Profile cover photo
Profile photo
Digicolor Cremona
20 followers
20 followers
About
Digicolor Cremona's posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
continua la promozione
acquistando 3 computer(portatili o desktop)
in omaggio una stampante
Officejet HP 2510
Photo

Post has attachment
Le nuove offerte !!
Photo

Post has attachment
La firma digitale in abbinamento alla PEC permette di certificare la firma dei documenti inviati in via telematica.
La firma digitale consente di scambiare in rete documenti con piena validità legale. Possono dotarsi di firma digitale tutte le persone fisiche: cittadini, amministratori e dipendenti di società e pubbliche amministrazioni.
La firma digitale è basata sulla tecnologia della crittografia a chiave pubblica (o PKI). Dal punto di vista informatico essa rappresenta un sistema di autenticazione di documenti digitali tale da garantire il cosiddetto non ripudio.

La nozione di firma digitale ha in Italia anche un'accezione giuridica, in quanto individua quel tipo di firma che può essere apposta ai documenti informatici alla stessa stregua di come la firma autografa viene apposta ai documenti tradizionali.
Per dotarsi di firma digitale è necessario rivolgersi ai certificatori accreditati, la nostra società opera come RAO (Registration Authority Office) per conto di Namirial s.p.a. , ovvero come "Ufficio" autorizzato a rilasciare il dispositivo Smart Card per la firma digitale.
Per l'attivazione ed i costi del servizio contattateci info@digicolor.net
Photo

Post has attachment
La PEC resasi ormai obbligatoria per tutte le aziende ed i professionisti ha creato un po' di confusione verso coloro che andranno ad utilizzarla, abbiamo pertanto redatto queste FAQ per fare un po' di chiarezza sull'argomento.

Che differenza c'è con l'e-mail "tradizionale"?
Con la PEC viene rilasciata al mittente una ricevuta di spedizione del messaggio e degli eventuali allegati. Allo stesso modo, il destinatario invia al mittente la ricevuta di avvenuta consegna. Le ricevute attestano che il messaggio è stato spedito ed è stato ricevuto senza subire alterazioni, ed hanno valore di PROVA LEGALE.

Perché dovrei attivare un'e-mail PEC?
La normativa in vigore come da nuovo D.L. "anti-crisi" (D.L. 185/2008): art. 16  rende obbligatorio l'uso della PEC per aziende, liberi professionisti e pubbliche amministrazioni. Nel caso di contenzioso giuridico, la PEC garantisce opponibilità a terzi del messaggio, allo stesso modo delle raccomandate con ricevuta di ritorno.

A cosa serve l'e-mail PEC?
Per inviare ordini, fatture, contratti, circolari, direttive, convocazioni di consigli, assemblee, giunte, e per comunicare con la pubblica amministrazione ove richiesto, in assoluta sicurezza. Le ricevute inviate dai gestori attestano data e ora della spedizione e della consegna.

Puoi richiedere l'attivazione di una o più caselle di posta elettronica certificata (ad esempio azienda@casellapec.info) o puoi usare anche un tuo dominio personalizzato (ad esempio pec@dominioazienda.it) inviandoci una semplice e-mail all'indirizzo info@digicolor.net

oppure contattarci al numero: 0372.30669
Photo

Post has attachment
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
Offerte del mese
6 Photos - View album

Post has attachment
Photo
Wait while more posts are being loaded