Profile cover photo
Profile photo
Alessandra “I Love Foods” Esposito
68 followers
68 followers
About
Posts

Post has attachment
In tanti me l'avete chiesta ed eccola qui, la ricetta dei miei omini Pan di Zenzero <3
https://bit.ly/2AclORZ
Add a comment...

Post has attachment
Siete rientrati dalle ferie con qualche chilo di troppo? Ecco i miei consigli su cosa fare e soprattutto non fare per tornare in forma!
#Ilovefoods
https://bit.ly/2MiDVc5
Add a comment...

Post has attachment
Per me la Domenica è la giornata dedicata ai #Pancakes, ecco allora una nuova ricetta senza #glutine e alle banane!
https://bit.ly/2wc7t5b
Add a comment...

Post has attachment
E anche la ricetta dei muffin di piselli e mela è online! Buona preparazione :)
https://bit.ly/2MzUUr1
Add a comment...

Post has attachment
Per chi come me ama il cioccolato, ecco la ricetta dei brownies cioccolato e ceci. Golosissimi e poveri di zuccheri e calorie!!
#Ilovefoods
https://bit.ly/2yW9dUG
Add a comment...

Post has attachment
Voglia di un'insalata estiva sfiziosa? Allora devi provare speck, melone e pinoli, BUONISSIMA!
#Ilovefoods www.ilovefoods.it
https://bit.ly/2JRDlEU
Add a comment...

Post has attachment
#Mamme, #papà e nonni, leggete mai la lista degli ingredienti dei prodotti che mettete nel carrello, soprattutto se si tratta di prodotti che verranno consumati dai vostri bimbi?
Ed è proprio leggendo l'etichetta del #Fruttolo che ho scoperto cosa c'è dentro: non si tratta di #yogurt ma formaggio! Ogni vasetto è infatti composto dall'80% di formaggio a cui viene aggiunto lo #zucchero, stabilizzanti, aromi, mentre la percentuale di #frutta presente è solo del 3%!!!!
Alla faccia della frutta disegnata sulla confezione 😱
Leggere l'etichetta dei prodotti che vogliamo acquistare è fondamentale, solo così sappiamo esattamente con cosa ci stiamo nutrendo!
#Ilovefoods www.ilovefoods.it
#alimentazionesana #etichettealimentari #nutrizionista #mammanutrizionista #babyledweaning #svezzamentoincorso #svezzamentonaturale #svezzamento #bambini #alimentazionebambini #leggereleetichette
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
E come promesso, ecco pubblicata la ricetta delle polpette di barbabietole e ceci!!
Buon inizio di settimana
❤️
#Ilovefoods www.ilovefoods.it
https://bit.ly/2ISqJOg
Add a comment...

Post has attachment
Sono scioccata, allibita e arrabbiata dalla bramosia di certi individui di fare soldi sulla pelle di noi donne in un momento della vita estremamente delicato, il #POSTPARTUM, in cui siamo stanche, frustrate e piene di ansie!

Dopo 9 mesi ci ritroviamo con il nostro amato bimbo finalmente in braccio ma con un #corpo completamente cambiato, dalle forme diverse, con un seno che esplode, con un addome troppo morbido, pieno di smagliature.. ci sentiamo smarrite, iniziamo a domandarci se torneremo mai la ragazza che fino a pochi mesi fa guardavamo riflessa nello specchio del bagno. Siamo fragili, confuse, in balia dei cambiamenti ormonali.

E proprio ora, che anche io sto vivendo questa fase della vita, vengo contattata insistentemente da ragazze che con belle parole mi fanno sentire inadatta, sbagliata e che cercano di rifilarmi dei sostituto pasto, degli shake proteici, dei prodotti NATURALI per, come mi ripetono, "RIMETTERTI IN FORMA E TORNARE AD AMARTI".

Amiche, mamme, questa non è la soluzione, non fatevi prendere in giro! In questo momento della nostra vita in cui stiamo allattando e stiamo fornendo nutrimento a un piccolo essere umano abbiamo bisogno di calorie buone, di calorie sane, non di sostituti pasto, i cui ingredienti finiranno inevitabilmente nel nostro latte causando in molti casi anche spiacevoli effetti negativi come iperattività nei nostri piccoli, agitazione, dissenteria.. A questi individui è stato spiegato ad esempio che i prodotti con caffeina concentrata fanno molto male a un neonato?

Non è questo il momento per intraprendere una #dieta (se così volete chiamarla), questo è il momento in cui dobbiamo mangiare sano per prenderci cura di noi e dei nostri bimbi.

I chili in eccesso li perderemo e non c'è bisogno di affrettare le cose, c'è il rischio di danneggiare seriamente il nostro #metabolismo.

Questi soggetti pur di vendervi il loro prodotto naturale miracoloso, non si fanno alcuno scrupolo ma soprattutto (che è la cosa per me più grave) non hanno alcuna qualifica in merito e non si rendono conto che non si scherza con la #salute delle persone, soprattutto quando in gioco c'è il #benessere di un piccolo innocente bambino!
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded