Profile cover photo
Profile photo
DANIELA SACCO
10 followers
10 followers
About
DANIELA's posts

Post has attachment

Post has shared content
FACCIAMOLA NASCERE.......
Questa settimana sarà per noi importantissima.
Prego tutti di leggere con attenzione questo post, magari stampatelo, ma di sicuro leggetelo con attenzione.......è importante.
Da domani mattina ci saranno una serie di adempimenti e di appuntamenti che servono a consolidare la struttura che abbiamo creato nella vera e propria Cooperativa Natura & Gioia.
Quindi, nell'ottica della trasparenza e della condivisione, vi informo.
Quello che realizzeremo in questa settimana.
1) --- VERSAMENTO QUOTE SOCIALI PRO FONDAZIONE
Apriamo un conto corrente, intestato a PRO FONDAZIONE COOPERATIVA NATURA E GIOIA, temporaneo e provvisorio, che raccoglierà le quote dei soci fondatori, e che il Notaio farà confluire nell'amministrazione della Cooperativa appena fondata.
--- Il conto servirà a raccogliere le quote necessarie a pagare il Notaio, l'acconto per la realizzazione della piattaforma web, e le spese di registrazione all'albo, camera di commercio, associazione di categoria, registri contabili, e tutti gli emolumenti previsti dalla legge.
--- Il conto sarà cointestato, e non gestibile in modo privato da nessuno di noi, e sarà utilizzabile solo per pagare le spese di costituzione.
--- Chi avrà versato la quota sociale, riceverà senza doverla richiedere, insieme all'atto di costituzione, e alla registrazione nel registro dei soci, la copia dell'estratto conto, con la registrazione degli importi pagati per costituire la cooperativa.
--- Stiamo cercando di fare in modo di permettere di versare la quota anche a mezzo ufficio postale, con un bollettino, per chi ha difficoltà ad andare in banca, oppure tramite un qualsiasi POS per i pagamenti tipo Sisal o Tabacchi.
2) --- MODULO DI ADESIONE SOCIO; STATUTO, MISSION
Pubblicherò il modulo definitivo di adesione, che dovremo tutti scaricare, stampare e spedire insieme alla copia del documento e del codice fiscale all'indirizzo che verrà fornito insieme al numero di conto dove versare la quota sociale di adesione.
--- Insieme a questo modulo scaricherete anche il documento con la Mission della nostra Cooperativa e lo Statuto.
Metterete tutto in una cartellina, in modo da avere sempre a disposizione la nostra documentazione.
NOTE AI PUNTI 1 e 2
a) - La quota sociale da versare è di 50,00 euro complessivi, ma per chi vuole effettuare il versamento in due parti, sarà possibile fare un primo versamento di 30,00 euro in fase di costituzione, e un secondo versamento di 20,00 euro, nel momento del primo consiglio di amministrazione, che delibererà l'ammissione di tutti i soci che non saranno presenti il giorno dell'atto dal notaio.
- Non cambia nulla, ma tenete conto che non darò l'incarico al Notaio, di redigere l'atto se sul conto non saranno versate le quote di almeno 600 soci, come avevamo già deciso.
b) - Chiunque di voi, può commentare questo post e chiedere di essere cointestatario del conto temporaneo per la fondazione della cooperativa, oppure può chiedere quello che vuole, contatterà me o un amministratore del gruppo e vedremo insieme di trovare soluzioni ad eventuali richieste o dubbi.
-- IL MIO NUMERO DI TELEFONO E' 366 2289100 --
3) --- TEMPI DI COSTITUZIONE E DI OPERATIVITA'
Questa settimana passerà con la pubblicazione di quanto sopra e con la definizione degli atti e delle norme di legge per la costituzione, quindi spostiamo la data del 6 marzo al primo giorno utile che il notaio ci darà disponibile.
La settimana prossima inizieremo a ricevere le quote di adesione sul conto e i moduli dai soci, e raccoglierò personalmente, una per una, per telefono, le richieste e le conferme dei soci che vorranno essere presenti all'atto, li registrerò, aspetterò di vedere versata la loro quota e trasmetterò la lista al notaio, che gli comunicherà la data definitiva di fondazione. .........OK?
La terza settimana, ....se avrete trovato tutti la mano alla fine del vostro braccio........, allora vorrà dire che saremo riusciti a realizzare nei fatti quello che abbiamo nel cuore, e potremo brindare alla nascita della cooperativa, e quindi potremo firmare l'incarico per realizzare la piattaforma web e pagare le spese che avremo sostenuto.
-- Nomineremo il Consiglio di Amministrazione, il Presidente, il Tesoriere, e il Coordinatore Nazionale, con incarichi a termine, con gli strumenti che lo statuto, e la legge ci avranno a questo punto messo a disposizione.
NOTE AL PUNTO 3
a) - Per avere la piattaforma base dove potersi registrare e iniziare ad avere vantaggi e operare ci vorranno 30 giorni dal momento in cui firmiamo l'incarico di realizzarla.........è una cosa seria, e deve funzionare come un orologio svizzero.
Ci si potrà subito registrare ed avere la password, e il sistema potrà iniziare a integrare il database e la piattaforma logistica e di distribuzione.
b) - Il primo vantaggio che sarà operativo sul sito sarà la DISPENSA DELLA SALUTE, dove metteremo a disposizione i prodotti per le cure omeopatiche e i preparati per chi ha bisogno, insieme ad altri prodotti che hanno a che fare con le necessità di chi si trova in stato di necessità urgente.
c) - Subito dopo, saranno disponibili sulla piattaforma l'applicazione per gli smartphone e la struttura di vendita delle produzioni dei soci a KM zero.
Sarà disponibile il sistema per integrarsi nei GASCOOP locali e per avere supporto e consulenza dai nostri tecnici e dai professionisti.
d) - A questo punto, se ognuno di noi...., se ognuno di voi........., avrà fatto il proprio versamento e se il numero di soci avrà superato la quota 1000,
io inizierò a lavorare solo per la cooperativa, pubblicando la mia busta paga attuale e chiedendo un euro in meno di quello che ora percepisco.
e) Trend ed obiettivi di aggregazione
--- Ci siamo aggregati in 1500 in 34 giorni.......questo per le leggi del web, e con i nuovi strumenti che stiamo aprendo (pagina FB indicizzata, pagina della fondazione, gruppi FB ristretti, sito web e piattaforma web), porta ad una aggregazione minima di 5000 membri in tre mesi.
--- I soci dovranno essere 5000 in sei mesi e 10.000 in un anno.
Sono numeri stimati per difetto al 30%, dato che la sola Dispensa della Salute sulla piattaforma dovrebbe associare almeno 5000 membri delle pagine che ci sostengono dove aiuteremo le persone che necessitano di cure.
NOTA FINALE.....
-- Voglio che sia chiaro.......la Cooperativa verrà fondata in ogni caso....e se la mia fiducia nel condividere con tutti voi il progetto e il futuro non avrà i frutti sperati, farò in modo di attivare le procedure di riserva che permetteranno a me e ai soci fondatori di aggregare i soci con un sistema diverso, e faremo in modo che questa tabella di marcia abbia solo due settimane di ritardo...non di più.
--- Io non credo che chi è entrato nel gruppo sia una persona normale, ma credo sia una donna o un uomo che hanno compreso il progetto e chiedono di essere soci per poter guadagnare, lavorare, curarsi, mangiare alimenti naturali ed avere 100 altri vantaggi derivanti dalla forza che 10.000 persone posso avere.
---Vi saluto....questo post mi è costato 3 ore di lavoro......sono stanco...ma felice........e ricordo a tutti quelli che hanno dubbi.......che da soli non siete nessuno!..da soli non siamo nessuno!!...da solo non sono nessuno!!!.....
.... ma questo progetto mi è costato sette mesi di lavoro e anche denaro...e averlo condiviso mi è costato altro lavoro e molti rischi.
Fate che questi sforzi non siano vani e datevi una speranza, datevi una opportunità.
....Nella Cooperativa investirete i soldi che pagate per quattro pizze e quattro bibite......non voglio aggiungere altro.
IL FUTURO E' QUI..... e solo voi potete ipotecarlo...le deleghe sono finite.
Buonasera a tutti
Photo

Post has shared content

Post has attachment

Post has attachment
DANIELA SACCO commented on a post on Blogger.
Anche io adopero molto il Tec-Al. Però ho quello alle verdure e ki trovo molto bene . Complimenti per la ricetta

Post has attachment
DANIELA SACCO commented on a post on Blogger.
Trovo interessante l'iniziativa delle bottiglie biodegradabili. A me piace molto il sanfruit alla pera, invece!

Post has attachment
DANIELA SACCO commented on a post on Blogger.
Sinceramente  non li ho mai acquistati. Chissà perché?  Ora che ho letto la tua recensiome che che comprerò quello antiforfora per marito. Forza azzurri!

Post has attachment
DANIELA SACCO commented on a post on Blogger.
Anni fa ho visitato più volte l'Elba ma quel negozietto non c'era! Mi piace soprattutto l'ultimo. A questo punto vado sul sito a vedere ! Grazie 

Post has attachment
DANIELA SACCO commented on a post on Blogger.
Ricordo quando avevo i capelli lunghi come la tua figliola . Era un'impresa epica! Ora li ho più corti ma il problema rimane. Per cui grazie per avermi fornito questa indicazione preziosa ! Ciao
Wait while more posts are being loaded