Profile cover photo
Profile photo
Allergologo Dr Fabio De Bartolomeis
3 followers
3 followers
About
Posts

Soffri di #asma bronchiale allergica? Non abbassare mai la guardia, soprattutto quando credi di state bene. È proprio in quel momento che magari occorre fare una visita di controllo ed eventualmente anche una #spirometria.
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Il mio  #studio   #allergologico è geolocalizzato su google maps!
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Cari colleghi #odontoiatri  / #odontostomatologi    ‬... Cortesemente fate cessare questa pandemia di richieste di "prove allergiche all'anestetico usato da me" per i vostri pazienti. Almeno abbiate il buon senso di chiedere una #consulenza   ‬ allergologica che a decidere se fare #test‬   ci pensiamo noi. Comunque nel 99% dei casi queste povere PERSONE perdono tempo e soldi. Perché non chiedete al vostro ordine professionale di inserire una sessione sulle #farmacoallergie‬   in uni dei prossimi convegni? Il sottoscritto è a vostra disposizione.
Photo
Add a comment...

Hai bisogno di un #allergologo  o di un #consulentealimentare   e ne vorresti uno vicino casa? Da oggi mi sdoppio in 4!! #Salerno   #Napoli   #Scafati   #Marinadicamerota . Ti aspetto. 
Add a comment...

Post has attachment
Food Allergy Day -  Identificazione delle #allergie   alimentari e prevenzione dell' #anafilassi   alimento-dipendente. Per info: 0898283199 - 3408716597 https://www.facebook.com/events/1588602138070356/
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Parola d'ordine: ACCERTARE O ESCLUDERE! La gestione del paziente con storia clinica di reazione avversa a farmaco, comprese le molecole utilizzate a fini diagnostici (mezzi di contrasto iodati e non) si basa sull' applicazione di quelle che sono le linee guida internazionali, scientificamente validate, espresse ad esempio nel seguente consensus:  Demoly P, et al. International Consensus on drug allergy. Allergy. 2014 Apr;69(4):420-37. 
Tali protocolli prevedono di accertare o escludere una #ipersensibilità   immuno-mediata a farmaco prima di procedere ad un test con farmaco alternativo, pratica quest'ultima di comune riscontro (almeno in Campania), spesso irrazionale, la quale esita nell'utilizzo di farmaci di seconda scelta, non sempre efficaci, spesso più costosi e tossici. Cosa ancora più grave è che la persona rimane in un persistente stato d'ansia in quanto non vede risolto completamente il suo problema.
Con me seguirai la strada giusta...
Photo
Add a comment...

Post has attachment
#Allergologo   #Salerno   - Dr. Fabio De Bartolomeis
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded