Profile cover photo
Profile photo
Marina Mitrovic
About
Posts

Post has attachment
Questo video è stato girato nel 1908 per la società di produzione cinematografica Pathé Frères (fratelli Pathé). Grazie a questo cinegiornale possiamo "visitare" una Mosca prerivoluzionaria, capire che aspetto avevano i suoi abitanti, le viuzze e le bellezze architettoniche in parte scomparse.

Это видео было снято в 1908 году для французской кинокомпании Pathé Frères (Братья Патэ). Благодаря такой кинохронике мы можем "побывать" в дореволюционной Москве, понять как выглядели ее горожане, улочки и памятники архитектуры, часть которых мы никогда не увидим.

Post has attachment
 La Russophobie dans l'Occident - un essai de Guy Mettan.

Post has attachment
VIII° edizione del Festival dell'Arte Russa a Bari, fino al 22 maggio.

Post has attachment
Il Ministero dell'educazione e della scienza della Federazione Russa ha lanciato una piattaforma online per l'insegnamento della lingua russa a studenti stranieri. La piattaforma presenta contenuti per l'insegnamento del russo a studenti stranieri e offre degli strumenti didattici agli insegnanti di russo che operano in patria e all'estero.

Post has attachment
A dicembre 2015 è stato ratificato l'accordo sul riconoscimento reciproco dei titoli di studio rilasciati nella Repubblica italiana e nella Federazione russa ai fini dell'accesso e della prosecuzione degli studi nelle istituzioni universitarie dell'altro Paese.
Prendete nota ;-)

Post has attachment
L'inverno russo / Русская зима :-)
Animated Photo

Post has attachment
La fedele traduzione del discorso di Capodanno del presidente Putin. Buona lettura :-)

Post has attachment
La rivista "Bell'Europa" nel numero di dicembre dedica un dossier speciale alla capitale russa dal titolo: 
" Mosca - Natale sulla piazza Rossa fra mercatini e piste di pattinaggio" .
Photo

Post has attachment
Come si dice Buon Natale in russo? E come si chiama Babbo Natale? 
Due mappe, che non solo illustrano le espressioni italiane e russe ma vi forniscono una panoramica anche sulle principali lingue ufficiali europee!
Photo
Photo
2015-12-23
2 Photos - View album

Post has attachment
Sibirjak (in russo: Сибиряк, traducibile come "il siberiano")
è un progetto di design contemporaneo attraverso il lavoro di Anastasiya Koshcheeva che recupera l'uso della corteccia di betulla - uno dei materiali della tradizione artigianale russa.
Sibirjak
Sibirjak
domusweb.it
Wait while more posts are being loaded