Profile cover photo
Profile photo
Forza Italia
110,667 followers -
Pagina ufficiale del Movimento politico Forza Italia
Pagina ufficiale del Movimento politico Forza Italia

110,667 followers
About
Posts

Post has attachment
Buon "Giorno della Libertà"...
Photo
Add a comment...

Post has attachment
BERLUSCONI: IN MOLISE SUCCESSO SIGNIFICATIVO

“Quello del Molise è un successo davvero significativo. Avevo chiesto agli elettori del Molise un voto per dare un buon governo alla loro regione, per evitare una vittoria dei Cinque stelle che dopo i risultati delle politiche sembrava a portata di mano e per ribadire che il centro-destra è la prima area politica nel Paese. Tutti e tre questi risultati sono stati ottenuti", lo afferma il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

"Prima di tutto - questo è il dato più importante - Donato Toma sarà un governatore autorevole che riuscirà a far ripartire il Molise e a fargli avere il peso che merita nei rapporti con Roma e con Bruxelles".

“Un grazie di cuore agli elettori Molisani per aver ascoltato il mio appello. Sono stato in Molise durante la campagna elettorale ed ho sentito intorno a me l'affetto, l'entusiasmo, la voglia di cambiamento dei molisani. Sono tornato dal Molise con la certezza che avremmo vinto".

"Un grazie ancora ai nostri candidati, e ai tanti militanti e sostenitori di Forza Italia che si sono impegnati in queste elezioni - prosegue l'ex premier - Fra tutti loro, il nostro Coordinatore regionale, Annaelsa Tartaglione, che ha dimostrato un impegno, un'energia e una capacità di lavoro che si sono rivelate essenziali per questo risultato".

“Grazie anche a tutti i parlamentari di Forza Italia, tanti dei quali sono venuti in Molise da tutto il Paese, a dare una mano nelle piazze, nei gazebo, nel contatto con la gente, con uno spirito di squadra e di servizio davvero ammirevoli. Soprattutto, un grazie e un affettuoso augurio di buon lavoro a Donato Toma che in questi giorni di campagna elettorale ha dimostrato a tutti il suo impegno e la sua competenza: lo attendono cinque anni di lavoro impegnativo, ma sono certo che abbia tutte le qualità e le capacità per rispondere alle grandi attese degli elettori molisani. Può contare sul mio sostegno e sulla mia amicizia".
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Netta vittoria in Molise. Donato Toma è il nuovo presidente, Forza Italia il primo partito della coalizione: e ai nostri voti vanno senza alcun dubbio sommati quelli delle liste Orgoglio Molise e Popolari per l'Italia, nate a sostegno del nostro candidato governatore.
PhotoPhotoPhotoPhoto
23/04/18
4 Photos - View album
Add a comment...

Post has attachment
BERLUSCONI: MAI DETTO DI VOLERE UN GOVERNO COL PD, IL CENTRODESTRA È ANCORA UNITO

"Lo stato di salute del centrodestra? Tutto bene. Anche ieri sera ho parlato con Giorgetti e siamo sempre assolutamente convinti che dobbiamo fare un governo: il centrodestra e' unito e Matteo Salvini e' la persona che deve esprimere il leader". Cosi' Silvio Berlusconi, uscendo dal Centrum Palace di Campobasso prima di recarsi a Bagnoli sul Trigno, commenta lo stato di salute del centrodestra.


"Non ho mai detto di fare un governo con l'appoggio del Partito democratico. Con il Pd non c'e' alcun tipo di contatto in corso, alcun rapporto in corso. Ho solo detto che noi avremmo dovuto, con un governo di centrodestra, presentarci in Parlamento con il nostro programma, raccogliere i voti di coloro che ritenessero il nostro programma buona cosa per loro e per l'Italia e andare a nuove elezioni".
Photo
Add a comment...

Post has attachment
BERLUSCONI: NOI RESPONSABILI, M5S MANCA DI RISPETTO AI NOSTRI ELETTORI

“Nella giornata di ieri abbiamo dimostrato un profondo senso di responsabilità e rispetto verso gli italiani che chiedono risposte ai problemi concreti del paese.

Abbiamo messo a disposizione la nostra esperienza di governo, la nostra competenza e la nostra credibilità internazionale nell’interesse dell’Italia e nonostante i veti e gli insulti che da mesi ci vengono rivolti da parte di importanti protagonisti del movimento Cinquestelle.

Nonostante questo però, ancora una volta, a questa nostra disponibilità il M5S ha risposto mancando di rispetto a noi, ai nostri elettori e alla nostra storia, confermando i veti nei nostri confronti.

In sostanza ci é stato detto di volere i nostri voti, ma di non volere assolutamente noi.
Sono sicuro che gli italiani comprendano molto bene la differenza tra chi, come noi, cerca soluzioni per il governo del Paese e chi invece continua solo a infangarci e a demonizzarci.
L’unità del Centrodestra non é mai stata in discussione e torno a ribadire che la nostra volontà é quella di un governo del Centrodestra guidato da un premier indicato dalla Lega, in grado di rispondere alle emergenze del nostro paese e di ottenere in Parlamento la convergenza di una maggioranza sul nostro comune programma.

Per senso di responsabilità avevamo anche accettato per riuscire a dare un governo al Paese una ipotesi di governo con i grillini che ci preoccupava molto, ma il comportamento dei Cinquestelle ci ha definitivamente convinto non essere auspicabile e possibile.

Dare vita ad un governo del Centrodestra che ottenga in Parlamento sul proprio programma i voti necessari per la maggioranza é quello che abbiamo proposto ai nostri alleati fin dal primo giorno dopo il voto”.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
BERLUSCONI: GOVERNO DI RESPONSABILITÀ? NON SO DI COSA SI PARLI

"Governo di responsabilità? Non so di cosa si parli. Credo che la soluzione sia un governo di centrodestra che trovi in Parlamento persone responsabili che diano loro i voti necessari. Tutte le altre soluzioni sono dannose per l'Italia". Lo dichiara Silvio Berlusconi appena arrivato in Molise.
Photo
Add a comment...

Post has attachment
La nostra delegazione, guidata da Silvio Berlusconi e composta da Mariastella Gelmini e Anna Maria Bernini, incontra la presidente del Senato Elisabetta Casellati

#consultazioni
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Energia, competenza, esperienza. Scegli Donato Toma.

Per il tuo Molise domenica vota Forza Italia!
Add a comment...

Post has attachment
Mandato esplorativo alla Presidente del Senato #Casellati. Guarda che cosa ha detto al termine dell'incontro con il presidente #Mattarella https://youtu.be/euX-lTZgdzE
Add a comment...

Post has attachment
Giovedì e venerdì il nostro presidente sarà in Molise!
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded