Profile cover photo
Profile photo
Dario De Lucia
240 followers -
"Roger. Mi sento bene, il morale è eccellente, pronto per partire." Jurij Alekseevič Gagarin poco prima della partenza per il cosmo
"Roger. Mi sento bene, il morale è eccellente, pronto per partire." Jurij Alekseevič Gagarin poco prima della partenza per il cosmo

240 followers
About
Posts

Post has attachment
Oggi sulla Gazzetta di Reggio due cose sulla manifestazione della Lega pro Governo a Roma.

«C'è chi va in piazza per mantenere il diritto a discriminare i migranti o le donne, come fatto con l'attacco alla 194, chi ci va per il diritto di fare deficit di Stato e creare debito alle generazioni future, chi ci va per mantenere il diritto a rubare 49 milioni alle casse dello Stato, io preferisco altri temi: preferisco manifestare per i diritti civili, per il lavoro, per i diritti delle persone. Finita la manifestazione, mi auguro che Vinci ci faccia l'onore di tornare in Sala del Tricolore, dove manca da tre mesi e dove la Lega è il gruppo più inoperoso di tutta la legislatura»

#Lega #cialtroni #iononcisarò
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Una delle tragedie più grandi mai capitate ad un concerto in italia. Dovrebbe farci riflettere sulla gestione delle situazioni di panico e sul clima di paura che ci stanno infondendo. Uno spray al peperoncino non può causare 6 morti e 120 feriti. Nemmeno durante gli anni di piombo si sarebbe mai morti scappando per uno spray al peperoncino nonostante gli attentati fossero mensili. Ci sta uccidendo la paura.
Add a comment...

Post has attachment
Casa Manfredi, la casa partigiana di Villa Sesso, frazione di Reggio Emilia, luogo di importanti battaglie partigiane diventa del Comune. Il consiglio comunale ha votato l'ascquisto, che sarà a costo zero. Con Istoreco, verranno fatti interventi di riqualificazione storica per raccontare la sua storia.
Add a comment...

Post has attachment
Votato l'investimento del Comune per Casa Manfredi, la casa partigiana di Villa Sesso, frazione di Reggio Emilia. Come Comune acquistiamo (a costo zero) la casa sede di importanti battaglie partigiane contro i nazisti e fascisti e diamo giustizia dopo decenni alle richieste dei cittadini di Villa Sesso di valorizzare questa sede di memoria.

Faremo con Istoreco interventi di riqualificazione storica per raccontare la storia dei martiri e, se di mi darete una mano, nella prossima sessione bilancio confermiamo una grande opera di street art partigiana, che decideremo insieme, sul lato che da sull'autostrada A1. Ovvero chiunque arriverà a Reggio Emilia in macchina vedrà una storia di resistenza. 💪✊

Qui trovate la storia di Casa Manfredi e dei partigiani di Villa Sesso www.anpireggioemilia.it/agenda-della-resistenza/1944-20-dicembre-rappresaglia-di-sesso/

#reggioemilia #villasesso #storia #resistenza
Photo
Add a comment...

Post has attachment
In Svizzera è stato bocciato il referendum che chiedeva di subordinare i trattati internazionali alle leggi svizzere. L’iniziativa prevedeva di modificare la Costituzione e quindi per passare doveva ottenere non solo il Sì della maggioranza degli elettori, ma anche quello della maggioranza dei cantoni: in tutti e 22 i cantoni hanno prevalso però i No.
Add a comment...

Post has attachment
Il mondo digitale sta assumendo un ruolo sempre più strategico per la raccolta fondi: 8 utenti del web su 10 attestano di essere dei donatori e di utilizzare sempre di più i canali digitali per effettuare i versamenti (il 18% dona direttamente on line e l’80% di chi utilizza il bonifico la fa tramite home banking).



A Dar Voce, il polo del Terzo Settore di Reggio Emilia, ho svolto le 26 ore del corso di Davide Moro di www.fundraisingmix.it sul digital fundrasing e ho migliorato di molto le mie competenze sul crowdfunding apprendendo lo sviluppo di una campagna digital per il terzo settore (no profit in particolare).



Dall'utilizzo della piattaforme di crowdfunding (a questo proposito vi consiglio www.ideaginger.it) all'uso specifico di newsletter, social media, attività sul campo per raccogliere fondi per un evento sociale.



#crowdfunding #digitalfundrasing
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Siamo intervenuti a favore del riconoscimento dei bambini delle famiglie arcobaleno per entrambi i genitori. Con gli amici e compagni Francesca Perlini e Luca Cattani abbiamo risposto ai, diciamo onorevoli, Spadoni (M5s) che dice no e che i "i problemi sono altri" e a Vinci (Lega) che definisce queste famiglie e bambini un circo.

Mentre il mondo cambia e le famiglie con esso, Reggio Emilia riconosce il cambiamento, lo accompagna e lo integra nel modello di società accogliente che da sempre ci distingue. Lega e M5s siete solo dei bigotti populisti. In fondo, sono la stessa vecchia destra che, finalmente, getta l’ultima maschera. Ci rivolgiamo alle persone omosessuali, ai loro amici e parenti, da noi troverete sempre la porta aperta, il Partito Democratico non ha dubbi sul tema delle famiglie e diritti civili.

#bambini #famigliearcobaleno #reggioemilia
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il 20 novembre di ogni anno si celebra la Giornata del ricordo dei trans vittime dell'odio di genere. Il numero degli omicidi cresce di anno in anno, anche in Italia. Tra l'ottobre 2017 e il settembre di quest'anno, nel mondo, i transessuali uccisi per punirli del loro orientamento sessuale sono stati 369. Il numero è in aumento: i dati parlano 44 omicidi in più rispetto allo scorso anno, 77 rispetto al 2016.
Add a comment...

Post has attachment
Flussi giganteschi di soldi sporchi che partono segretamente dall’ex blocco sovietico per invadere l’Europa. Miliardi di euro smistati in tutto l’Occidente da anonime società offshore, finanziate da società statali della Russia di Vladimir Putin e dai tesorieri del regime dell’Azerbaijan. Un’enorme massa di denaro nero che, tra mille beneficiari misteriosi, arricchisce anche una fondazione italiana, creata da un politico lombardo di Comunione e liberazione. Una fondazione con un conto bancario che funziona come una porta girevole: incassa oltre centomila euro al mese dalle offshore russo-azere e li redistribuisce tra Italia, Spagna, Gran Bretagna, Stati Uniti, Polonia, Ungheria, finanziando organizzazioni religiose di destra e campagne contro l’aborto, il divorzio o i matrimoni gay. Un fiume di denaro per orientare la politica nelle nostre democrazie, che documenta legami anche economici tra governi autocratici stranieri e movimenti politici europei.
Pioggia di rubli ai cattoleghisti
Pioggia di rubli ai cattoleghisti
espresso.repubblica.it
Add a comment...

Post has attachment
“Nell’oscuro Regno di Todi c’è un mostro antico e cattivo quanto il mondo: la censura dei libri! Ma possiamo sconfiggerlo insieme questo mostro bambini, mamme, papà, nonne e nonni, leggendo insieme questi “pericolosi” libri liberandoli dal maleficio del mostro di Todi!!”
Dario e Alberto prima di partire per Todi per liberare i libri imprigionati dal mostro.


Con Alberto Nicolini, presidente Arcigay Gioconda, leggeremo i libri censurati nell’oscuro Regno di Todi Giovedì 22 Novembre dalle 16,45 alla Biblioteca Rosta Nuova (Via Wybicki 27 – Reggio Emilia), letture in sostegno alla coraggiosa bibliotecaria Fabiola Bernardini che si è opposta alla censura dei libri per bambini a Todi. Noi stiamo con fabiola
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded