Indipendentemente da chi siano i criminali, o di chi siano figli, non permetteremo che la giustizia sia cancellata. Qualsiasi cosa la giustizia richieda, sarà fatta.”

Oltre ad aver sostituito 10 ministri, Erdogan ha defenestrato oltre 500 dirigenti e funzionari di polizia, secondo l’opposizione per bloccare la prima inchiesta e impedire altre indagini.

Copyright © 2013 euronews
 ·  Translate
1
Add a comment...

Marco Felicani

Shared publicly  - 
 
Beirut (Libano), 27 dic. (LaPresse/AP) - Una forte esplosione si è verificata a Beirut, in Libano, causando la morte di cinque persone. Lo ha reso noto l'agenzia di stampa statale, aggiungendo che tra le vittime c'è l'ex ministro Mohammed Chatah, alto consigliere dell'ex primo ministro libanese Saad Hariri. Oltre 15 secondo l'agenzia di stampa statale le persone rimaste ferite dall'esplosione. Mohammed Chatah e l'autista sono rimasti uccisi entrambi uccisi. Chatah è stato ministro delle Finanze durante il governo Hariri, per poi diventare suo consigliere quando Hariri ha terminato il suo mandato nel 2011.
La forte esplosione è stata avvertita stamattina nel centro della città, a poche centinaia di metri dalla sede del governo e dal palazzo del Parlamento. Nella zona sono state inviati soldati e ambulanze.
 ·  Translate
1
Add a comment...

Marco Felicani

Shared publicly  - 
 
Lunedì, 26 Agosto 2013 12:44
Etichette NFC anti contraffazione per vini francesi
Scritto da  Gabriele Barbesta
 ·  Translate
1
Add a comment...
People
Links
Basic Information
Gender
Male