Profile cover photo
Profile photo
Danilo Callegari
About
Danilo's posts

Post has attachment
Scoprire gli estremi è la mia missione, fonderli tra loro in un’unica avventura: il mio obiettivo!
Photo

Post has attachment
THE LIMITS ARE JUST IN OUR MIND
Ho sempre creduto in questa frase, ho sempre pensato che i veri limiti fossero mentali prima che fisici ma con questa ‪#‎avventura‬ potrò stravolgere la mia filosofia di pensiero, le mie certezze e questo mio cavallo di battaglia. 
Sto mettendo in gioco tutto, un gioco molto pericoloso che mi spingerà “oltre ogni limite”. 
Amici miei, buona visione… AFRICA EXTREME 2015 ha ufficialmente inizio!
http://bit.ly/africa-extreme

Seguitemi….

Post has attachment
Nel difficile tentativo di "unire" l'elemento Acqua con l'elemento Terra dentro ogni mio singolo sforzo quotidiano... auguro a tutti voi, miei cari amici, una splendida serata!
Danilo
Photo

Post has attachment
Un evento riuscito alla grande in tutto… persone straordinarie, grandi campioni e gente di mare ma anche di montagna, intenta ad ascoltare i miei racconti e seguire l'intero film sui 153 giorni che ho passato tra Tibet, Nepal e India.
Grazie ‪#‎Finaleligure‬ e un grazie di cuore a #FINALEFORNEPAL   e a tutto lo staff per lo straordinario lavoro svolto!
In compagnia di #lasportiva    — presso Finalborgo.
Photo

Post has attachment
Dal 1945 al 2014, dall'aria all'acqua… sedersi sul seggiolino del comandante pilota di questo B-24 Liberator statunitense precipitato verso la fine della 2° Guerra Mondiale, non ha prezzo e i brividi salgono direttamente dalla schiena per l'incredibile emozione che si prova!
Ho sempre sognato fin da piccolo di "pilotare" un aereo militare, beh in un certo senso posso dire di averlo fatto anche se a svariati metri sott'acqua.
Photo

Post has attachment
E' nata una nuova importante collaborazione, un nuovo sponsor ha deciso di appoggiarmi, "seguendomi" attraverso le zone più impervie del Pianeta nelle mie prossime avventure fornendomi dell'avanguardia dei loro migliori prodotti. 
Un leader mondiale nel suo settore…

E' iniziata così una nuova entusiasmante avventura con #Grivel  

(in foto: prima fornitura di materiali appena ritirata)
Photo

Post has attachment
Portare questa mia ultima importante avventura "a casa" dell'amico Quo Vadis Daniele Zongaro presso la libreria #Quovadis di #Pordenone è ormai per me un piacevole rito. 
Come potete leggere dalla locandina qui sotto, nella serata di sabato 13 settembre cercherò di trasmettere quelle Emozioni vissute nei 153 giorni trascorsi tra l'immensa #Himalaya, il magico #Nepal e l'incredibile #India… 
Ho vissuto quest'avventura più come un normalissimo uomo che come atleta estremo… spesso mi sono ritrovato a VOLER semplicemente portare a termine "il viaggio" che per innumerevoli aspetti ha cambiato per sempre ogni parte di me.

Vi aspetto numerosi Sabato 13 Settembre alle ore 20:45 presso la Libreria QuoVadis di Pordenone - INGRESSO GRATUITO
Photo

Post has attachment
Un ciclo durato un mese di salite alpinistiche su roccia e ghiaccio, appuntamenti con aziende, sponsor, incontri con amici, allenamenti in acqua, trail-running… tutto questo sullo splendido arco alpino, non poteva avere epilogo più straordinario che assistere ad un'alba mozzafiato dal punto più alto delle mie montagne di case, la cima che domina la pianura fino al mare. 
Salire di notte, aiutato da una luce bianca frontale, ascoltare il proprio respiro, salire, toccare la roccia che vedi a fatica, camminare, conoscere perfettamente l'itinerario e buttare un occhio dove sai che c'è un baratro e non vedere comunque nulla, è fantastico, mi riempie di gioia e di estrema tranquillità, mi rilassa.
Una notte passata con un meteo da far invidia al miglior "Ferragosto" e anche se la temperatura lassù non era per niente alta, c'era assenza di vento e un cielo terso e pieno zeppo di stelle che mi ha permesso di godere una delle albe più magiche e commoventi che abbia visto fino ad oggi! 
E poi, assistere dall'alto a quel turbine di migliaia e migliaia di lucette che invadono la pianura fino alle luci ad intermittenza emesse dai fari sulla costa… credetemi, è bellissimo. L'ho già fatto diverse volte ma ogni volta è come se fosse la prima.
Sono legato alla mia terra e starmene lassù, tra le montagne che fin da ragazzino salivo, mi fa sempre un gran effetto… mi fa Vivere!
Grazie vita… alla prossima!
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2014-08-16
5 Photos - View album

Post has attachment
Ho lasciato #Livigno   e gli #Adventure Awards domenica pomeriggio per spostarmi di pochi chilometri sulla bellissima #Bormio.
Ho dedicato questi tre giorni a nuotare nelle nuovissime piscine delle terme e correre tra boschi fitti e isolate montagne… ma i bellissimi ricordi del festival appena passato non se ne sono ancora andati dalla mia mente.
Dedico questo album fotografico a tutte quelle persone che hanno permesso tutto ciò:
Andrea Benesso Eleonora Bujatti Maila Miotto Laura Cavinato Barbara Celloni Hervé Barmasse Emilio Previtali Giovanni Danieli Marco Kirsch Erspamer Giorgio Scuri Giovanni Spitale Carosello 3000 Ski Area LivignoSporting club Livigno - Multisport Planetmountain.com Giorgio Gheorg Aprà Sandro BigIdeas Siviero … e tutti quegli uomini e donne che ho avuto il piacere di conoscere!

GRAZIE CON TUTTO IL MIO CUORE
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2014-07-30
5 Photos - View album
Wait while more posts are being loaded