Profile cover photo
Profile photo
Uncap EU
4 followers -
Trilogis S.r.l
Trilogis S.r.l

4 followers
About
Uncap's posts

Post has attachment

Post has attachment
Parlano di noi::
Photo

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Pictures of the kick-off meeting and conference are online now!
Giuseppe Conti
CTO and EC Project Manager at Trilogis
Top Contributor

See: https://www.flickr.com/photos/130559248@N06/

Tecnologie ed innovazione sono il mezzo più importante per migliorare le condizioni di vita delle persone, l'analisi delle innovazioni dimostra che i miglioramenti sono piccoli nel tempo, ma sono continui: un breve passo alla volta che, perseverando porta lontano. L'innovazione oggi ha a che fare con la capacità di sognare un mondo migliore per tutti portandosi ben oltre a quello compreso finora.

Post has attachment
INNOVAZIONE
Anziani “aiutati” dai sensori

Vecchietti e informatica: l'Europa ci crede fermamente, tanto da finanziare parecchi progetti di questo genere. E proprio a Rovereto da ieri e per tutta la giornata di oggi si discute di «Uncap», che sta per Ubiquitous Interoperable Care for Ageing People, una piattaforma che potrebbe davvero cambiare il modo di vivere la terza, e anche la quarta età. .. inizia così il racconto di Barbara Goio sulla pagina dell'Adige di mercoledì 14 gennaio 2015 e che sotto potrete leggere interamente cliccando sul link sottostante

http://sfoglio.ladige.it/webplayer/aviator.php?newspaper=ADIGE&issue=20150114&edition=ADIGE&articleid=1104143
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
2015-01-16
5 Photos - View album

Al via il primo Convegno UNCAP organizzato da Trilogis.

Oltre a “i-Locate” Trilogis, nei laboratori roveretani ha progettato “UNCAP”, un software che permetterà a anziani con deboli patologie cognitive e lievi piccole forme di demenza di continuare a vivere da soli. “Il nostro progetto, spiega Giuseppe Conti, mette a sistema una serie di sensori, come ad esempio un semplice misuratore della glicemia, e delle telacamere che riconoscono gli spostamenti della persona”. Il progetto si integrerà nelle case domotiche, a giugno 2016 partiranno le sperimentazioni, anche all’ospedale riabilitativo Villa Rosa di Pergine Valsugana.

13 Gennaio 2015 16.30/19.00 Presso Auditorium CSS, Viale Verona, Trento
Wait while more posts are being loaded