Profile cover photo
Profile photo
Artificio23
6 followers -
Ideazione e realizzazione di eventi, festival e produzioni per luoghi pubblici
Ideazione e realizzazione di eventi, festival e produzioni per luoghi pubblici

6 followers
About
Communities and Collections
View all
Posts

Post has attachment
Ci siamo! Buon #AndersenFestival a tutti!
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
08/06/17
7 Photos - View album

Post has attachment
Tra le vecchie glorie del teatro di strada...
FRUTILLAS CON CREMA (CHI)
Petit
Petit è uno spettacolo che invita lo spettatore all’incontro.
Trascendendo l'idea di cultura e le barriere linguistiche, esplora l’aspetto umano, in cui l'intero silenzio dell'anima è riconosciuto in grado di agire. Attraverso gesti, smorfie e suoni, Petit delinea un linguaggio onirico e sensibile. Un linguaggio che cerca di essere gesto, azione e trasformazione. Un linguaggio che come il solletico evoca risate e lacrime.
Petit è uno spettacolo, uno spettacolo che è una vita, una vita che per quanto semplice e piccola, muta e si trasforma.
Photo

Post has attachment
DANISH CORNER, Assaggi di cultura e modelli di vita danesi.
Piazza Bo
Da giovedì 8 a domenica 11 giugno ore 15.00-21.00

Il favoloso mondo di Andersen rivive nello spazio dedicato all’autore e la sua terra natia, la Danimarca. Incontra lo scrittore mentre narra le sue storie e scatena la fantasia con i laboratori per bambini creati da Flying Tiger Copenhagen in onore delle sue fiabe.
#AndersenFestival #AndersenPremio #HansChristianAndersen #HCAndersen #Fiabe #Favole
Photo

Post has attachment
In questa particolare edizione del Festival e del Premio Letterario, celebriamo H. C. Andersen portando un po’ di Danimarca anche attraverso la realizzazione di queste casette danesi.

Il Danish Corner e appuntamenti vari danesi sono parte della sezione Realtà del Mondo, l'arte come strumento per lo sviluppo sociale.
La Danimarca, Paese natale di Andersen, Paese dove certamente non esistono né particolari conflitti né particolari ragioni di tensione sociale, ma, al contrario, molti esempi positivi di progresso e attenzione per la cultura, che per una volta, grazie al filo rosso costituito dalla figura di H. C. Andersen, possiamo prendere ad esempio.
#AndersenFestival #AndersenPremio #SestriLevante #HansChristianAndersen #Fiabe
Photo

Post has attachment
"Una favola per Valentina" - Sergio Zavoli, fiaba vincitrice Premio H. C. Andersen 1973
#AndersenFestival #AndersenPremio #Baiadelsilenzio #SestriLevante #HansChristianAndersen #Fiabe #Favole
Photo

Post has attachment
IL CENTRO PER IL LIBRO PROMUOVE L'ANDERSEN
sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura

Un nuovo patrocinio istituzionale è stato concesso al Premio e al Festival dal Centro per il Libro e la Lettura, istituto autonomo del Ministero dei Beni Culturali, alla dipendenza della Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali.
Sono state le concordanze con i propositi fondanti dell'Istituto a favorire il riconoscimento. Il Centro, infatti, ha l’obiettivo di attuare politiche di diffusione del libro e della lettura in Italia, nonché di promuovere il libro e la cultura italiana all’estero, proponendosi come punto di riferimento per il mondo professionale in tutte le sue diverse e molteplici componenti, luogo di incontro, di dialogo e di scambio per gli operatori pubblici e privati che quotidianamente operano nei vari ambiti della produzione, della conoscenza e della diffusione del libro.
Lo stesso Presidente Mattarella, ha commentato il Piano Nazionale per la Lettura con queste parole: “Leggere è una ricchezza per la persona e per la comunità. È una porta che ci apre alla conoscenza, alla bellezza, a una maggiore consapevolezza delle nostre radici, ai sentimenti degli altri che spesso ci fanno scoprire anche i nostri sentimenti nascosti. Non è vero che la lettura sia stata e sia un’abitudine di personalità introverse. È vero il contrario: è una chiave per diventare cittadini del mondo, per conoscere esperienze lontane, per comprendere le contraddizioni e le storture, ma anche per comprendere le grandi potenzialità del mondo che ci circonda. È un modo per far nascere speranze, per coltivarle, per condividerle”.

#AndersenFestival #AndersenPremio #AndersenFestival2017
Photo

Post has attachment
Tra le vecchie glorie del teatro di strada: @JULOT (FR)
Hula..hoopla!!!
Una pertica eretta al centro di un quadrato, degli hula hoop sospesi sui tiranti ed ecco il nostro uomo che arriva e si esibisce sopra e intorno alla pertica e, con grande abilità, fa roteare gli hula hoop a ritmo di musica. Finché con grande grazia non va a cacciarsi in una situazione davvero complicata a nove metri di altezza.
Julot è un componente di una delle compagnie di teatro di strada più conosciute in Francia, Les Cousins.
#AndersenFestival #AndersenPremio #TeatrodiStrada #SestriLevante #Julot
Photo

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Viaggio all’interno dei festival culturali italiani con l’intervista numero zero a Marco Cassini co-ideatore della prima edizione del #Superfestival che, insieme a Gianmario Pilo, ha creato questa iniziativa per il trentennale del Salone del Libro.
#Italiafestival #Superfestival
#AndersenPremio #AndersenFestival #SalTo30 #Salonedellibro

https://www.youtube.com/watch?v=-kM3GGxlxtM&feature=youtu.be&a

Post has attachment
In diretta dal Salone Internazionale del Libro di Torino "Italiafestival e Superfestival uniscono l'Italia della cultura"
Durante l'incontro saranno resi noti i nomi dei festival italiani che hanno ottenuto l'Effe Label, etichetta di qualità.
#ItaliaFestival #SuperFestival #AndersenPremio #AndersenFestival #SalTo30 #Salonedellibro
http://www.italiafestival.it/in-diretta-dal-xxx-salone-internazionale-del-libro-di-torino/
Wait while more posts are being loaded