Profile cover photo
Profile photo
Valeria Pindilli
27 followers -
Specialista di strategia d’impresa per piccoli business.
Specialista di strategia d’impresa per piccoli business.

27 followers
About
Posts

Post has attachment
VIETATO SOGNARE!

Sembra che dal momento in cui una persona decide di entrare nel mondo del lavoro questa frase debba imprimersi nella sua mente come un mantra. Non importa che si tratta di un condizionamento esterno o che sia qualcosa che ciascuno di noi si auto-impone: bisogna smetterla di sognare. Punto.

Siete d'accordo? Io no, anzi, credo che sognare rientri tra le attività chiave che ciascun bravo imprenditore dovrebbe svolgere, un vero e proprio lavoro insomma, e lo dimostro qui: https://www.pocketmanager.it/tre-anime-imprenditore-vietato-sognare/

Quanti imprenditori sono con me? Quanti invece non sono d'accordo? Motivate signori, motivate! :)
Add a comment...

Post has attachment
Questa settimana ho deciso di provare a fare qualcosa di diverso dal solito attraverso il mio blog: risolvere un problema reale a qualcuno!

Il tema di questo articolo mi è venuto in mente semplicemente passeggiando per strada e notando quante attività navighino in cattive acque per una singola scelta sbagliata: la location! Già perché quando si sta per avviare una nuova attività la scelta della sede sembra quasi la cosa più banale... "che sarà mai?!" Ed effettivamente all'inizio tutto sembra andare bene... finché regge l'entusiasmo. Poi iniziano a farsi notare i problemi. Per agevolare un po' la vita a chi sta per partire o a chi vuole cambiare ho deciso di scrivere questo breve decalogo delle domande da porsi prima di firmare un contratto per un locale commerciale.

E' un esperimen: https://www.pocketmanager.it/cerco-locale-commerciale-in-affitto-guida-pratica/

Se leggete fatemi sapere che ne pensate e se vi fa piacere leggere articoli un po' più "tecnici" ma decisamente più pratici di tanto in tanto ;).... sempre con affetto!
Add a comment...

Post has attachment
Quanti in questo periodo stanno ridotti come l'amico Carlino (in foto)??? Alzate la mano. E quanti di quelli che hanno alzato la mano si stanno imbottendo di medicine o stanno maledicendo i virus e i batteri tutti, perché ogni giorno in cui si è costretti a letto è un giorno in cui si deve mettere da parte il lavoro quando invece servirebbe essere produttivi, soprattutto se si è dei piccoli imprenditori?

Pocket Manager oggi si traveste da pronto soccorso per piccoli imprenditori e vi spiega come far fronte ai mali di stagione per guarire i piccoli business affetti da influenza!

Mettetevi comodi, con una coperta e una tisana (magari), e leggete qui: https://www.pocketmanager.it/cambio-di-stagione-business-influenza/
Add a comment...

Post has attachment
“Il fallimento non è altro che la necessità di un cambiamento quindi, se non hai paura di cambiare, non hai nulla da temere.”

Clicca sul link per leggere l’articolo completo.
Add a comment...

Post has attachment
So che sto per toccare un tema molto delicato, ma in qualche modo sento di doverlo fare perché parlare delle cose che fanno paura è il solo modo che conosco per imparare insieme ad affrontarle, quindi dico: parliamone.

FALLIMENTO: una parola che da sola ha il potere di ghiacciare il sangue nelle vene a molti, me compresa. Ecco perché ho deciso di scrivere un articolo proprio su questo. Perché fa paura. Perché la paura a volte impedisce di fare le scelte giuste. Perché la paura fa sentire soli.

Non vi chiedo di commentare questo post perché so che parlare di qualcosa di così profondamente sentito non è facile, né se si va a toccare delle esperienze pregresse né se si sta attraversando un momento difficile. Vorrei solo che sapeste che non siete soli e che se vi va di parlarne o di condividere la vostra esperienza io ci sono. Tutto qui.
Add a comment...

Post has attachment
Ultimamente il tema della “Strategia vs. Operatività” è abbastanza discusso online. Sono diversi gli esperti (in genere di marketing” che cercano di spiegare da dove vengono questi termini e come si applicano al business. Ho pensato di dire la mia e parlarne in un modo che più semplice non si può. Distinguere le due cose non sarà altro che un gioco da bambini!
Add a comment...

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Ecco un articolo con il quale si mette al centro il valore di una Business Idea o di un Start-Up.
Per costruire piano d'impresa serio, consapevole e degno di essere letto occorre partire da una consapevolezza di cosa si sta proponendoci me ‪#‎valore‬ e quale sia il proprio mercato ‪#‎target‬ per poi tradurre il tutto in un ‪#‎modello‬ di trasferimento del valore che mostri la ‪#‎sostenibilità‬, la ‪#‎trazione‬ e la potenziale ‪#‎scalabilità‬ del progetto.
Per questo questi due strumenti sono utili e propedeutici l'uno a l'altro.
Add a comment...

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded