Profile cover photo
Profile photo
Os2 web agency
1,355 followers -
Da 15 anni ci occupiamo di siti corporate, e-commerce e SEO
Da 15 anni ci occupiamo di siti corporate, e-commerce e SEO

1,355 followers
About
Os2 web agency's posts

Post has attachment
Le storie più difficili da raccontare sono quelle realmente accadute. Che a dover semplificare, ti sembra perdano di significato; che ad aggiungere di fantasia, pensi sia già tutto immenso così. Le storie vere sono le più prepotenti. Prepotenti, perché ti restano sulla pelle e non se ne vanno nemmeno se provi a lavarle via.
E a proposito di storie vere, avete già scaricato #NOma? NOma è l' #app antimafia, realizzata per iniziativa dell’associazione culturale "Sulle nostre gambe" al fine di raccontare il volto di una Palermo piegata dalla mafia, ma fiera dei suoi eroi. Eroi che Cosa Nostra l’hanno combattuta in vita e con la vita.
Con la sua tecnologia e la sua realtà aumentata, con i suoi percorsi, i video, le immagini e gli itinerari Addiopizzo, NOma vuole essere uno strumento capace di destare menti assopite nel silenzio e vuole colmare i vuoti di chi non sa, impegnandosi nella formazione di coscienze nuove e consapevoli.
NOma è l'app dei luoghi e dei fatti NO mafia.
Vi resterà sulla pelle. Che questa storia qui, poi, mica se la sono inventata.

Post has attachment
Gli ultimi dati di Strategy Analytics dimostrano che la moda degli orologi intelligenti non è passata inosservata: gli #smartwatch superano per la prima volta gli orologi svizzeri!
Photo

Post has attachment
Matteo non conosce ancora tutte le parole al mondo. E della vita ha visto solo le cose belle. Quelle di quando ridi al "tutti giù per terra" e fai capricci perché la verdura proprio non la vuoi. Matteo non conosce ancora tutte le parole al mondo, ma ne sa persino qualcuna in più. Perché in fondo lui, seppur piccino, ne ha capito più di tutti noi di questo viaggio favoloso, spaventoso e della serie che più “-oso” hai più ne metti. Così, accade un giorno che Matteo – che di scuola fa la terza elementare – durante un compito sugli aggettivi descriva un fiore come "petaloso": pieno di petali, l’avrete capito. Ma poi, come gli sarà venuta in mente, a Matteo, questa storia del #petaloso‬? Perché avremmo potuto pensarci prima noi, che di parole ne diciamo, di parole ci stufiamo. Noi che, pur credendoci abili maghi della lingua, se vediamo un fiore di aggettivi ne troviamo 3. Come per il vino, che se chiedi in giro è fruttato (perché “fruttoso” non gli piaceva e, bada bene, non esiste) o sa di tappo. Ma tornando a petaloso, l’Accademia della Crusca a Matteo ha risposto, spiegandogli che la sua parola è ben formata e potrebbe essere usata in italiano. Un po’ come coraggioso, da coraggio + oso, pieno di coraggio. Coraggioso come i sognatori; sognatori come Matteo, che una mattina si sveglia e inventa che un fiore pieno di petali è petaloso, peta + oso. Ed è inutile che se scriviamo petaloso ce lo segnano di rosso, perché sempre lei, la regina Crusca, ha detto a Matteo che per entrare in un vocabolario, una parola deve essere inventata e poi conosciuta e usata da tante, tantissime persone. Così, tutti quelli convinti che un fiore possa essere petaloso – sì, insomma, pieno di petali, ormai è chiaro – lo scrivono da ore nei loro post, che nemmeno supercalifragilistichespiralidoso ne ha mai contati tanti. Che poi, anche la vita vorremmo fosse petalosa, come i fiori con tutti quei petali là; che ti perdi se cominci a contarli tutti; che ti stupisci se un giorno, per caso, Matteo – lui che sogna ed è coraggioso – inventa una parola e tutti iniziano a usarla.

Post has attachment
Anche se il #contenuto è il re del #web molti #blog o iniziative editoriali online finiscono inevitabilmente per naufragare.

Prima di lanciarsi allora potrebbe essere utile farsi qualche domanda.

Post has attachment
La nuova frontiera della #SEO è l'interazione tra la #ricerca e l' #intelligenzaartificiale. Google non intende rendere la vita facile ai SEO specialist!

Post has attachment
Non è certo un argomento geek, ma questa pioggia ci fa provare nostalgia del nostro #mare.

Noi ci siamo consolati così, con un articolo sulle spiagge più belle della #Sicilia occidentale: San Vito Lo Capo, Monte Cofano e la Riserva Naturale dello Stagnone; consigliate a tutti quelli che amano le cose belle e i colpi all'anima!



Post has attachment
Immaginate di poter migliorare il vostro business giocando.

Per tutti coloro che credono nel potere del #management creativo, il metodo LEGO® SERIOUS PLAY ® rappresenta un particolare approccio all' #innovazione e alle strategie messe in atto per migliorare le performance dei singoli e del team. Sembrerebbe che con Lego, leader e dipendenti coinvolti nel #gioco si sentano liberi di sperimentare ciascuno il proprio potenziale, aprendosi all'immaginazione e dando vita a soluzioni importanti, altrimenti ritenute impensabili.

Tanto si sa che se giochi bene, finisci col far sul serio.

Post has attachment
Dimenticate il vecchio #logo di #Uber.
La piattaforma per il trasporto privato sceglie di cambiare radicalmente look optando per uno sfondo colorato e una nuova stilizzazione della "U". Una celebrazione del #bit - la più piccola unità di misura informatica - spiegano da San Francisco. Ma le novità non finiscono qui! Sono stati realizzati, infatti, ben due loghi che, in base all'user, permettono di distinguere l' #app clienti da quella utilizzata dagli autisti. Stavolta, la scelta di #restyling potrebbe essere una mossa vincente?

Post has attachment
#OMBS16 il ruolo del #mobile nelle strategie imprenditoriali: gli studi di ricerca dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy discussi oggi a Milano 

Post has attachment
Non accadeva dal 2010, ma ecco che Google supera #Apple: è ‪#‎Alphabet‬ la società che vale di più al mondo!

Con 533,20 miliardi di dollari di #capitalizzazione, la holding a cui fa capo Google supera gli altri colossi #tech.
Wait while more posts are being loaded