Profile cover photo
Profile photo
Davide Cipolla
733 followers -
I'm not weird. I'm limited edition.
I'm not weird. I'm limited edition.

733 followers
About
Davide's posts

Post has attachment
L'avevo promessa, +World of Lùmina . Eccola.

Due parole su: Lumina

NB: per chi non conoscesse il progetto, ho messo il link ;)

Mi è stata chiesto un parere direttamente dagli autori, be'. Eccolo.
Sono andato a ritirare il mio volume direttamente a Milano, in anticipo rispetto al resto dei poveri cristi che lo prenderanno via posta. Ho anche avuto la fortuna di conoscere Emanuele e Linda. Persone splendide. Ma siamo qui a parlare del loro lavoro. E non posso che dirne bene.

Il lavoro è una vera bomba dal punto di vista di tratto, colori e stampa del volume. Carta lucida, tecniche di colorazione che non ho mai visto in vita mia (e di fumetti ne ho letto qualcuno) e tanto, tanto colore. Colore così forte, così intenso, da sembrare musica. Ti invade, ti avvolge, ti conquista. Sono stato minuti a guardarmi le pagine argento, mettendole in controluce per vedere l'effetto come cambiava. Sembrava di essere tornato bambino. Non riuscivo a smettere di "ascoltare" il colore e di godermelo a pieno. Semplicemente stupendo.

Trama ancora solo accennata, non me la sento di valutarla. Questo è il primo di N volumi, quindi non posso dire "OMMIODDIOTRAMAH!". Posso però dire che sono state messe le basi per una storia accattivante, con personaggi molto divertenti. Stereotipi tutto sommato simpatici e classici (sorella maggiore apprensiva e secchiona, fratellino minore casinaro e spaccone), ma mai banali.

Nel complesso un volume splendido, da avere anche solo per la passione che Emanuele, Linda, i ragazzi del Coffee Studio e quelli di Fontegrafica hanno messo nella realizzazione, e nell'impegno che hanno dimostrato. Il Crowdfunding, a volte, se ci metti serietà e passione, è possibile.

cc +Josephine Scott 

Proprio quando ero a un passo dal non rinnovo dell'abbonamento con l'orrido numero di agosto, #wired tira fuori un settembre con i controcazzi. Sembra quasi di leggere un buon magazine di divulgazione scientifica. Spero non escano nuovamente dal seminato.

#welldone #wired


Post has attachment
Oggi ho partecipato a un bellissimo seminario, tenuto dal Prof. Ernst Wagner, della facoltà di Chimica Farmaceutica dell'università Maximillian di Monaco. Raramente ho conosciuto persone così brillanti. E raramente ho sentito un inglese così "tedescamente" accentato, così tanto da risultare quasi incomprensibile in alcuni passaggi. Se non fossi stato abituato a parlare la lingua d'Albione anche con persone con accenti particolari, difficilmente sarei riuscito a seguirlo.
Sicuramente, molti ragazzi italiani non avrebbero capito una mina, perché loro, se il professore non ha l'intonazione British, non vogliono seguire la lezione.  

Continuate a fare corsi in italiano, lamentandovi che l'inglese parlato in Itaglia è incomprensibile. Vi fa bene. Così riuscirete sicuramente a comprendere l'inglese di un ragazzo indiano, o di un portoghese o di un cinese (nazioni a caso). Così riuscirete sicuramente a seguire un seminario interessante come questo. Continuate così.

Post has attachment
Comprato e finito. Letto su Kindle Paperwhite.3G Considerazioni sparse:

 - I fumetti su Kindle si leggono molto meglio di quanto mi aspettassi
 - Zero riesce a farti passare dalla risata più sguaiata al groppo in gola più pesante (no SPOILER, ma se avete a spanne la mia età vi farà pensare)
 - La funzione "Zoom sulla vignetta" è oggettivamente insostenibile, ci metti sette ore a leggere una pagina su uno schermo che, comunque, non ti farà godere #tuttiidettaglidistomondo  
 - Il 3G di Amazon è un orgasmo. Ho preso l'ebook che ero in spiaggia e me lo ha scaricato in 5 minuti. Nessun sovrapprezzo. Vale i 60 sacchi in più, soprattutto se viaggi all'estero
 - I primi volumi li ho rubati ad +Alessandro Genna , ma mi toccherà comprarli in Kindle edition, vale la pena averli sempre dietro.

#zerocalcare   #amazonkindle   #ebooks  

Post has shared content
Spettacolo Kaku, Fisica dell'impossibile è in lista da una vita. Prossimamente lo recupero!
Creating Nanotechnology for a Utopia. 

Post has attachment
Beh... bell'articolo.

Post has attachment
Ragazzi ho bisogno di 5 minuti di attenzione.

Il comune di Milano ha messo un particolare capitolo sulla sperimentazione animale nel nuovo "Regolamento per la tutela ed il benessere degli animali del comune". Questa cosa è allucinante, poiché la sperimentazione è già regolamentata da leggi europee. Non è assolutamente necessario regolamentarlo a livello comunale. Il bigottismo e l'idiozia che sta colpendo la gente non ha davvero confini. Linko la petizione per la rimozione del capitolo incriminato. Vi pregherei di leggerla e, nel caso, firmarla. Se possibile, vi chiederei anche di condividerla al più alto numero possibile di persone. Quelle con cervello, ovviamente.

Grazie a tutti.

Post has shared content
Parte oggi il nostro nuovo sito, un'avventura che ci e vi accompagnerà negli anni a venire, attraverso il mondo dei videogame JRPG.
Wait while more posts are being loaded