Profile cover photo
Profile photo
Presepi in Friuli Venezia Giulia
71 followers -
presepe, presepi, Friuli, Friuli Venezia Giulia, Natale
presepe, presepi, Friuli, Friuli Venezia Giulia, Natale

71 followers
About
Posts

Post has attachment
PRESEPI IN VILLA dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018
Rassegna dell’Arte Presepiale in Friuli Venezia Giulia organizzata dal Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia è la parte centrale del progetto: nell’Esedra di Levante di Villa Manin dal 2 dicembre 2017, con taglio del nastro alle 10, fino al 7 gennaio 2018 si potranno ammirare novante opere artigianali provenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia e anche da fuori regione. Anche quest’anno ci sarà l’installazione di uno di essi nell’area esterna vicina alla piazza del complesso dogale, per un itinerario presepiale in questo modo che si protende ad accogliere i visitatori, i quali nelle scorse edizioni sono stati decine di migliaia. La mostra sarà aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 18 con orario continuato. Rimarrà chiusa solamente il 25 dicembre mentre domenica 24 e domenica 31 dicembre (dalle 10 alle 16) e lunedì 1° gennaio (dalle 14 alle 18) sarà aperta con orario ridotto.
Photo

Post has attachment
TRA UNA SETTIMANA sveleremo il programma degli eventi natalizi di Presepi in Friuli Venezia Giulia su iniziativa del Comitato del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia. Intanto vi anticipiamo il nostro nuovo logo #presepifvg
Photo

Post has attachment
PRIMO POSTO PER RAGOGNA - Il presepe dei bambini della scuola dell'infanzia di Ragogna (ritratti nella foto Petrussi) è ambientato nel greto del fiume Tagliamento, in località Tabine, in uno dei più belli ed interessanti siti naturali della nostra regione: è stato realizzato con sassi, radici, ramaglie raccolti in occasione di alcune uscite didattiche legate ad un interessante progetto di scoperta e conoscenza dell’ambiente in cui questi bambini vivono. Alcuni genitori particolarmente sensibili hanno collaborato allo sfondo (una gigantografia che riporta il Tagliamento con vista sul ponte di Pinzano) e con una suggestiva poesia. Ha vinto il concorso delle Pro Loco del Friuli Venezia Giulia riservato alle scuole dell'infanzia e primarie di tutta la regione.

Post has attachment
PRESEPI IN FRIULI VENEZIA GIULIA: CHE NUMERI! - Alla consegna dei diplomi ai presepisti di Villa Manin il Comitato regionale Unpli​ Fvg ha tirato le somme di un'edizione davvero positiva.

Post has attachment
FOTOCONCORSO PRESEPI: MENZIONE SPECIALE A TRE GENERAZIONE DI PRESEPISTI - Sono quelli del Circolo Farlatti di Farla di Majano. Il resto della classifica sarà svelato oggi nella redazione del Messaggero Veneto.

Post has attachment
VOTA IL TUO PRESEPE SCOLASTICO PREFERITO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA - Con il settimanale il Friuli un coupon per scegliere quale tra i 51 presepi in gara votare in vista della premiazione del Concorso Presepi nelle Scuole Primarie e dell’Infanzia del Friuli Venezia Giulia 2016-2017. In più si può votare anche online cliccando qua >> www.ilfriuli.it/articolo/Gallery_fotografica/Concorso_presepi_nelle_scuole_2016/17/161854#foto-94663

Post has attachment
FOTOCONCORSO PRESEPI FVG: EDIZIONE RECORD! -
Edizione record per il concorso fotografico artistico sui Presepi del Friuli Venezia Giulia, organizzato per la terza volta dal Messaggero Veneto​ insieme al Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia: sono state infatti 1172 le fotografie partecipanti.

Post has attachment
ULTIME ORE PER VISITARE IL GIRO PRESEPI - Molte rassegne presepiali del Friuli Venezia Giulia si concludono domani: affrettatevi!

Post has attachment
FOTOCONCORSO SOPRA QUOTA 300 - E voi avete partecipato? Aspettiamo i vostri scatti via email a presepifvg@gmail.com

Post has attachment
VIDEO SUI PRESEPI DI VILLA MANIN - Sul sito del Messaggero Veneto un video dedicato alla nostra mostra: buona visione!
Wait while more posts are being loaded