Profile cover photo
Profile photo
Smaf Broker
5 followers -
Garantire il successo e la crescita del cliente attraverso una corretta gestione del rischio.
Garantire il successo e la crescita del cliente attraverso una corretta gestione del rischio.

5 followers
About
Posts

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Photo
Add a comment...

Dal 18 giugno 2013 entreranno in vigore le nuove norme che regoleranno il condominio e che riguarderanno maggioranze, amministrazione, spese, millesimi, riscaldamento e molti altri aspetti che disciplinano la vita condominiale.

Tra queste, occorre ricordare che da giugno occorrerà avere la maggioranza dei quattro quinti dei condomini e del valore dell'edificio per cambiare la destinazione d'uso delle parti comuni.

Fonte: Il Sole 24 Ore
Add a comment...

Il Ministero dei Trasporti ha inserito un'importante aggiornamento nell'applicazione iPatente: da oggi infatti, sarà possibile inserire il numero di targa di un veicolo per verificarne la copertura assicurativa, evitando in modo veloce eventuali truffe.
L'applicazione è scaricabarile sia per cellulari Android che per iPhone e consente di verificare il saldo punti e la scadenza della patente, tenere sotto controllo dati e scadenze dei veicoli, come la revisione e la classe ambientale, ed offre aggiornamenti in tempo reale su costi e pratiche automobilistiche inoltrate alla motorizzazione.

Vi sono inoltre servizi su misura per i neopatentati che potreanno verificare nell'apposita sezione le regole in vigore o, inserendo il numero di targa, se ci si può mettere o meno alla guida di un veicolo.
Add a comment...

Secondo le stime dell'ACI, nel 2011 circa tre milioni di veicoli hanno viaggiato senza copertura assicurativa e nel 2012 sono diventati 4 milioni. Tra questi, il 2,1% era rappresentato da autobus, il 4,2% da autocarri per trasporto merci e l'83% da escavatori e macchine da lavoro.
Il tutto si traduce in una perdita per le compagnie assicurative stimata intorno ai 2 miliardi di euro. 

In caso di coinvolgimento di un veicolo non assicurato in un sinistro è opportuno ricordare che il risarcimento dovrebbe provenire dal Fondo di garanzia per le vittime della strada, gestito dalla Consap che però, essendo finanziato da una percentuale delle polizze stipulate, sta rapidamente andando in rosso. Il fondo copre solo i danni alle persone e non alle cose ma vista la situazione finanziaria, sarà molto probabilmente necessario finanziarlo con nuovi fondi che non è escluso possano provenire da nuovi rincari delle polizze assicurative.
Add a comment...

Sulla Gazzetta Ufficiale 30/2013 è stato pubblicato un decreto del Ministero dei Trasporti che stabilisce i requisiti tecnici che dovranno essere posseduti dalle "scatole nere", ossia dai dispositivi che permetteranno di verificare la reale velocità e posizione del veicolo in caso di sinistro.
Grazie a quesgti dispositivi, si potranno stanare più facilmente le frodi assicurative e consentire un abbattimento dei costi della polizza RC Auto.
Le "scatole nere" dovranno essere sigillate, alimentate a batteria, fissate su supporti all'interno del veicolo e dotate di ricevitore elettronico Gps.
Affinché il decreto diventi operativo occorre però attendere un ulteriore decreto da parte del Minnistero dello Sviluppo Economico e il regolamento dell'Ivass.
Add a comment...

vass, attenzione alle false polizze Aviva e Itas

L'Ivass, la nuova Autorita' di vigilanza del settore assicurativo, rende noto che e' stata segnalata la commercializzazione di polizze Rc Auto contraffatte intestate 'Aviva Insurance' e 'Gruppo ITAS Assicurazioni' societa' che non rientrano fra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all'esercizio in Italia. Tali denominazioni 'sono apparentemente riconducibili a quelle di una compagnia del Gruppo Aviva e di una del Gruppo Itas, nel cui ambito vi sono societa' abilitate ad operare in Italia nella Rc Auto, che hanno disconosciuto le polizze con le intestazioni su indicate' aggiunge l'Autorita' in una nota.

Pertanto, l'eventuale stipulazione di polizze Rc Auto con l'intestazione 'Aviva Insurance' e 'Gruppo ITAS Assicurazioni', 'comporta per i contraenti l'insussistenza della copertura assicurativa e per gli intermediari lo svolgimento di un'attivita' non consentita dalle vigenti disposizioni normative'.

Fonte: Il Sole 24 Ore
Add a comment...

Lo Staff di Smaf Broker vi augura un buon Natale e un felice anno nuovo e vi informa che gli uffici saranno chiusi dal 24 al 26 dicembre. Il giorno 31 dicembre 2012 l’orario di apertura sarà dalla ore 8:30 alle ore 13:00
Add a comment...

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Preventivo gratuito per Polizza di Responsabilità Civile professionale, come da obbligo di Legge 148/11, per Dottori Commercialisti, Ragionieri, Periti Commerciali, Consulenti del lavoro, Revisori Contabili, Consulenti Tributari, Studi Associati, Società EDP
http://www.smafbroker.it/richiesta_copertura.php
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded