Profile cover photo
Profile photo
Alfredo M. Molgora (Coach IpnoCounselor)
253 followers -
Alfredo Molgora: Senior consultant - Born to be Coach & Trainer: LIFEHEALING - PROFESSIONAL & IPNO COACH - PERSONALTRAINER - - I help people to discover their ideal life and business path and get it! -
Alfredo Molgora: Senior consultant - Born to be Coach & Trainer: LIFEHEALING - PROFESSIONAL & IPNO COACH - PERSONALTRAINER - - I help people to discover their ideal life and business path and get it! -

253 followers
About
Posts

Post has attachment
a volte hai la sensazione che la tua vita funzioni come questo vecchio televisore? beh che aspetti? :D LA METAFORA CONTIENE IMMAGINI AD ALTO IMPATTO EMOZIONALE. 😂 😂
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Quali forze agiscono che tu le conosca o meno sulla strada del tuo successo? Emanuela Gobbo contribuisce sul mio blog a questo concetto dal mio logo. Buona lettura
Add a comment...

Post has attachment
Dopo GLI INCREDIBILI SUCCESSI DELLE EDIZIONI PASSATE, torna, migliorato e ancora più efficace l'IPNOEMOTIONAL DAY!
UNA GIORNATA PER IL TUO MIGLIORAMENTO PERSONALE PROFESSIONALE E PER CONOSCERE L'IPNOSI. SEMINARIO ALTAMENTE ESPERIENZIALE PER CHIUNQUE!

Eccoti l'incredibile possibilità di sperimentare l'ipnosi e l'autoipnosi con pratiche esercitate dal vivo.
🤩 Eccezionale sonto del 50% per prenotazione dal seguente link:
solo 95! https://goo.gl/8d6whD 🤩

Una giornata senza compromessi adatta a chiunque voglia conoscere, sapere, provare, superare blocchi pregressi e ripartire alla grande. Un cocktail di pratiche, preparato esclusivamente per questa giornata, che ti porterai a casa e che potrai svolgere autonomamente da te stessa.

Mediamente non ci hanno cresciuti con una intelligenza emozionale adatta alla vita per come si presenta: partecipando a questo seminario, non è certo che potrai risolvere tutto, ma potrai fare un enorme passo avanti per ottenere ciò che desideri, questo è certo!

Il miglioramento è questione di studio ed applicazione, ma anche di liberazione dalle catene che lo impediscono. A volte con autosabotaggi, altre volte con difficoltà che non puoi superare solo mentalmente. E possibile farlo in altri modi, anche velocemente, ed andare vs. la libertà e la vita che vuoi, sia privatamente che nel lavoro.

Con questa giornata inizierai a:
⭕ Conoscere differenti tecniche di induzione ipnotica

🌀 Sperimentare e conoscere gli stati di trance

👳 Conoscere tecniche ipnotiche antiche

🎯 Sviluppare il tuo Magnetismo e Carisma

🧘‍♀️ Creare e ottenere stati di relax performanti

🔛 Agire per un cambiamento profondo

😜 Praticare l’Autoipnosi

🆕 Avvicinarti all’Alchimia profonda delle Emozioni

La giornata si svolge a Milano in zona facilmente raggiungibile con i mezzi.

Eccezionale per prenotazione dal seguente link:
Partecipazione scontata al 50%: solo 95! https://goo.gl/8d6whD

VUOI UN OMAGGIO OLTRE ALLO SCONTO?

SI? ALLORA effettua il pagamento, condividi la tua partecipazione sul tuo profilo e anche nei messaggi dell'evento!
Se non ti interessa L'OMAGGIO, manda in pm gli estremi per essere sicura della tua partecipazione.

https://business.facebook.com/events/359766534520916/
L'IpnoEmotional Day e' tornato!
L'IpnoEmotional Day e' tornato!
business.facebook.com
Add a comment...

Post has attachment
BUONA LA PRIMA sull'#autostima! ;) Un ringraziamento a tutti i partecipanti! Siete stati fantastici! Tre ore passate con piacevoli chiacchere, drink e buffet ottimi e attenzione massima al proprio miglioramento personale!

Tre pratiche, tre centri:
🏅 fobia serpenti eliminata,
✅ recupero energia e superamento blocco insicurezza, ffatttttto
💪 lavoro sull'autostima con sessione segreta (nessuna spiegazione da parte del soggetto) a buon fine! -- Tempo medio per sessione di demo 10' circa -- Paiono essere tre buoni risultati no?

Cosa ne dite voi?
https://business.facebook.com/events/1704181059674279/
Photo
Add a comment...

Post has attachment
ALLENARSI DIVERTENDOSI PER LA PROPRIA AUTOSTIMA
Una serata divertente e pratica che riserva sempre delle piacevoli sorprese ai partecipanti.
Lo scopo è di dare la possibilità di avvicinarsi e sperimentare dal vivo il funzionamento del Coaching e dell'Autoipnosi come supporto facilitativo al cambiamento, per aumentare la proattività nella propria vita e le situazioni di benessere e performance. Il tema di questa sera E' L'AUTOSTIMA
Quindi l'organizzazione al link

https://business.facebook.com/IpnoCoachingAlfredo/photos/gm.1704376719654713/1995128097419086/
Add a comment...

Post has attachment
Cosa è il "Blended Coaching" e come usarlo
🤔🤔
Blended è un termine molto utilizzato nella formazione ed unito a "coaching", può dare un significato più flessibile e diversificazioni notevoli
😎 😎
In effetti il termine “Blended” si affianca, nell’immaginario collettivo, molto più a quello di “formazione”. “Formazione Blended” per me è stata una genialata linguistica per veicolare modalità di formazione, magari ostiche, forse innovative e che, pur dando risultati eccellenti, non erano accolte benevolmente dai “classici puristi della formazione”. Spero vivamente che, in una realtà di business come quella italiana nella quale il processo di Coaching non ha ancora il successo che merita, affiancare il termine “blended” possa avere lo stesso effetto trainante ottenuto con “formazione”.
Ultimamente la sensazione è che ci siano più scuole di Coaching di quanti sappiano cos’è il Coaching, ma torniamo al topic dell’articolo.
Ma quali sono le differenze? Nel processo di coaching puro, il professionista non può scostarsi dal suo ruolo e quindi, sia il formare, sia il fare consulenza non sono considerabili. Questa posizione risulta alla fine molto rigida e nella realtà aziendale e con professionisti e in Life Coaching pure, ci si trova molte volte alle strette. Informare a priori il nostro committente di un intervento Blended Coaching, ci permette di rispondere in modo più sereno alle richieste e alle esigenze emerse nella parte di analisi del contesto.
Questo permetterebbe di aprire delle possibilità ulteriori e potenzianti in diversi settori.

BLENDED COACHING E FORMAZIONE. Sempre più i formatori si accorgono che le competenze del coach rendono più interattive le loro aule con benefici effetti sui risultati. Ci si stacca sempre più dal “teaching” e la formazione in aula ha un flusso dinamico e coinvolgente. Devo dire che mediamente i Coach non sono dei grandi formatori e quindi quest’area costituisce uno scambio reciproco di skill potenzianti al massimo. Non solo, l’attenzione del coach a ciò che ha valore, oltre la materia insegnata, aumenta il significato del percorso di insegnamento per presenti in aula.

BLENDED COACHING E CONSULENZA. A volte il problema del consulente è quello che a fronte di una erogazione di competenza, eccellente e specifica, esso risponda con soluzioni legate solo alla propria materia. Le competenze di Coaching permettono al consulente di mettere il proprio cliente veramente al centro del processo arrivando ad un ascolto attivo foriero di un processo in cui, anche i “consigli scomodi” possono essere ben accolti.

BLENDED COACHING E INSEGNAMENTO. Qual è la materia della quale ricordi di più? Sono certo quella che ti è stata insegnata dal Prof. che era riuscito ad intrigarti maggiormente. Il ruolo degli insegnanti è di una importanza incredibile. Essere efficaci, restare nella memoria dei ragazzi sia loro stessi per quello che sono come persone, sia le nozioni delle loro materia, oltre ad essere il loro lavoro da svolgere egregiamente, è significativo per ogni alunno. Le competenze di coaching posso fare di un buon insegnante un insegnante più che eccellente.

BLENDED COACHING AD INDIRIZZO IPNOTICO. E perchè no? L'utilizzo di pratiche di autoipnosi ed ipnotiche sono ormai riconosciuti nel settore di intervento, più olistico che medico. Senza sconfinare in ambiti terapeutici, che non rientrano negli interventi di Coaching, i risultati di alcune applicazioni di ipnosi non medica, sono veramente eccezionali.

La ricerca bibliografica per il termine “Blended Coaching” fornisce solo il seguente testo, che è più rivolto all’area insegnamento.
Blended Coaching: Skills and Strategies to Support Principal Development - Gary S. Bloom (Editor),‎ Claire L. Castagna (Editor),‎ Ellen R. Moir (Editor),‎ Betsy Warren (Editor)

MI sembra congruente la segnalazione anche se non ho tratto nulla da esso per la stesura del presente articolo.

Spero vivamente che questo articolo sia da sprone nell’approcciarsi alla vera professione del Coach. Nel caso ti abbia incuriosito sapere quali sono le specifiche abilità, e magari impararle, puoi visitare questa pagina: https://goo.gl/gXMxS1

A presto e buon tutto anime eternaute.
Add a comment...

Post has shared content

Post has attachment

Post has shared content
🔥 PERCHÈ IL COACHING FUNZIONA 🔥

Un Focus strepitoso, per il nuovo numero di CoachMag in uscita oggi! 🎉

🎯 Sappiamo che il Coaching funziona, ma sappiamo perché… funziona?
Esistono ragioni molto particolari, a livello neurologico, fisiologico, biochimico e non solo (e che dire delle ragioni sociali, antropologiche e dell’anima? Perché sì, parleremo anche di queste! 😉) per le quali il Coaching porta reale beneficio a chi lo incontra sulla propria strada.

⭕ Conoscere queste ragioni, apprenderne i meccanismi e saperli riconoscere e replicare, gioverà al nostro Coachee, che beneficerà all’ennesima potenza dei risultati di ogni sessione.

💎 Il Coaching lavora sulla modifica dei comportamenti e quindi, oggi lo sappiamo, sulla modifica della struttura cerebrale. Ogni Coach dovrebbe conoscere i meccanismi attraverso i quali il Cervello agisce e modifica se stesso al fine di rendere più efficace l’accompagnamento del Cliente verso il raggiungimento dei suoi obiettivi.

🎓 Per questo motivo, abbiamo deciso di dedicare uno Speciale, a cura del magnifico Luca Berni, Coach e Direttore Italia di ANE International Academy for Neuroscience Education, alla STAR del momento, quel chilo e mezzo di materia grigia e gelatinosa così straordinaria da affascinare da sempre l’umanità: 🌟 il cervello umano🌟.

E se non ti sei mai chiesto prima perché il Coaching e la Formazione funzionino, o non hai mai ottenuto una risposta convincente… corri qui tra le nostre pagine:

👉 http://bit.ly/2DKywqY e scopri qual è il perché!

💌 P.S. Grazie sempre alla mia splendida Redazione e a tutti i Contributor, che hanno reso questo primo numero del nuovo anno davvero... speciale!

#coachmag #magazine #coaching #coach #coachee #coaches #formazione #crescitapersonale #neuroscienze #cervello #lucaberni #maxformisano #natasciapane
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded