Profile cover photo
Profile photo
Letizia Sechi
2,145 followers -
«The NET is a waste of time, and that's exactly what's right about it.» William Gibson, 1996
«The NET is a waste of time, and that's exactly what's right about it.» William Gibson, 1996

2,145 followers
About
Letizia's posts

Post has attachment
Sarà che detesto eleggere qualcosa come migliore rispetto a un’altra e amo molto poter dire “dipende”. Poter scegliere, sempre. Voglio poter scegliere tra una lettera scritta a mano, una mail e un DM su Facebook, valutando la circostanza, almeno finché qualcuno troverà sensato vendere francobolli o sviluppare app di instant messaging. Penso che – come la musica – la cultura sia qualcosa di unitario, e che se serve a qualcosa è a dare strumenti per scegliere con più consapevolezza. Di certo non serve a costruire trincee.

Post has attachment
«Uno dei problemi maggiori dell’era di Internet è che non abbiamo ancora trovato un meccanismo per attribuire valore ai contenuti, per distinguere e valorizzare un clic su un contenuto di qualità, in modo da incentivarne la creazione.» Ma la qualità qual è?

Post has attachment
Mi auguro un 2015 di finestre aperte, per invasioni temporanee di caos che porti idee fresche. Che ognuno scelga il passo della propria danza, e che preveda anche dei momenti di riposo.

Buona ripresa a tutti :)

Post has attachment
«Non aspettate che sia qualcun altro a occuparsi della vostra formazione: imparate scegliere delle fonti di qualità, tenete gli occhi aperti su tutto ciò che riguarda il comportamento delle persone in rete, siate consapevoli che una parte cruciale del vostro lavoro è fatta dell’ascolto di persone e segnali di cambiamento.»

Post has attachment
Continuare a considerare il videogioco come qualcosa di estraneo alla cultura mostra solo una miopia profonda sulla realtà in cui viviamo, e di letteratura in proposito, se non volete dar ragione a me, ce n’è in abbondanza. 

Grazie a +Giuseppe Granieri per uno dei migliori ragionamenti letti in giro su IVA, ebook e quelle altre diavolerie moderne che fanno bip-bip-bip (chi coglie la citazione vince la bambolina) :)

Post has attachment
Se ti sembra che non funzioni, probabilmente lo usi male: consigli di buon senso per autori su Twitter.

Post has attachment
Se è vero che da sempre uno degli intenti di Apple è stato tentare di ridurre le distanze tra tecnologia e persone, in qualche modo Apple Watch è il culmine di questo sforzo. L’accento sull’aspetto emozionale è marketing, in larga parte. Ma guardando al di là del gadget, non è difficile accorgersi che la discussione intorno ai wearables si occupa spesso di come questo tipo di tecnologie definisce non solo il modo in cui abbiamo a che fare con le informazioni, ma anche come ci immergiamo in quel flusso.

Post has attachment
Perché ha senso scrivere su Medium? All'interno di un discorso ben più ampio sul significato di "Indie", Craig Mod dice: «soprattutto per scrivere meglio e con maggiore empatia.»

Post has attachment
«Il mercato è ottimizzato sulla disponibilità, non sul rispetto. Superficialmente il tema sono i prezzi, ma guardando oltre si tratta di prestigio. Se Amazon la spunta, dire “ho pubblicato un libro” non genererà più capitale culturale del dire “ho parlato al microfono”.»

Post has attachment
«Amazon ha bisogno di mantenere salda la propria posizione di mercato, stando ben attento a non mostrare quella stessa posizione come troppo interessante. E questo non solo per gli editori, che sono sempre rimasti all’angolo nell’ondata di cambiamento che ha interessato la loro stessa industria, ma soprattutto per aziende concorrenti come Apple, Google e Microsoft.»
Wait while more posts are being loaded