Profile cover photo
Profile photo
Tesi Automazione
TESI Automazione - Certifica le tue competenze informatiche
TESI Automazione - Certifica le tue competenze informatiche
About
Posts

Tesi è un Centro Autorizzato Prometric
PROMETRIC è un leader mondiale per la gestione di esami di certificazione dei programmi di formazione tecnica di diverse aziende ed organismi. Gli esami vengono sostenuti su computer appositamente preparati in collegamento col centro PROMETRIC che invia in modalità  dinamica i quesiti dell'esame. Il superamento dell'esame viene automaticamente registrato da PROMETRIC che poi provvede ad aggiornare l'azienda che ha rilasciato l'esame per registrare il progredire del curriculum dell'allievo.

A titoli di esempio riportiamo alcuni programmi di formazione per i quali è possibile sostenere esami nel nostro centro PROMETRIC:

Tesi è un Centro Autorizzato Pearson Vue
Pearson Vue è uno dei leader mondiale nei servizi per l'erogazione di certificazioni, ed offre test per conto delle più importanti organizzazioni ICT, tra cui Adobe, Check Point, Cisco, Citrix, CompTIA, EMC, Nokia, Oracle, RSA, VMware e tante altre.

Conseguire una certificazione Pearson Vue comporta diversi vantaggi, sia per le persone che per le aziende:

Alle persone è offerta la possibilità di elevare il proprio profilo professionale
Alle aziende è data l’opportunità di certificare i propri collaboratori e quindi di porsi come soggetto competente nel proprio mercato di riferimento, oltre che soddisfare i requisiti necessari per eventuali programmi di partnership
La Tesi Automazione già leader nei servizi di training, offre dunque anche la possibilità di certificarsi, con il supporto di uno staff professionalmente qualificato ed in grado di assistere al meglio i candidati agli esami.

È possibile svolgere gli esami presso la nostra sede o in alternativa presso una vostra struttura con una connessione internet di tipo adsl essendo un centro Pearson Vue di tipo mobile.

Post has attachment

Bando Polizia di Stato Ministero dell'Interno
Tesi annuncia la disponibilità del nuovo "Bando di concorso per Allievi Agenti di Polizia". Con Decreto del 07/03/2014 il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 650 allievi agenti della Polizia di Stato, riservato ai sensi dell'articolo 2199, comma 1, del D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale.

Dopo le nostre segnalazioni sullo stesso Bando scaduto dello scorso marzo, in cui veniva citata solo la certificazione ECDL, nel nuovo Bando di Concorso indetto con decreto del 07/03/2014 all’art. 12 è stato omesso il riferimento a qualunque certificazione specifica (ECDL/EIPASS) e si legge testualmente, tra i titoli valutabili “certificazioni informatiche riconosciute a livello Europeo ed Internazionale”. (pag. 15).

Certi che la notizia possa essere di sicuro interesse e dei candidati che sono interessati a partecipare al suddetto Concorso, vi invitiamo a prendere visione del suddetto Bando e restiamo a vs. disposizione per qualsiasi chiarimento.

http://www.tesiautomazione.it/it_it/dload/news/Bando_650_VFP1_2014.pdf

Il Team di Tesi Automazione.

Post has attachment
Nuovo esame HP ATA disponibile!
Tesi è lieto di annunciare il rilascio della nuova certificazione HP ATA IT Business, disponibile già da subito e che  andrà ad aggiungersi ai seguenti esami HP ATA:

Connected Devices
Networks
Servers and Storage
Cloud
IT Business
HP ATA – IT Business consente di acquisire ed attestare ai candidati le conoscenze specifiche per:

Identificare le fondamenta di IT e descrivere come essi vengono utilizzati per risolvere le sfide di business.
Identificare i problemi o le opportunità da affrontare.
Valutare soluzioni alternative (Collaborare con i membri del team di progetto).
Pianificare, eseguire e monitorare una soluzione IT-driven con risultati concreti.
Per avere maggiori informazioni sugli argomenti e sulle competenze di questa nuova certificazione, è possibile visitare la pagina web http://www.tesiautomazione.it/it_it/hpata_esami.asp

Post has attachment

Post has attachment
La Certificazione HP ATA® nel quadro Europeo delle Competenze (E_Skills Framework)
Certiport e HP sono state ufficialmente coinvolte nel sostenere gli sforzi dell'Unione Europea, per risolvere il gap di competenze dei cittadini in materia di conoscenza delle Tecnologie Informatiche (TIC).

Il Programma di Formazione e Certificazione HP ATA® è stato quindi individuato come soluzione ideale per affrontare efficacemente tali competenze (TIC), specialmente volte ad un efficace inserimento nel mondo del lavoro.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito europeo e-Competence Framework:
http://www.ecompetences.eu/
Inoltre, è possibile accedere ai dettagli del Programma sul sito TESI:

http://www.tesiautomazione.it/it_it/hpata_main.asp

Post has attachment
Corso di Formazione e Certificazione WTC "Teaching with Technology"

TESI, in collaborazione l’Associazione Nazionale dei Dirigenti e delle Alte Professionalità della Scuola e Microsoft Italia Divisione Educational, promuove il Corso WTC Teaching with Technology che permette di acquisire le conoscenze dell’UNESCO - ICT Competency Framework for Teachers e di attestarne attraverso l’esame di certificazione finale MCE # 62-193 l’acquisizione delle competenze.

Per maggiori informazioni inerenti all’iniziativa Teaching with Technology visitare: 
http://www.tesiautomazione.it/it_it/twt.asp
http://www.anp.it/anp/doc/indice_news

Esami Microsoft Technology Associate disponibili in lingua Italiana

TESI Automazione S.r.l, impresa leader nella Formazione e Certificazione informatica e linguistica, oltre che Premier Solution Provider di Certiport, Inc. rende nota l’immediata disponibilità delle Certificazioni Microsoft Technology Associate® (MTA) in lingua italiana.

MTA è un nuovo programma di formazione e certificazione concepito per convalidare le conoscenze IT di studenti, professionisti e per tutti coloro che siano interessati a possedere competenze attuali e competitive.

In qualità di fornitore ufficiale per il mercato italiano, TESI può da oggi offrire - attraverso la sua rete di centri autorizzati - i 14 esami MTA in lingua italiana, ciascuno volto ad una singola certificazione.

Gli esami MTA sono basati su percorsi tecnologici che tengono in considerazione l'elevata domanda oggi esistente nel mondo del lavoro, per figure dotate di competenze informatiche. Sono stati progettati da esperti Microsoft, sia dal punto di vista didattico che formativo. 

http://www.tesiautomazione.it/it_it/mta_main.asp

Post has attachment
L'Unione Europea promuove il settore digitale a scuola

Per risultare più competitivi nel mercato economico, il Presidente della Commissione Josè Manuel Barroso ha esortato a riformare i sistemi educativi attraverso l’implementazione delle tecnologie. La mancanza delle competenze tecnologiche e informatiche richiede uno sforzo maggiore a monte – sottolinea Barroso – e ciò è possibile solo dotando le strutture scolastiche, così come quelle universitarie, dei mezzi necessari per mettersi al passo con gli altri Paesi. La Commissione si è proposta di colmare il divario tra domanda e offerta per i posti di lavoro nel settore digitale, di garantire a uomini e donne le stesse opportunità in questo campo, così come di puntare alla formazione del personale scolastico e dei giovani.

Per maggiori informazioni visitare il seguente link:

http://www.west-info.eu/ict-an-emerging-market/
Wait while more posts are being loaded