Profile cover photo
Profile photo
Marketing col Cuore
37 followers
37 followers
About
Marketing col Cuore's posts

Post has attachment
CONTENT MARKETING B2B: UNO STRUMENTO POTENTE PER RIPOSIZIONARE LA TUA AZIENDA


Post has attachment
QUANDO INIZIAMMO ERAVAMO PAZZI ....... OGGI SIAMO PEGGIORATI!

E’ sempre difficile iniziare un nuovo lavoro ed ancora di più lo è quando decidi di cambiare totalmente la modalità operativa dello stesso: prima di conoscere mio marito, nel mio Paese (sono polacca), pensavo e desideravo di venire in Italia per vedere il mare e lavorare nel settore del marketing ospedaliero. Era questo infatti il mio “sogno nel cassetto”, dopo aver abbandonato, a malincuore, l’idea di diventare medico.
Si sa, nella vita, come quasi sempre accade, i sogni non viaggiano a braccetto con la realtà, allora decisi di “corciarmi le maniche” ed iniziare a guadagnare svolgendo diverse attività, anche molto diverse da quelle che avevo studiato. Intendiamoci, tutti i lavori sono nobili, se vengono svolti con onestà e competenza, ma ce ne sono alcuni che riescono a gratificarti davvero ed altri meno.
Nel mio caso, per una serie involontaria di coincidenze, che vi risparmio, un giorno, colui che un anno dopo divenne mio marito, mi propose di affiancarlo nella direzione e gestione di una piccola azienda di servizi marketing. Era l’inizio di un’esperienza del tutto inaspettata ed imprevista.
Per me era un’occasione da non perdere, non certo per ragioni economiche, ma per motivazioni prevalentemente psicologiche e di vicinanza funzionale, rispetto a ciò che avevo imparato nella mia terra: Carlo, questo è il nome di mio marito, seppe, da subito, coinvolgermi, al punto che, nonostante la sua scarsa avvenenza fisica, mi sentii subito parte del sui mondo che, progressivamente, divenne anche il mio.
Iniziai con molto slancio ed un pò di timore, ma avvertii, tra molte difficoltà, anche di scarsa dimestichezza con la lingua italiana, tutta la forza persuasiva del marketing. Avevo, senza dubbio, ritrovato la stessa voglia di fare marketing, anche se senza camice.
Io e mio marito sembravamo entrambi affetti da una strana pazzia, quella che qualcuno, molto più illustre di me, definì giustamente “desiderio di successo personale attraverso una strategia vincente”. In estrema sintesi, volevamo fare marketing insieme.
A questo punto, i maligni ed i superficiali potrebbero obbiettare che ci siamo sposati per fare soldi. Nulla di più insensato! Credo che sia insita nella natura umana, e non in quella matrimoniale, la propensione verso il successo, non solo economico, ma, soprattutto, personale.
Quando si parla di “successo personale” si esprime un concetto assai profondo ed articolato: senza voler dissertare su temi di cui non sembra il caso di porre attenzione, dico solo che l’essere umano per avere successo deve imparare a fare marketing con se stesso (vedi il link seguente: https://www.marketingcolcuore.com/f...), individuando la strategia migliore per far emergere la sua personalità, in modo pieno e rispondente alle sue attitudini, ai suoi talenti.
Spero di essere riuscita a spigarvi ciò che mi ha da sempre affascinato in questa scienza non “esatta”, ma estremamente interessante dal nome “Marketing”. La nostra pazzia di cui parlavo sopra non si è attenuata neanche dinanzi alle notevoli difficoltà iniziali che, gran parte delle piccole aziende, come quella che rappresento, incontrano: contro ogni più rosea previsione, siamo riusciti a risollevare le sorti economiche della nostra attività commerciale, cambiando totalmente le modalità operative e gestionali del nostro lavoro.
Quando Carlo mi parlò, per la prima volta, di voler gestire da remoto (a distanza) ogni servizio marketing, ivi compresa la formazione e l’erogazione di tutte quelle attività gestionali che, fino ad allora, avevo sempre saputo governare, seguendo le tradizionali prassi operative, ebbi la conferma che la nostra pazzia stesse raggiungendo il suo culmine. Si, perché non era solo Carlo a voler cambiare strategia operativa, ma, stranamente, anch'io, non volli contrastare la sua volontà, con la mia solita prudenza e diffidenza.
Eravamo irrimediabilmente peggiorati! L’unica cosa che ci preoccupava era la consapevolezza di dover iniziare tutto da capo e senza il supporto tecnico di nessuno. Non esagero se dico che qui a Pescara, terra bellissima e mare meraviglioso, non ci sentivamo sostenuti né dai clienti, che spesso ritenevano il marketing una semplice teoria, studiata per spillare soldi, senza alcuna garanzia di risultato, né dal nostro personale dell’epoca, il quale, erroneamente, riteneva il “remote working”, così si chiama il lavoro a distanza, una becera nostra giustificazione per ridurre drasticamente le risorse umane da retribuire.
Questi due ottusi e retrogradi atteggiamenti finirono stranamente per convincerci maggiormente sulla strada da prendere. Fu allora che conoscemmo Pasquale Marinelli, giovane, ma capace web design, il quale, ci sostenne nella delicata fase di transizione della nostra Piattaforma W.P., a lui seguì Adriano Ridolfi, che, insieme a Massimo Chioni ed il suo staff, ci aiutarono nell'impostazione di una strategia Seo ed un sostegno tecnico che ci potesse guidare nella fase di consolidamento del percorso intrapreso. Con loro, sicuramente, ricevemmo il giusto input per proseguire nel lungo cammino, fino ai giorni attuali.
Attualmente, posso dire che il nostro “Sistema lavoro” sta migliorando (vedi link seguente: https://www.marketingcolcuore.com/r...), ma la nostra pazzia continua a degenerare. Ora siamo arrivati al punto di voler stravolgere l’intero assetto comunicativo, rivolto non solo alla Seo, in senso stretto, ma proteso fortemente all'aumento del tasso di conversioni alla vendita. Per comprendere meglio tale diverso approccio, rispetto al passato, vi consiglio di leggere, con la dovuta attenzione, quanto riportato in questi due link: 1) https://www.marketingcolcuore.com/s...; 2) https://www.marketingcolcuore.com/i....
Sono finalmente arrivata ai giorni attuali, la nostra voglia di cambiare e migliorare non si è placata. Vi aggiornerò sulle necessarie cure da intraprendere per migliorare il nostro stato di salute, per il momento vi saluto e vi ringrazio per la pazienza dimostrata. Un sentito grazie va, senza dubbio, anche a tutti coloro che, durante questi anni, ci hanno sostenuto, credendo in noi e nella nostra sana pazzia.
Sono ancora molte le novità che, come si suol dire, “bollono in pentola”, alcune di queste le avrete già lette in alcuni post pubblicati in questi giorni (vedi link seguente: https://www.facebook.com/marketingc...), ma di questo, e di altro, vi parlerò in un’altra occasione. Sempre che la mia sana pazzia galoppante, di cui sono orgogliosamente affetta, me lo permetta.

Ad maiora!

Dorotea Grannonio


Photo

Post has attachment
UN GIORNO DA LEONE

Con una spesa minima di 100,00 euro hai 200,00 euro di sconto su qualunque altro prodotto/servizio con valore superiore allo stesso sconto.

L’offerta è valida per tutti gli acquisti effettuati in un unico giorno da un solo account. Non sono previste tempistiche d’acquisto prestabilite da Marketing col Cuore: puoi scegliere tu il tuo “giorno da leone”. Al raggiungimento dei 100,00 euro di spesa riceverai un codice personale che ti permetterà di avere subito uno sconto di 200,00 euro su ogni ulteriore acquisto, per qualunque nostro prodotto/servizio di valore superiore allo sconto applicato.

Post has attachment
I NUOVI ORIZZONTI DEL SOCIAL MEDIA MANAGEMENT – SOCIALIZZARE FA BENE AL BUSINESS

Post has attachment
LE DISTANZE SI AZZERANO
(QUANDO LE VOLONTA' SI INCONTRANO)

A giugno 2017 la nostra “famiglia aziendale” cresce in numero e qualità, siamo davvero soddisfatti di questo e speriamo che ciò sia funzionale ad una reale crescita globale del nostro brand e delle nostre capacità comunicative/commerciali.

Saremo ancora più pronti ad offrirti servizi e prodotti, informazioni e performance di qualità!

Un grazie di cuore ai tanti Professionisti che saranno al nostro e vostro fianco per far crescere il business delle aziende, offrire consulenze marketing specialistiche e proporvi percorsi formativi avanzati.

AD MAIORA!


Photo

Post has attachment
COS’È IL CONTENT MARKETING? LA MINI GUIDA STRATEGICA PER IL BUSINESS

Post has attachment
BISOGNA CONOSCERE IL COMPORTAMENTO DELL’UTENTE

Scarica anche il file pdf: "il marketing comportamentale".

Esiste una innovativa branca del Marketing che studia ed imposta strategie in base alla condotta digitale dell’utente. Si tratta del c.d. trigger-based marketing, questa branca si occupa di creare programmi automatizzati che vengono avviati a seguito di azioni o comportamenti effettuati dall’utente, oppure da eventi di tipo occasionale o ricorrente. Per una web agency di successo oggi è fondamentale saper tracciare i comportamenti degli utenti, riconoscere le differenze e realizzare campagne strategiche mirate ad ogni tipo di esigenza.........

Post has attachment
I SEGRETI DEL BLOG MARKETING


Post has attachment
PROGETTO AGGIORNATO DI COMUNICAZIONE INTEGRATA


Post has attachment
Wait while more posts are being loaded