Profile cover photo
Profile photo
Redazione Sapori di Sicilia
9 followers
9 followers
About
Redazione's posts

Post has attachment
Nei riti druidici la notte del 23 giugno ha un particolare significato. È la notte più breve dell'anno e simboleggia la prevalenza delle luce sulle tenebre. Durante questa notte si dovrebbero raccogliere le noci per farne un liquore dalle particolari qualità. Perchè non provare?

Post has attachment
Otto giovani chef in gara alla ricerca di visibilità metteranno in moto la fantasia alla ricerca del migliore accostamento con l'unica Docg siciliana. Vinca il migliore!

Post has attachment
Metti uno chef bistellato, una terra bellissima e i suoi frutti inimitabili a disposizione di palati raffinati di un grandissimo paese emergente e il successo è assicurato per tutti: per lo chef, per il ristorante dove cucina, per la Sicilia e per i suoi prodotti.

Post has attachment
Due terre di ottimi vini a confronto: Etna e Monferrato. Due storie e tanti sapori sulle pendici del vulcano.

Post has attachment
La mitica pasta al forno, la pollanca, il cocco e l'indimenticabile ciambella. Mangiate tra le cabine di Mondello avevano un altro sapore. A ricordarcelo sarà un palermitano Doc.

Post has attachment
Ecco il latte lattosiofree che va bene per gli intolleranti e per i vegani. E che potete fare da soli a casa con la massima facilità. Ottima bevanda rinfrescante estiva per tutti.

Post has attachment
Saranno pure alla "poverella" ma sanno di fresco, di estate e per prepararle ci vuole decisamente poca maestria. Basta seguire le poche indicazioni di Martina Comito​ che non ha tanto tempo di cucinare...

Post has attachment
Ustica mon amour. Come si resiste alla tentazione di tornarci? Questa settimana cè pure il festival della lenticchia...

Post has attachment
Pensavate forse che esistesse solo il gelo di anguria (più noto come gelo di mellone)? E no, cari lettori, Manuela Zanni​ ha tirato fuori dal cassetto delle sue ricette quello del gelo alla cannella: dolce e profumato accompagnerà le vostre serate estive. 

Post has attachment
Il sicilian sounding esiste, ma non vale quanto l' italian sounding. Comunque danneggia tutti: produttori, commercianti e consumatori. Attenti alle etichette, dunque, soprattutto quando siete all'estero (fuori dalla Ue, si intende).
Wait while more posts are being loaded