Profile cover photo
Profile photo
Hotel Laurentia Roma
25 followers
25 followers
About
Posts

Post has attachment
Con l'arrivo dell'estate e del caldo, la maggior parte delle persone desidera un qualche refrigerio ed i Romani, quando possibile, cercano di raggiungere le spiagge più vicine per potersi rinfrescare e rilassare con un bel bagno al mare. Tuttavia, non tutti possono permettersi, per motivi di tempo o di impegni, questa gita fuoriporta e cercano un pò di relax e soprattutto di fresco in altra maniera, magari in qualche piscina comunale cittadina.
www.hotellaurentia.com
Add a comment...

Post has attachment
La storia di una stazione per le linee del Lazio

Stazione per le Linee del Lazio, un viaggio nel passato

Diverse realtà regionali, così come alcune città presentano o, per meglio dire, presentavano delle linee ferroviarie che sono servite per diversi anni al trasporto non solo delle persone, ma anche delle merci. A causa del cambiamento dei tempi o dei percorsi o della trasformazione delle realtà locali che collegavano, molte di queste linee sono state chiuse o limitate ad un brevissimo tratto, restando ridimensionate nell'importanza, ma conservando sempre un certo fascino per il loro passato.


http://www.hotellaurentia.it

Add a comment...

Post has attachment

Alla scoperta del Museo della Matematica di Roma

Sebbene sia un qualcosa di assai ostico e complesso per diverse persone, la matematica rappresenta una materia antichissima, che viene studiata da millenni e che sta alla base della vita quotidiana. Basti pensare, ad esempio, agli acquisti che si fanno ogni giorno utilizzando le banconote per fornire un resto oppure ai computer moderni, che effettuano calcoli complessi in pochi istanti. Insomma, la matematica ci circonda in ogni momento, anche se non ce ne accorgiamo.

E se non tutti gli studenti o gli adulti hanno la passione per questa materia, diversi bambini sono comunque incuriositi da essa. Curiosità che può sorgere in tanti modi, anche attraverso l'avvicinamento a questo universo visitando un museo, come quello che sorge a Roma dedicato appunto alla matematica. I Racconti di Numeria, così è intitolato questo museo della matematica, rappresenta la prima struttura del genere creata e gestita da una Sovrintendenza ai beni culturali. Scopriamo qualcosa di più su questa particolare struttura e su cosa è possibile ammirarvi all'interno.


www.hotellaurentia.it
Add a comment...

Post has attachment
Affittare bici a Roma: una guida utile e semplice

Ogni anno sono milioni i turisti che visitano Roma per scoprirne le bellezze artistiche, i monumenti e le piazze più suggestive. La Capitale può essere ammirata in tanti modi: facendo delle passeggiate a piedi oppure girovagando con i classici bus turistici o, ancora, con una modalità sempre più apprezzata, affittando delle bici che, percorrendo le diverse piste ciclabili cittadine, permettono di scoprire la Città Eterna da un punto di vista assai particolare.


www.hotellaurentia.it
Add a comment...

Post has attachment
Il Museo delle Origini: l'affascinante storia della preistoria


Uno dei periodi storici più affascinanti è quello della Preistoria, momento in cui gli uomini ancora erano lontani dalla costruzione di una qualsiasi civiltà e ancora non si esprimevano attraverso l'atto fondamentale della scrittura. A livello cronologico, indicativamente databile tra i 2,5 milioni ed alcuni millenni prima dell'avvento di Cristo. Un momento della storia umana ancora molto distante dalla nascita delle primordiali grandi civiltà della Mesopotamia.


http://www.hotellaurentia.it
Add a comment...

Post has attachment
Il museo di Fisica: alla scoperta delle leggi naturali

Il museo di Fisica: alla scoperta delle leggi naturali

Rappresenta uno dei musei più interessanti, affascinanti ma anche particolari della Capitale, quello di Fisica, aperto al pubblico presso l'Università de La Sapienza di Roma, nell'omonima facoltà, infatti ci porta ad effettuare una sorta di viaggio nel tempo in uno dei settori della conoscenza umana più importanti ma anche più misteriosi. E' proprio questo il fascino di tale museo, visitabile nell'ateneo più antico e prestigioso di Roma.


http://www.hotellaurentia.it
Add a comment...

Post has attachment
Scopriamo “La casa dei bambini” di Maria Montessori
http://www.hotellaurentia.it
A Roma, patria di grandi opere monumentali, teatri e grandi artisti che hanno fatto la storia del nostro paese, si è parecchio diffuso uno stile educativo conosciuto come “montessoriano” che oggi è adottato da numerose scuole definite “la casa dei bambini di Maria Montessori”.
Add a comment...

Post has attachment

Una stravagante passeggiata al Cimitero Monumentale del Verano

http://www.hotellaurentia.it

Se vi trovate nella Capitale, ma non volete optare per il solito itinerario turistico potreste inserire come tappa del vostro giro una stravagante passeggiata al Cimitero Monumentale del Verano. Infatti questo è il luogo ideale per una silenziosa passeggiata in cui riflettere e godere di alcune bellezze che non tutti riescono ad apprezzare. Iniziamo, quindi, questa passeggiata alla scoperta del luogo che i cittadini romani chiamano comunemente Verano
Add a comment...

Post has attachment

Colosseo: biglietti gratis ed informazioni per la visita all’anfiteatro più celebre di sempre
http://www.hotellaurentia.it
Nessuno ormai può dire di non conoscere la più grande costruzione dell’Impero Romano. Un anfiteatro, la cui edificazione, fu iniziata da Vespasiano nel lontano 72 d.C., venne progettata per apportare una volta e per sempre un cambiamento nel rapporto fra il potere ed il popolo: qui, infatti, venivano concessi gratuitamente al popolo, dal governo, una serie di divertimenti e distrazioni.
Add a comment...

Post has attachment
La programmazione dei teatri a Roma
www.hotellaurentia.it

Godersi un bello spettacolo, che sia la visione di un film al cinema o la messa in scena di una commedia in teatro è sempre un’attività piacevole e rilassante molto amata da un vasto pubblico di amanti del genere.

Vediamo, quindi, alcune delle offerte della programmazione dei teatri a Roma in questo periodo, fra musical, commedie e rappresentazioni di ogni genere.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded