Profile cover photo
Profile photo
Metha S.r.l.
About
Posts

Post has attachment
Ripasso del Regolamento antincendio (dpr 151/2011), SCIA antincendio, CPI, attività soggette a prevenzione incendi ed esempi pratici. La guida con tutto ciò che occorre sapere

http://biblus.acca.it/focus/guida-alle-nuove-regole-antincendio/?utm_source=7716&utm_medium=NEWSBIBLUS_focusguida-alle-nuove-regole-antincendio
Add a comment...

Post has attachment
Testo unico sicurezza (dlgs 81/2008) aggiornato a maggio 2017, dal Ministero del lavoro.
Vedi le novità, il documento completo e tutti gli allegati.

http://www.methaconsulting.it/testo-unico-sicurezza-dlgs-812008-aggiornato-a-maggio-2017-dal-ministero-del-lavoro_245.html
Photo
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Le novità per la valutazione del rischio rumore. 
Una modifica al D.Lgs. 81/2008 in relazione alla stima dell’emissione sonora di attrezzature di lavoro, macchine e impianti per la valutazione del rumore. Ora è possibile utilizzare anche banche dati sul rumore approvate dalla Commissione consultiva.

http://www.puntosicuro.it/sicurezza-sul-lavoro-C-1/tipologie-di-rischio-C-5/rischio-rumore-C-37/le-novita-per-la-valutazione-del-rischio-rumore-AR-15403/?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_content=2&utm_campaign=nl20160122%2BPuntoSicuro%3A+sommario+del+22+gennaio+2016&iFromNewsletterID=514
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment
Add a comment...

Post has attachment
Responsabilità Sociale delle Imprese SA8000:2014 e Social Fingerprint®

La versione ultima SA8000 ora include il Social Fingerprint®.
Che cosa è il Social Fingerprint®? E' un insieme di strumenti che aiutano le organizzazioni misurare e migliorare i loro sistemi di gestione per le prestazioni sociali.

I tre strumenti principali utilizzati in Social impronte digitali sono:
- autovalutazione uniforme
- valutazione indipendente del Sistema di Gestione
- grafico di rating che spiega i livelli per ciascuna dei 10 punti norma

http://www.sa-intl.org/index.cfm?fuseaction=Page.ViewPage&pageId=1711
Add a comment...

Post has attachment
ABOLITO IL REGISTRO INFORTUNI

L’Inail, al fine di offrire agli organi preposti all’attività di vigilanza uno strumento alternativo utile ad orientare l’azione ispettiva, ha realizzato un cruscotto nel quale è possibile consultare gli infortuni occorsi ai dipendenti prestatori d’opera e denunciati dal datore di lavoro all’Inail.

Il cruscotto infortuni, disponibile a partire dal 24 dicembre 2015, è accessibile agli organi preposti all’attività di vigilanza nell’area dei servizi online del sito Inail con l’inserimento delle credenziali e prevede per l’utente la competenza territoriale regionale, quale parametro per la ricerca dei dati infortunistici.

E’ possibile consultare il cruscotto infortuni per singolo soggetto infortunato tramite inserimento del codice fiscale e ottenere il relativo report.

http://www.inail.it/internet_web/wcm/idc/groups/internet/documents/rapportocostituitoallegato/ucm_210329.pdf
Add a comment...

Post has attachment
Ti sei ricordato della Dichiarazione obbligatoria al 31/12/2015 ai sensi dell’art. 284 c.2 del D.Lgs.152/06 per impianti termici civili >35 kW in esercizio al 29/04/06 (D.Lgs.152/06 )?

http://www.provincia.va.it/code/59296/Dichiarazione-ai-sensi-dell-art-284-comma-2-del-d-lgs-152-06
Add a comment...

Post has attachment
Sistri, Governo conferma futuro allargamento ad altre tipologie di rifiuto. Lo scopriremo come al solito a dicembre alla scadenza delle attuali deroghe sulle sanzioni.
Photo
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded