Profile cover photo
Profile photo
Milena Bressan
96 followers -
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi. Albert Einstein
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi. Albert Einstein

96 followers
About
Milena's posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Buon Compleanno caro papà ovunque tu sia, è il primo senza di te!!!!!!!!!!! Ti voglio bene

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has shared content
Performance di un sito Web: Mettere mano a tutti gli aspetti che possono migliorare i tempi di elaborazione del nostro sito web non è facilissimo, in quanto i componenti e gli aspetti da analizzare sono tantissimi e bisognerebbe avere una buona cultura su centinaia di particolari, io mi sono trovato spesso ad affrontare questo problema e mi sono creato un schemino che mi indica le zone dei tempi dove dovrei intervenire, e per ogni zona ho stilato un’elenco delle azioni da svolgere. Sicuramente, perdonatemi se ho semplificato di molto, infatti capisco che le azioni da svolgere potrebbero essere molte di più da quelle che vi riporterò, però posso dirvi che ho avuto molte soddisfazioni e sono riuscito a migliorare sensibilmente molti siti web che ho analizzato.

Post has shared content
Nei primi siti internet che ebbi la fortuna di lavorare il 90% del lavoro consisteva nella creazione di pagine statiche HTML e qualche immagine di decorazione, quindi il grosso del lavoro del server web era quello di distribuire dei file statici. Le cose ovviamente sono cambiate ed oggi è difficile sviluppare un sito web che non necessiti di elaborazioni come PHP, ASP etc, basti pensare al numero di blog che usano wordpress e quindi php e database mysql per la memorizzazione degli articoli e la loro elaborazione.

Post has shared content
Posizionamento e performance: Oggi vi voglio raccontare una piccola esperienza che ho riscontrato nell’osservazione dei dati di Google Analytics e di un monitoraggio attento che ho eseguito sul mio sito web. Da come potete intuire dal titolo non dovete prendere il contenuto di questo articolo come la scoperta di qualcosa, in quanto non esiste nessuna prova e ne ulteriori test che posso fare per verificarne l’attendibilità, però sono sicuro che magari qualche esperto spinto dalla curiosità può indagare più approfonditamente.

Post has shared content
Controllare la velocità del vostro sito: Oggi sappiamo tutti che la velocità di un sito è una componente importante per migliorare l'esperienza utente. Anche risparmiare mezzo secondo di tempo per la visualizzazione è importante. La prima cosa da fare è individuare i punti di ottimizzazione e seguire i consigli dei vari prodotti di analisi disponibili.

GtMetrix e Google Speed Online
http://gtmetrix.com/
https://developers.google.com/pagespeed/

Se volete vedere un schemino veloce di dove ogni componente agisce e avere una visione completa del ciclo che determina la performance di un sito vi rimando qui: http://tinyurl.com/86vjeq2
Wait while more posts are being loaded