Profile cover photo
Profile photo
Dodici Magazine
6 followers -
Magazine bimestrale di attualità, business e lifestyle che dà voce ai protagonisti delle eccellenze campane e meridionali
Magazine bimestrale di attualità, business e lifestyle che dà voce ai protagonisti delle eccellenze campane e meridionali

6 followers
About
Posts

Post has attachment
E' stato pubblicato sul nostro sito www.dodicimagazine.com l'ultimo numero di aprile del Dodici.
Visita il sito per scaricare e sfogliare la rivista.

‪#‎dodicimagazine‬ ‪#‎startup‬ ‪#‎apple‬ ‪#‎stevejobs‬ ‪#‎cupertino‬ ‪#‎siliconvalley‬ ‪#‎buzzoole‬ ‪#‎vascitour‬ ‪#‎siamobellini‬ ‪#‎contaminationlab‬ ‪#‎applenapoli‬ ‪#‎eccellenzecampane‬ ‪#‎eccellenzeitaliane‬ ‪#‎giovanimprenditori‬ ‪#‎unioneindustriali‬ ‪#‎freepress‬ ‪#‎rivistagratis‬ ‪#‎brigantinapoli‬
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il nostro numero di Aprile ora è pubblicato anche su ISSUU.com.
Visita e diventa nostro seguace
Add a comment...

Post has attachment
È in distribuzione il numero di Aprile di Dodici Magazine, dedicato in particolare alle startup.
"Si scrive “startup”, si legge innovazione, sviluppo, crescita.
Lo era, una startup, la Apple di Steve Jobs. Quella mela morsicata ha cambiato radicalmente l’economia globale, entrando prepotentemente nel nostro vissuto quotidiano. Poiché una startup attecchisce là dove esiste un humus fertile al suo sviluppo, dove può contare su un network imprenditoriale che possa fungere da apripista a quella miriade di progetti d’impresa, l’azienda di Cupertino ha scelto Napoli per la fondazione del primo centro europeo di sviluppo.
Napoli, infatti, si impone nella classifica nazionale stilata da Info-Camere (2016) come prima città del Sud per numero di startup.
Una nuova Silicon Valley, dunque, può nascere al Sud? Per noi non è uno scenario così futuristico. E lo abbiamo rappresentato, proprio come un augurio, anzi una promessa, con una mela ancora non morsicata, annurca ovviamente".

Visita il sito  www.dodicimagazine.com per sfogliare la rivista e iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gratis la nostra rivista o per conoscere il punto di distribuzione più vicino a te.

‬ ‬ #startup   #apple   #stevejobs   #cupertino   #siliconvalley   #dodicimagazine   #buzzoole   #vascitour   #siamobellini   #contaminationlab   #applenapoli   #eccellenzecampane   #eccellenzeitaliane   #giovanimprenditori   #unioneindustriali   #freeprees   #rivistagratis  
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Domenica 24 aprile sul Lungomare Caracciolo torna il pluricampione di trotto Varenne per tenere a battesimo la 67esima edizione del Gran Premio Lotteria che si terrà il giorno 1 maggio ad Agnano.
La società ippodromi Partenopei, che con il Comune di Napoli gestisce l'impianto ippico di Agnano, ha, infatti, organizzato una giornata di festa a partire dalle ore 10 che si concluderà con la consegna del Comune di Napoli di uno speciale trofeo oltre ad una coperta confezionata su misura per Varenne dal cavalier Maurizio Marinella. Il più forte cavallo trottatore di tutti i tempi, con 62 vittorie su 73 corse disputate e somme vinte per 6,3 milioni di euro, farà la passarella sul red carpet preparato alla Rotonda Diaz. Ad accompagnarlo il suo driver, Giampaolo Minnucci, ed Enzo Giordano, comproprietario napoletano del cavallo insieme a Snai S.p.A., titolare dei diritti di immagine.

Photo
Add a comment...

Post has attachment
Tra qualche giorno sarà diffuso il nuovo numero di Dodici Magazine, il Magazine che mette in primo piano tutte le realtà imprenditoriali e culturali a partire dal nostro Mezzogiorno, dando voce ai protagonisti per diffonderne le storie personali, la vision, la cultura d’impresa e le esclusività prodotte.
Ringraziamo per la collaborazione, Tim Cook (Amministratore Delegato di Apple), il Prof. +Giorgio Ventre (Direttore Dipartimento Ingegneria Informatica della Federico II), Manuel Grimaldi (Amministratore Delegato di Grimaldi Lines), Patrizia Palumbo (Presidente Associazione Dream Team Donne in rete), Uberto Canaccini ( Voce dell'imprenditoria italiana all'estero), Ciro Borriello (Assessore allo Sport), +Antonio Prigiobbo  (Innovation Designer), il Prof. Massimo Lo Cicero,( Economista e Sindaco nelle società di capitali), Emanuele Cerullo ( Scrittore delle Vele di Scampia), la Professoressa +Annamaria Colao ,( Scienziata, prima esperta al mondo per malattie dell’ipofisi).

SUD: 
sole, vita,cultura,musica,sport,teatro,ingegno,professionalità.
Maria Pia De Angelis


richiedi la rivista 
vai sul sito
www.dodicimagazine.com

e visita la nostra pagina Facebook
www.facebook.com/DodiciMagazine
Add a comment...

Post has attachment
Prossimamente su Dodici Magazine. 
Stay tuned

#dodicimagazine   #accademiapozzuoli   #freccetricolori   #accademiaaeronautica  
Add a comment...

Post has attachment
E' online il nuovo sito del Dodici.
Vai su www.dodicimagazine.com , iscriviti alla nostra Newsletter e farai parte della nostra grande famiglia.

‪#‎dodicimagazine
Add a comment...

Post has attachment
E' in distribuzione e pubblicato sul nostro sito www.dodicimagazine.com il numero di febbraio 2016 di Dodici Magazine.

Abbiamo dedicato la copertina all'alba di un nuovo giorno sullo storico panorama napoletano, 
la città è pronta a svegliarsi, 
l’aria è tersa: ha appena spazzato via un altro temporale. 
I colori sono vividi, puri. Napoli è pronta a cominciare un nuovo giorno con la sua immancabile forza.

Cercalo nei nostri punti di distribuzione o richiedi la tua copia gratuita alla redazione.

#dodicimagazine   #susannamoccia   #AntonelloPerillo   #FrancescoCicchella   #PinoDAniele   #Evo43   #DarioCaruso  
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Ciao Pasquale,
Mi chiamo Maria Pia.
Ci siamo conosciuti in un brutto momento, attraverso la televisione, una sera di Ottobre.
Dei criminali ti avevano ucciso, senza motivo, per errore …
Devi sapere che, mentre stavi entrando nelle porte del Paradiso, con l’aiuto di un grande imprenditore “Alfredo Mercuri” abbiamo creato la rivista Dodici Magazine, una rivista che racconta di Eccellenze della nostra Regione e di tutto il Sud Italia.
I protagonisti sono Grandi Uomini, grandi perché ricchi di Amore, di Cuore, di Grinta, di Intraprendenza, di Vita, di Cultura, e sai una cosa Pasquale?
L’Eccellenza più importante e Grande che il Dodici potesse avere, sei Tu.
Parleremo di te e scriveremo di te, non ci stancheremo mai di ricordarti.
Sei nel nostro cuore e non ti dimenticheremo mai.
Siamo qui stasera, perché Tu sei dentro di noi e lo sarai sempre.
A Te hanno tolto la Vita, a noi hanno tolto Te, un ragazzo eccezionale, un figlio affettuoso, onesto e perbene.
Pasquale, mai, però, ci toglieranno dalla nostra mente il Tuo immenso ricordo,
mai ci toglieranno il profumo della Tua anima impresso sulla nostra pelle,
mai e poi mai distruggeranno la forza della Vita che anche in questo momento ci stai donando.
Ciao Pasquale
Add a comment...

Post has attachment
E' in distribuzione e pubblicato sul nostro sito www.dodicimagazine.com il numero di settembre - ottobre 2014 di Dodici Magazine. 
Cercalo nei nostri punti di distribuzione o richiedi la tua copia gratuita alla redazione.

Editoriale del Direttore:
Nella classifica mondiale delle economie più competitive l’Italia è ferma al 49° posto, superata ampiamente dal Portogallo che in un solo anno fa un balzo di 15 posizioni per raggiungere il 36° gradino di una classifica guidata, ancora una volta, dalla Svizzera. È quanto emerge dallo studio diffuso dal World Economic Forum basato sull’analisi dei “12 capisaldi della competitività”, tra cui: istituzioni, infrastrutture, macroeconomia, ambiente, salute, formazione, mercato del lavoro, tecnologia e innovazione. 
Ho letto i dati qualche settimana dopo il mio rientro dalle vacanze, tra Alentejo, Estremadura e Algarve. 
Il Portogallo è ricco di fascino, un Paese capace di incantare. Ancora palpabili sono i segni di un antico passato di gloria e splendore e di difficili e oscuri anni recenti. Altrettanto forte e visibile è la voglia di lasciarsi alle spalle la sofferenza che ha piegato una popolazione, le difficoltà di un’economia che non è mai stata locomotiva d’Europa e ritrovare l’orgoglio dei tempi più lontani.
È un Paese dove si respira energia, nel rispetto e nella tutela delle tradizioni più antiche. È un Paese giovane, ospitale, privo di arroganza, che sta investendo per migliorare la propria rete infrastrutturale e avvicinare sempre più le sue regioni. Offre anche al turista un’immagine di sé sinonimo di movimento, al contrario di quanto purtroppo spesso si dice dell’Italia: immobile, ancorata al passato, incapace di guardare avanti. È questo che fa la differenza in una classifica mondiale, che relega di anno in anno il nostro Paese in una posizione poco lusinghiera. 
Cosa fare per favorire un salto di 15 posizioni? Per essere il Portogallo del 2015? Giovani, formazione, ricerca, innovazione. Sono i capisaldi di una rivoluzione culturale da mettere in atto con urgenza. Una rivoluzione che passa necessariamente per le Università. Ne abbiamo discusso con Gaetano Manfredi, dal prossimo novembre nuovo Rettore dell’ateneo napoletano Federico II, la più antica università fondata attraverso un provvedimento statale.
L’abbiamo incontrato per discutere dei suoi programmi per il futuro di uno dei poli universitari tra i più importanti d’Italia, espressione di vera eccellenza. Anche a Palazzo Partanna, sede dell’Unione Industriali di Napoli, c’è stato il cambio della guardia e con il nuovo Presidente, Ambrogio Prezioso, abbiamo fatto il punto su idee e progetti per lo sviluppo della città. Ci siamo, poi, spostati a Pozzuoli e con Paolo Lubrano, presidente della Fondazione Civitas, abbiamo scoperto come il territorio possa crescere attraverso la cultura. Immancabili le pagine dedicate allo spettacolo, all’arte e alla moda. Anche per questo numero siamo andati a caccia di luoghi da riscoprire, storie nuove da raccontare.

Buona Lettura

#dodici   #università   #gaetanomanfredi   #eccellenzeitaliane  
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded